“a noi è piaciuta tantissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Torre rotonda (Rundetaarn)

Torre rotonda (Rundetaarn)
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
98 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“a noi è piaciuta tantissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ci siamo stati di sera, dopo cena, infatti in questo periodo dell'anno, in alcune giornate è possibile. Prima di tutto è molto agevole salire, secondo, una volta in alto si gode di un panorama mozzafiato! A noi poi è capitato che ci siamo arrivati proprio quando incominciavano i fuochi d'artificio di Tivoli e quindi un grande spettacolo. Tutto molto bello.

Visitato a Dicembre 2011

32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“gira gira gira”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Quest'attrazione compare tra le vie della città e colpisce già da fuori per la struttura circolare e dall'ingresso per la presenza di un defibrillatore.... Si sale percorrendo un'ampia rampa - ampia al punto che - leggenda vuole - ci sia salita una macchina agli inizi del '900. Riconosco che per salire si impiega qualche minuto ma, seppur nella totale assenza di allenamento, si sale senza problemi. Non fatevi spaventare dal comunque buon proposito di chi ha piazzato in bella vista l'aiuto al palpitante amico cuore. Il panorama dalle finestre si fa via via più interessante e l'ampiezza della rampa non scatena claustrofobie. Arrivati in cima non solo si può ammirare la città dall'alto ma è sono meritevoli di nota le sale dove sono radunati i vari strumenti per lo studio del cielo.
La pavimentazione è di ciottolato ma agevole da percorrere.
Io ho fatto solo la visita alla struttura ma tenete d'occhio i programmi, spesso organizzano spettacoli e la torre è tutt'ora un osservatorio funzionante ed aperto al pubblico.

Visitato a Novembre 2011
Torino, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Pnorama a tutto tondo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Stupenda vista circolare su tutta Copenhagen da questa magnifica torre , antico osservatorio astronomico (si possono vedere esposti all'interno anche antichi strumenti molto interessanti) .
Si percorre il corridoio centrale a forma di elica e si arriva ad una rampa che si conclude con una scala a chiocciola...infine si accede al terrazzo in cima, da cui si può godere di una vista stupenda su tutta la città. Nelle giornate limpide si riesce a vedere il mare !
Il biglietto costa soltanto 25 corone ( circa 4 euro) e comprende anche l'accesso alla mostra di pittura nel grande salone - esposizione. piacevolissima visita e belle foto scattate dalla finestre della torre e dalla terrazza.

Visitato a Maggio 2011
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“bel panorama della città”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

ottimo punto per ammirare il panorama della bellissima copenhagen. la torre si trova tra stroget e norreport, nel quartiere pedonale. se hai la copenhagen card entri gratis, altrimenti si paga il biglietto. contrariamente a quanto si legge nelle guide, non c'è da salire 300 gradini, ma si gira in tondo nella torre su una salitella dove vedrai sfrecciare in senso contrario decine di bambini che si divertono a correre lungo la stradina in ciottolato della torre. una volta giunto su è possibile fotografare vari scorci della città.
vale la pena salirci.

Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto Torre rotonda (Rundetaarn) hanno visto anche

Conosci Torre rotonda (Rundetaarn)? Condividi la tua esperienza!