“Ricordo dai libri di scuola”
Recensione di Corinth Canal

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018

Nei cassetti della mia memoria, il canale di Corinto era quel passaggio della Grecia che collega i due mari, Egeo e Ionio. Quando ho prenotato questa escursione, prevista durante una tappa crocieristica ad Atene, avendo più volte visitato la capitale, ecco, ho pensato ai miei libri di geografia! Era proprio l’occasione giusta per visitare questo canale che in modo astratto avevamo conosciuto a scuola. Abbiamo trovato una bella giornata primaverile e la navigazione sul battello è stata molto piacevole e rilassante. Bello anche il contesto, le ripide scogliere con i nidi e i cuccioli di gabbiano proprio vicino a noi con un mare limpido e calmo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.441)

Recensito 18 maggio 2018

Considerando l'epoca in cui è stato realizzato, senza dubbio è un luogo incantevole da vedere, ed estremamente impressionante al transito di una nave.
A maggio la stagione è agli inizi, ma la cura nel territorio a contorno lascia un pò a desiderare; tanta spazzatura a terra, tanti zingari che chiedono l'elemosina.....

Recensito 6 maggio 2018

Il passaggio sul ponte vale una piccola deviazione dall'autostrada. Si può vedere il canale in tutta la sua lunghezza. Fare una breve sosta vale assolutamente la pena.

Recensito 22 marzo 2018 da dispositivo mobile

il canale sarebbe anche meraviglioso ma i locli non fanno niente a livello turistico per renderlo piacevole. tutto attorno è in stato di abbandono. peccato

Vedi altre recensioni
Recensito 19 marzo 2018 da dispositivo mobile

Molto suggestiva come opera e pensare che l anno fatta tutta a mano e spaventoso il lavoro che c è dietro .
Molto bello anche per fare delle semplici foto qualche negozietto di souvenir ( neanche tanti ) e su prenotazione si può anche attraversare con un battello serale .
Va visto !!

Gli utenti che hanno visto Corinth Canal hanno visto anche

Corinto, Corinthia Region
Loutraki, Corinthia Region

Conosci Corinth Canal? Condividi la tua esperienza!