“Tranquillo a due passi da Ipsos”

Recensione di Corfu9muses

Molto buono
Residence/appartamento -
4 camere da letto, 4 bagni, 2 posti letto
Corfù, Isole Ioniche

Molto buono - basato su 1 recensione

lele89200
Firenze, Italia
“Tranquillo a due passi da Ipsos”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

La casa è vicina alla spiaggia (400-500 m di distanza - 10minuti a piedi), tuttavia la strada é stretta e non illuminata con presenza di due salite piuttosto ripide. I proprietari si sono dimostrati fin da subito gentili e disponibili: molto presenti per tutta la nostra permanenza, si sono interessati di quello che facevamo giornalmente e ci hanno consigliato quali spiaggie girare e cosa visitare.
L'appartamento disponeva dello stretto indispensabile: angolo cottura attrezzato di un paio di pentole, frigo e fornello con due piastre; lenzuola e asciugamani puliti (cambiati dopo 4 giorni); bagno con finestra e doccia con tenda (che però non arrivava al pavimento e quindi non impediva completamente all'acqua di uscire dal piatto doccia); terrazzino con stendino. L'appartamento aveva due porte, una porta finestra (di accesso) e una porta che dava sul terrazzino (probabilmente vecchio ingresso); lasciando queste due porte aperte si creava un ottima corrente per il ricircolo d'aria, ma l'assenza di zanzariere e di una porta adatta per l'accesso al terrazzino ci costringeva a tenere quest'ultima chiusa durante la notte. Questo rendeva la casa poco arieggiata nelle ore notturne e, insieme all'assenza dell'aria condizionata, rendeva l'appartamento piuttosto caldo. Attrezzati di zampironi e fornellini antizanzare abbiamo comunque migliorato la situazione lasciando la finestra del bagno aperta.
Soggiorno tuttavia molto piacevole.
La casa é silenziosa e tranquilla seppur molto vicino alla movimentata Ipsos. Con alcune migliorie potrebbe diventare una struttura ottimale per le vacanze a Corfù.
Ipsos si é rivelata una locazione centrale per raggiungere i vari posti dell'isola. Adatta a giovani (etá media 18-22 anni), ha locali aperti anche h24 e grande vita notturna.

Data del soggiorno: agosto 2016