“sulle tracce dei cesaricidi”

Filippi Archaeological Site
Al n.1 in classifica su 25 Cose da fare a Kavala
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 settembre 2017

Come potevo resistere al richiamo dell'ombra di Cesare che dice a Bruto"Ci rivedremo a Filippi!"? Ed ecco che ci sono, cammino per le strade di questo fantastico sito archeologico,molto vasto, in alcuni punti difficilmente accessibile, ma che fascino! Il museo e' un po scarso.

Recensito 20 settembre 2017

Sito archeologico veramente notevole per scavi ed estensione. Ci sono resti che risalgono all'epoca ellenistica, romana e cristiana. Si può visitare anche il museo che raccoglie parecchi reperti. Filippi fu visitata dall'apostolo Paolo, che fondò la prima chiesa cristiana in Europa.

Recensito 29 agosto 2017 da dispositivo mobile

Scrivo discretamente interessante perché dopo avere visitato antica Olimpia, Messene, Atene, Mystras, le Meteore e musei su musei diventa difficile rimanere ulteriormente colpiti, in ogni caso se siete in zona una visita non sarà certo tempo perso. Filippi la ricordavo per la famosa battaglia per cui mi aspettavo fosse fondamentalmente una rievocazione di questo fatto, in verità c'è tutt'altro cioè i resti di una una città un tempo potente e fiorentissima.
Carino pure il museo interno al sito.

Recensito 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il sito è indubbiamente molto interessante ma è mantenuto in maniera approssimativa (tipico standard greco) con erba alta, recinzioni precarie, percorsi non agevoli e pericolosi. La cosa che più colpisce è l'inaccessibilità del museo ai disabili (abbastanza comune in Grecia) e comunque estremamente faticoso in estate con alte temperature.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 maggio 2017 da dispositivo mobile

Un luogo pieno di mangiare mitico. Grecia e Roma accomunate da quella storia da cui è derivata la cultura che ha dato linfa al mondo intero.

Grazie, Maria Antoniett... M

Gli utenti che hanno visto Filippi Archaeological Site hanno visto anche

Kavala, Kavala Region

Conosci Filippi Archaeological Site? Condividi la tua esperienza!