“Carino...”

Classificato al n.20 di 25 hotel a Ierapetra
milano
“Carino...”
Recensito il 30 luglio 2008

Ciao a tutti....sono tornata domenica notte (o meglio lun mattina) dopo 2 settimane passate in questo hotel col mio fidanzato. Sinceramente poco prima di partire avevo letto commenti poco piacevoli, che un po' mi hanno rovinato l'attesa del viaggio, per fortuna il tutto è stato smetito dai fatti.
Inziamo con ordine:
STANZA: avevamo un bungalow davanti alla piscina piccola con un bel balcone grande con tavolino e sedie. Il letto matrimoniale bello spazioso (non 2 lettini messi uno affianco all'altro). Tv sat (prendevamo tutti e 3 i canali rai), telefono, frigo e un divano. Il bagno grande con vasca e in più anche il phon.
STRUTTURA: nel complesso molto carino, ben strutturanto nel verde. 2 piscine (una acqua di mare, grande) e una piccola. Ristorante con parte esterna, sala all'interno dell'hotel con postazioni internet e biliardi.
SPIAGGIA: effettivamente non c'erano molti lettini, ma si riusciva sempre a rimediarne uno (eventualmente portandoli dalla piscina alla spiaggia) Non c'è sabbia ma solo giaietta e il mare....che dire del mare stupendo!!! Trasparente, limpido, si vedevano i pesciolini ad occhio nudo....
Negli ultimi giorni hanno messo i portaceneri fissati ai pali degli ombrelli e in vari punti della spiaggia dei portaceneri grandi (a forma di vaso antico...carini e utili)
RISTORANTE: non era affatto niente male, cucina sia italiana che greca. il cuoco italiano cucinava un'ottima pasta (tranne quando ci metteva una spezia che sapeva tipo di cannella).
Pranzo e cena con primo fatto al momento e una pasta fredda, di secondo 2 tipi di carne e pesce, contorni a volontà, e altri piatti tipici del posto (peperoni e pomodori ripieni di riso, agnello, tortina salata con spinaci o feta o entrambi) e dolci a volontà, ogni pasto uno diverso (tutti buonissimi tra l'altro).
Colazione: 2 tipi di torta (una al cioccolato e una bianca) buonissime tutt'e 2, 2 tipi di biscotti (buoni buoni) e brioches (non tutti i giorni però, solitamente a giorni alterni) buonissime ancora calde!!! Poi joghurt, marmellate, pane, burro, frittelle e altre cose sul salato.
POSIZIONE: qui un po' una pecca, nel senso che sul catalogo viene indicato che l'hotel si trova a 5 minuti da Ierapetra, però non è specificato che i 5 minuti sono in auto, taxi (9 eur) o pulman (una volta alla settimana viene organizzato un pulman dall hotel al centro). Il paese è carino pieno di negozietti, pub e ristoranti.
ANIMAZIONE: sono solo in 4 ma sono davvero bravi e simpatici. Non sono insistenti (lo dice una che in 2 settimane non ha fatto neanche un mezzo torneo), gli spettacoli sono divertenti e anche il dopo spettacolo non è male, peccato solo che sgomberano presto (intorno a mezzanotte/mezzanotte e mezza).

Che altro dire? Buona vacanza a chi parte!!!!

• piaciuto di più — stanza, il mare
  • piaciuto di meno — la posizione dell hotel
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
mi
Recensito il 25 giugno 2008

Ciao,
io e il mio fidanzato siamo appena tornati da una settimana da incubo in questo schifo di villaggio! Credo che in generale sia proprio il servizio di Phone & Go che sia molto molto scarso!
Io te lo sconsiglio nella maniera più assoluta, le camere sono abbastanza decenti(forse è l'unica cosa che un pò si salva) ma abbiamo sentito di molte lamentele sullo stato di bagni con esalazioni di odori di fogna e camere in stato pietoso. Per non parlare della nostra...il giovedì rientriamo da Vai (spiaggia che ti consiglio vivamente) e la porta non si apre più ... le signore delle pulizie avevano rotto la serratura e abbiamo dovuto traslocare in un'altra stanza alle nove di sera dall'altra parte del villaggio
Il cibo è a dir poco scandaloso: per quelle poche volte che ci siamo degnati di sederci li a tavola le portate erano sempre le stesse e pure scarse ... la cena durava fino alle 21.30 ed alle 21.00 non c'era già più niente da mangiare. Le bevande comprese nel soft all inclusive saranno bevande greche devo supporre... ho osato assaggiare una specie di coca cola e ti posso garantire che era meglio se mi facevo i fatti miei!!
A colazione nemmeno l'ombra di una briosche ma sempre e solo la solita tortina secca bianca e marrone, latte continuamente a richiesta (finiva ma mica lo riportavano...) e biscotti secchi ...
Una ragazza conosciuta al ritorno sull'aereo aveva una bimba di 5 anni che era dimagrita di 4 chili per quello che non aveva mangiato!
Per non parlare della spiaggia ... scura,piccola, di ciottoli e sassi, nemmeno l'ombra di un pò di sabbia (e girando in macchina come abbiamo fatto noi ne trovi un sacco belle di spiaggie con la sabbia bianca!!!) con a dir tanto 40 lettini e una decina di ombrelloni ... peccato che il villaggio abbia più di 160 camere ed una capienza di circa 350 persone ... Cosa te ne fai di 40 lettini al mare????
C'è stata gente che ha fatto una settimana di piscina e basta!!
Comunque, noi ce la siamo data a gambe levate ed il primo giorno abbiamo subito noleggiato un auto con la quale abbiamo girato per tutta la settimana.
L'idea del viaggio era un'altra, mare e riposo, ma davanti all'evidenza ci siamo attrezzati a abbiamo visto delle spiaggie favolose (ti consiglio Xerocampus che nessuno conosce perchè è completamente naturale ma IDILLIACA!!) ... avremo speso di più del previsto ma almeno non siamo rimasti fra quelle 4 mura disastrate!!
Spero di esserti stata d'aiuto,
Ciao.

• piaciuto di più — l'isola
  • piaciuto di meno — il villaggio
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

I viaggiatori adorano questi hotel a Ierapetra

varese
Recensito il 9 giugno 2008

CIAOOO!
Sono tornata ieri dall' hotel Blue sky & Sea di Creta...vacanza orrenda!!
La struttura non rispecchia i servizi presentati da catalogo (PER NULLA) il campo da volley è una foresta ,non un campo, con le trappole per topi,il beach volley INESISTENTE,bocce...mai visto a parte il cartello,animazione con spettacoli anche serali...QUALI?? alle 23 era un albergo fantasma tutti a letto perchè non c' era nulla! mini club...anche quello INESISTENTE... formula AI..ci faccio una risata!!! Stuzzichini dalle 10 alle 24...mai visti...buffet al ristorante poco..pensate che il promo giorno addirittura abbiamo dovuto riempirci di frutta!! (MELE E ANGURIA)che fame! per la colazione noi ospiti ci andavamo a comprare la roba al market vicino...avevano biscotti secchi e cereali...
Una esperienza poco piacevole per tutti gli ospiti italiani di questa settimana che infatti inoltreranno una lamentela COMUNE.
MANDERO' LE FOTO!!

• piaciuto di più — il sole
  • piaciuto di meno — la struttura male organizzata
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ierapetra
N. 16 di 25 a Ierapetra
N. 2 di 6 a Koutsounari
Tylissos Beach Hotel
Tylissos Beach Hotel
N. 12 di 25 a Ierapetra

Conosci Blue Sky Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Sky Hotel

Struttura: Blue Sky Hotel
Indirizzo: | Peristeras, Ierapetra, Creta 722 00, Grecia (Nome precedente: Blue Sea & Sky Hotel)
Regione: Grecia > Creta > Lasithi Prefecture > Ierapetra
Classificato al n.20 di 25 hotel in Ierapetra