“Ottima scelta”

Al n.224 in classifica su 2.824 Ristoranti a Copenhagen
Cucina: Europea
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Indre By (centro storico)
Recensito 28 giugno 2017

Questo locale antico, la "piccola farmacia" nel quale già Andersen, Peter Faber ed altri famosi personaggi sostavano, presenta salette decorate con dettagli d’epoca e i classici piatti colorati e propone una solida cucina tradizionale danese. Noi, in un gruppo di amici, abbiamo provato, accompagnandolo con una buona birra artigianale, il menu degustazione a 225 corone (circa 30 euro) a testa composto da due tipi di aringhe con cipolle e capperi, filetto di passera di mare impanato con salsa remoulade e limone, arrosto di maiale con cavoli, paté di fegato con funghi e bacon, polpette di carne con insalata di cetrioli pane di segale e bianco con il tipico burro salato. Una cena dai sapori decisi ma gradevoli, di buona quantità, servita con cortesia da un cameriere che ci ha spiegato dettagliatamente le pietanze. Un locale rivelatosi un’ottima scelta.

Recensito 23 giugno 2017 da dispositivo mobile

Pienamente soddisfatto! Incominciano col dire che il personale è gentilissimo, al punto di sconsigliarti un piatto perché troppo abbondante con la portata successiva o piuttosto suggerirti cosa è preferibile per palati...più delicati (mia figlia in viaggio fuori dall'Italia è un disastro!)!
Poi cibo ottimo, il piatto di aringhe merita e l'anatra arrosto pure!!
Il prezzo...non sembra di essere a Copenhagen...
Merita davvero!

Recensito 18 giugno 2017

Siamo stati in questo ristorante per cena, prenotando online (attenzione perché, superati i primi passaggi in lingua inglese, la pagina di conferma è solo in danese, come tutti gli sms promemoria - circa duecento - che vengono poi inviati a tutte le ore). La prenotazione è obbligatoria, anche se abbiamo avuto la sensazione che non tutti si siano effettivamente presentati, nella nostra sala, molti tavoli segnalati come riservati sono rimasti vuoti fino a sera inoltrata.
Abbiamo mangiato anatra arrosto, servita con patate dolci, insalata di cavolo e prugne e uno stufato di maiale con funghi, bacon e wurstel, accompagnato da riso in bianco. Ottimi e abbondanti entrambi i piatti. Il conto si potrebbe definire nella media rispetto ad altri ristoranti di Copenaghen, città notoriamente molto cara.
Quello che davvero costa tanto, troppo, è la birra: quella della casa, in boccale grande, l'equivalente di più di 10 euro!
Un buon locale per provare la cucina tipica, ma solo per una sera.

Recensito 30 aprile 2017 da dispositivo mobile

Se si vuole assaporare la cucina danese al di là dei pur ottimi smorrebrod, questo è il posto giusto. Diverse le proposte, dal menù promozionale ai piatti alla carta. Arrosti di carne, stufati, ma anche pesce e zuppe; immancabili le patate di contorno, cucinate in modi diversi e accompagnate dalle loro salse in abbinamento al piatto. Buona anche la proposta di dolci. Per noi amanti della birra, molto valide le offerte di birra locale. L'ambiente poi è speciale, all'interno di una vecchia farmacia, con diversi ambienti tutti arredati con arredi d'epoca e le immancabili ceramiche danesi. Decisamente molto accogliente. Il personale è molto cortese e disponibile. I prezzi sono in linea con la media della zona, ma sicuramente non eccessivi. Noi ci siamo stati a cena il sabato e il lunedì senza prenotare, però è un posto frequentato; perciò meglio arrivare presto. È assolutamente consigliato.

Recensito 23 aprile 2017 da dispositivo mobile

Finalmente un locale molto carino e caratteristico.
Noi abbiamo ordinato tre menù diversi di carne tutti molto buoni, salse comprese.
Prezzo adeguato alla città sebbene la birra forse troppo costosa.
Applicano una maggiorazione del 2,9% se si paga con carta di credito.

Gli utenti che hanno visto Det Lille Apotek hanno visto anche

Copenhagen, Zealand
Copenhagen, Zealand

Conosci Det Lille Apotek? Condividi la tua esperienza!