“NON PROPRIAMENTE ADATTA A BAMBINI PICCOLI” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
roma
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“NON PROPRIAMENTE ADATTA A BAMBINI PICCOLI”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

La spiaggia è molto bella e condivido tutto quello che ho letto finora nei commenti. E' anche piuttosto lunga e consente di fare belle passeggiate, ma per chi viaggia con bambini non è adatta a causa del fondale e del vento che in alcune giornate è insopportabile. Nel vostro soggiorno ci sarà certamente la giornata buona, senza vento ma non sarà quella a cambiare la situazione. Anche per il fondale, passeggiando potete trovare quella parte di spiaggia più adatta ai vostri bambini, ma bisogna vedere se è vicina al vostro albergo e se può offrire qualche servizio (taverna, ombrelloni, ecc).

Visitato a Agosto 2011

• Greco per primo
ravenna
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“una spiaggia fuori dal tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

naxos è molto bella, e godibili sono le sue spiagge. ci si puo' fermare ad aghios procopios e godere l'atmosfera delle cicladi tra ombrelloni e lettini all'ultima moda, wi-fi e drinks vari.... e vale la pena di farlo perchè non c'è ressa e non ci sono vip veri nè presunti.. ma una capatina a plaka non la si puo' non fare. oltretutto i bus la collegano a naxos town ogni ora, sia all'andata sia al ritorno... dalle 8 alle 23: non sono sempre puntuali, ma ci si puo' sempre contare, anche su piu' di una corsa all'ora. raggiungere plaka in bus è l'ideale, è bello passare sulla camionabile in terra battuta, si ritorna indietro nel tempo... in alternativa c'è la mountain bike, tanto è tutto piano... l'auto no, sarebbe un oltraggio al paesaggio ed al senso della vacanza. Plaka è un posto speciale: una spiaggia lunghissima, per kilometri, e dietro vigneti, di quelli bassi a cespuglio, canneti, studios e agriturismi, ogni tanto una taverna e un hotel, magari opera di un architetto famoso. sembra che il tempo si sia fermato... sembra certe spiagge italiane degli anni 70, ma nel contempo se cerchi ...trovi lettini e wi-fi nella taverna e conforts inaspettati... il sapore è in ogni caso quello della vacanza autentica, il silenzio, la sabbia chiara, il mare azzurro, la baia di mikri vigla in fondo, le chiesette bianche e i mulini che imperlano le montagne sullo sfondo... per il cibo c'è la taverna aronis..la proprietaria, una contadina di nome mària, vi dirà...i'm sorry.. quando chiederete metà delle cose del menu'... ma se vi farete consigliare ... potrete mangiare il migliore agnello arrosto, o maialino .. o capretto del mondo.. io la prima volta che ci sono stato per 10 euro ho avuto un quarto di agnello cotto alla brace davanti a me, con patate fritte, acqua e birra mitos.... e ho riscoperto il relax di una vacanza a misura d'uomo, piena di sole e di mare ma con un gusto "fuori stagione"... che mi è rimasto come un piacevolissimo ricordo.

Visitato a Giugno 2011
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 109 voti utili
“Stupenda spiaggia”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

La spiaggia di Palka è forse la più bella di tutta Naxos. Si estende per parecchi km e offre tratti per gusti diversi ma sempre con mare cristallino. Per lo più sabbiosa, in fondo si trovano anche zone con rocce. La maggior parte è con splendide dune retrostanti, bar, taverne, studios, alberghi e campeggi, non hanno rovinato il fascino di una spiaggia del genere dove trovare massimo relax. Potete trovare tutto ciò che vi serve, anche ombrelloni, lettini e sci d'acqua. Rimangono comunque ampie zone completamente libere. Ottima zona anche per i nudisti (dopo la taverna "I 3 fratelli"). La strada che la costeggia è in terra battuta, percorribile con facilità (ci passa anche il pullman di linea) fino però all'altezza del Plaza Beach, dopo non è consigliabile per il serio rischio di rimanere insabbiati.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Plaka Beach hanno visto anche

Città di Naxos, Naxos

Città di Naxos, Naxos

Conosci Plaka Beach? Condividi la tua esperienza!