“Una discesa imperdibile!”

Møns Klint
Al n.1 in classifica su 34 Cose da fare a Moen
Dettagli sull'attrazione
Recensito 15 aprile 2018

Nonostante fossimo in vacanza a Copenhagen e Mons Klint non sia proprio vicinissimo alla capitale, abbiamo fatto un piccolo sforzo per andare ad esplorare questo piccolo angolo di paradiso danese, attratti dalle diverse foto che avevamo visto nei giorni precedenti. Il promontorio è raggiungibile abbastanza facilmente, anche se non nell'immediato (abbiamo sbagliato direzione più volte nonostante ci fossimo completamente affidati a Google Maps), è meglio seguire le indicazioni una volta entrati nella zona. Arrivati al GeoCenter è possibile parcheggiare l'auto davanti alla struttura, da segnalare che la strada per arrivarci è spesso rovinata e piena di buche quindi consigliamo di andare piano, soprattutto in alcuni tratti. Dopo aver parcheggiato è possibile raggiungere la spiaggia e la scogliera attraverso una lunga discesa in mezzo alla natura, tramite una scalinata interamente in legno (anche se fatta con calma si tratta di numerosi scalini, quindi è preferibile un abbigliamento sportivo e scarpe comode, vista anche la discesa nella spiaggia). Ancora prima di arrivare rimarrete ammaliati dalla bellezza del paesaggio, soprattutto quando passeggerete sulla spiaggia e avrete la possibilità di esplorare il panorama circostante. Consigliamo vivamente di inserire Mons Klint tra le tappe da visitare, noi abbiamo noleggiato un auto pur di vederlo e possiamo dire che i km sono stati ripagati da una gita nella natura davvero meravigliosa e insolita!

Recensito 8 novembre 2017

Un'isola incantevole. A meno di 2 ore da Copenaghen. Silenzio, panorami mozzafiato. Amons Klimt si può fare una bellissima passeggiata in mezzo al bosco per poi scendere sulle scogliere e sulla spiaggia. Unica cosa, chiudono presto i ristoranti!

Recensito 14 settembre 2017

paesaggio molto bello, mare chiaro (visto dall'alto, quando ci si avvicina ci sono molte alghe e puzza.. ma del resto non è una località balneare, quindi va bene cosi).
scogliere altissime e bianche. spiaggia lunga e con sassi.
per arrivarci si fa un percorso nel bosco, molto comodo in quanto sono state costruite scalinate in legno che rendono la passeggiata molto agevole.
bel panorama e immerso nella natura: bosco e mare in un colpo solo

Recensito 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

Piacevole gita in una foresta rilassante e incontaminata. 500 gradini x raggiungere la spiaggia e avere la vista migliore. Vale sicuramente la pena ma chi ha percorso i sentieri nel golfo delle cinque terre non proverà la stessa emozione.
L'isola di Mon merita anche x le chiese medioevali affrescate di Elmelunde e Fanefjord e x le tombe neolitiche di Klekkende e Kong Asgers.
Non perdetevi il gelato tutto al naturale della fattoria Mon Is.

Vedi altre recensioni
Recensito 16 agosto 2017

In una giornata soleggiata raggiungiamo Mons Klint dopo averne tanto sentito parlare.
Decisamente è necessario avere "gambe buone" perchè gli scalini sono molti e non è un percorso adatto a tutti. Le scale si srotolano in discesa nel bosco che diradandosi lascia spazio al meraviglioso spettacolo delle scogliere bianche che si tuffano nel mare. E' possibile passeggiare su una spiaggia di acciottolato e godere del paesaggio. Una delizia per gli occhi.
Per gli amanti della natura e dei luoghi incontaminati è davvero una tappa imprescindibile.

Gli utenti che hanno visto Møns Klint hanno visto anche

Store Heddinge, Stevns Municipality

Conosci Møns Klint? Condividi la tua esperienza!