“Si intuisce....” Punteggio 4 su 5

194 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1.216 voti utili
“Si intuisce....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Siamo a pochi chilometri da Heraklion...cio' che rimane di questa enorme struttura Minoica si estende su di un' area pressappoco rettangolare di circa 22.000 m 2...per il periodo in cui e' stato iniziato, si parla del 2000 ac, doveva essere qualcosa di infinitamente maestoso.
Le circa 1500 stanze ospitavano di tutto, appartamenti, magazzini, camere, cucine, bagni...il grande problema, nonche' difetto del palazzo, e' che e' stato in buona parte, e, se vogliamo anche grezzamente, ricostruito. Si ha comunque un idea del fasto e della magnificenza che doveva suggerire...personalmente, alzerei il prezzo del biglietto (6 Euro) ma dotare il palazzo di qualche guardiano, i turisti, non tutti fortunatamente, si arrampicano dappertutto.
Vale comunque la visita....

Visitato a Luglio 2012

52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Un viaggio nel tempo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Sono stata due volte a Creta, ed entrambe le volte sono stata a visitare il palazzo di Cnosso. Sembra di fare un viaggio indietro nel tempo, ad un'epoca forse più felice di adesso, anche se sicuramente più dura. I restauri fatti in un tempo in cui si faceva meno attenzione di ora alla filologia sono comunque spettacolari agli occhi dei profani come me, e rendono l'idea - anche se solo in minima parte - della grandiosità che un tempo caratterizzava questo palazzo-cittadella.
Se si va a Creta, semplicemente non si può fare a meno di andare a vedere Cnosso!

Visitato a Luglio 2011
La Spezia, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Rifatto ma assolutamente da vedere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Si, è vero, è stato rifatto e in maniera a dir poco approssimativa (con cemento!!!), ma da l'idea della grandezza e della magnificenza della civiltà cretese.
Se volete una guida fantastica cercate Giorgia ... vi racconterà tutte le leggende relative a Creta e a Cnosso!!!
Cercate di evitare le ore più calde.

Aix-en-Provence, Francia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Certo che è in gran parte ricostruito... ma vale la pena visitarlo!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Molte recensioni lamentavano la presenza di ampie ricostruzioni e di poco o nulla al suo stato originale. Questo è purtroppo vero e credo che sia necessario saperlo prima di decidere se visitarlo o no. Io l'ho sempre saputo, ma ho amato sin da piccola la civiltà minoica e ho studiato archeologia per cui ci sarei andata comunque ben volentieri!
Quindi, dando per scontato che si sappia cosa si trova e cosa non è originale, posso dire che la mia esperienza è stata positiva: lo scavo rende l'idea di cosa è stato il palazoz originario e andarci in prima mattinata, subito dopo l'apertura, garantisce di trovarsi "da soli" con le rovine.
Piuttosto trovo che un difetto importante sia l'assenza di un museo annesso (bisogna tornare ad Heraklion città per andare al museo archeologico, la gran parte del quale è attualmente chiusa per rifacimenti) e la scarsità di informazioni presenti sul luogo: vi sono numerosi pannelli informativi in greco e inglese, ma forse si ptorebbe far di più in fatto di organizzazione e gestione, tenuto conto del valore del sito.

Londra
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 164 voti utili
“Deludente”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Siamo capitati nel giorno in cui era gratis, e in un certo senso meno male perche' Knosso e' deludente. Le parti in piedi sono tutte ricostruite e anche male, con cemento armato e copie di affreschi .. interessante perche' mostra come poteva essere la struttura originaria ma io personalmente preferirei il sitocosi' come e' stato trovato e magari una ricostruzione (virtuale?) a parte. cosi', pieno di grupponi di turisti (russi per lo piu') che si fanno le foto in posa davanti ai falsi affreschi.. e' veramente una delusione.

Gli utenti che hanno visto Il Palazzo di Cnosso hanno visto anche

Heraklion, Prefettura di Heraklion
Elafonissi, Prefettura di Chania

Elounda, Lasithi Prefecture
Kissamos, Prefettura di Chania

Conosci Il Palazzo di Cnosso? Condividi la tua esperienza!