“Mare pulitissimo, silenzio (poca gente) e chiosco con patatine fritte super!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Agios Dimitrios Beach

Al n.1 in classifica su 23 Cose da fare a Alonissos
Dettagli sull'attrazione
bergamo
91 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 177 voti utili
Punteggio 5 su 5

Questa è l'ultima spiaggia dell'isola. E' di sassi bianchi, ciotoli più precisamente.
Vista dall'alto sembra di sabbia bianca con tutti i colori del mare tipo tropicale cioè che va dal bianco all'azzurro al blu profondo. Uno spettacolo, da levare il fiato.
Quando si arriva invece sono ciotoli, ma il mare rimane un incanto Inoltre il silenzio mi ha colpito in questo posto:gli ombrelloni (che costano solo 8 € con le sdraio come per ogni altra spiaggia dell'isola) sono molto distanti uno dall'altro e ce nè una fila sola, pure a luglio e ad agosto. Sembra incredibile.Fosse da noi ne avrebbero già messe 4-5 di file di ombrelloni!!! Zero moto d'acqua!
Spesso nemmeno tuttia la fila è pienai! Quindi si stà nel silenzio proprio in riva al mare e si sente solo il suono dell onde, per me è stato un relax fantastico, fuori dal mondo.
La spiaggia è lunghissima e c'è tantissima possibilità di stendere solo salviette in libertà.
Meglio avere le scarpette di plastica per entrare in acqua, le vendono in tutti i negozietti dell'isola per circa 10 €.
Fra i ciotolini bianchi si trovano pure dei sassi vulcani in quanto di fronte c'è un isola deserta vulcanica.
In fondo a questa spiaggia c'è un bar che vende solo gelati-panini-bibite-sigarette.
Dopo questo c'è un chioschio-ristorante che ha tavolini e fa patatine fritte, insalata greca, carne allo spiedo etc. Da provare, una libidine le patatine fatte in casa con l'origano dell'isola!!!

Visitato a Luglio 2011

• Greco per primo
Bergamo, Italia
52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 70 voti utili
“Da vedere se amate i paesaggi lunari”
Punteggio 5 su 5

Spettacolare, la spiaggia di aghios Dimitrios è bellissima vederla quando ci si avvicina in moto dall'alto, offre un fantastico panorama.
Quando si arriva e ci si accomoda, è ancora molto bella, ....ma molto particolare.
Secondo me è una spiaggia lunare!!!
Acqua trasparentissima e cristallina, ciotoli bianchissimi, mare blu.
Stare sdraiati sulle sdraio in affitto sotto l'ombrellone (2 sdraio con ombrellone 8 € al giorno come su tutte le spiaggie dell'isola) è un esperienza, perchè ad un certo punto si fà molto silenzio e pare di essere sulla lluna per il paesaggio circostante.
Pochi turisti, caldo incredibile dovuto ai sassi, solo il suono delle onde ci si rende proprio conto che si è su di una spiaggia vulcanica. Le 2 isolette di fronte disabitate e meta di gite turistiche sono vulcaniche, come tantissimi ciotoli porosi che si trovano sulla spiaggia.

Visitato a Luglio 2011
225 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 404 voti utili
“Tranquilla e con acqua cristallina.”
Punteggio 5 su 5

Ag. Dimitrios è l'ultima spiaggia facilmente raggiungibile ad Alonissos, nel versante nord-occidentale. Dopo di questa ci sono altre spiagge, a cui ci si arriva o per barca o tramite stradine sterrate che poi diventano dei veri e propri sentieri.
Si diceva comunque che Ag. Dimitrios è facilmente raggiungibile percorrendo la strada principale( ed anche unica) che collega l'isola da nord a sud e seguendo i cartelli per Steni Vala prima e Kalamakia poi. Passato questo paese a breve si nota la spiaggia e si scende tramite una via laterale sterrata.
La spiaggia ha la caratteristica di avere una forma a punta. Dall'alto, sulla strada consiglio una foto. La spiaggia è di piccoli ciottoli, ed è attrezzata al costo di 8 euro. Di fronte si può ammirare l'isola di Peristera, mentre l'acqua risulta essere cristallina e piena di pesci e altre forme di vita marina. Consigliatissimo lo snorkeling!!!
Ci sono alla fine della spiaggia, proseguendo la stradina, un paio di chioschetti che servono qualcosa da bere e mangiare, non sono taverne, ma un'insalata, un panino o qualche altro piatto lo troverete sempre.
Spiaggia assolutamente da vedere.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Agios Dimitrios Beach hanno visto anche

Conosci Agios Dimitrios Beach? Condividi la tua esperienza!