“museo storico e monumento cittadino”

White Tower of Thessaloniki
Al n.3 in classifica su 138 Cose da fare a Salonicco
Piacenza, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“museo storico e monumento cittadino”
Recensito il 15 marzo 2012

molto interessante la visita al museo e la salita (prezzo 3 euro)
limitante e penalizzante il fatto che all'interno ci siano solo spiegazioni in greco..........e alcune in inglese.
Viaggio storico all'interno della storia della città passando per le varie fasi che hanno segnato la popolazione.finisce con l'ultimo piano dedicato alle ricette di gastronomia locale....

Visitato a Marzo 2012

• Serbo per primo
Itri, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Il simbolo di Salonicco”
Recensito il 18 gennaio 2012

Torre molto bella, sul mare: visitabile con soli 3€, è uno dei simboli di Salonicco.
Nel periodo in cui l'ho visitata (Giugno 2011) era assediata da gruppi pacifici di protesta, ma è stata una bella esperienza. Chi proviene da Aristotelous Square, la ragginge in 10 minuti di cammino sul lungomare: proprio di fronte la torre, parte il bus turistico che con 2 euro permette di fare il giro completo della città, con spiegazione in più lingue.
Dall'alto, si gode di un bel panorama sulla città e, se non c'è foschia, su tutta la penisola.

Visitato a Giugno 2011
Gallarate, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Merita una visita”
Recensito il 31 dicembre 2011

Bel panorama, peccato che le audioguide non sono in italiano! Sul mare. Un punto di partenza per visitare la citta . Con soli 3€ si visitano le varie sale e si sale in cima, bel panorama
La torre e il sombolo della citta bisogna vederla! Da qui in poi ci si organizza per visitare il resto di salonicco

Visitato a Dicembre 2011
Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“La torre è il "Museo della storia della città"”
Recensito il 19 dicembre 2011

Il percorso interattivo all'interno della Torre consente al turista di conoscere a fondo la storia della città. Ne consiglio la visita come esordio turistico onde comprendere meglio tutto ciò che verrà visitato successivamente. Il panorama che si può osservare dalla cima della torre è estremamente gradevole

Visitato a Dicembre 2011
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 143 voti utili
“Niente di che”
Recensito il 19 ottobre 2011

E' il simbolo della città ma sinceramente non è niente di speciale. La zona intorno è piena di gente accampata che protesta chissà per che. Ci sono anche molti zingari nella zona della torre. Mi sembra che si pagasse proprio (3 euro) ed infatti veramente l'unica cosa bella è la veduta dalla cima. I piani per andare in cima hanno degli spazi museuali ma sinceramente niente di interessante.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto White Tower of Thessaloniki hanno visto anche

Salonicco, Thessaloniki Region

Conosci White Tower of Thessaloniki? Condividi la tua esperienza!