“Interessante sito archeologico, ottima guida in italiano”
Recensione di Il Palazzo di Cnosso

Dettagli sull'attrazione
Venezia, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Interessante sito archeologico, ottima guida in italiano”
Recensito il 21 maggio 2012

Il sito è raggiungibile in 20 minuti con un autobus dal centro di iraklion. Se non noleggi una guida nella tua lingua è davvero difficile comprendere la bellezza del sito, poichè le strutture rimaste integre sono davvero poche. Il costo della guida comunque è davvero conveniente, inoltre la guida in italiano che è capitata a me parlava la lingua perfettamente ed è stata davvero brava: mai noiosa e riusciva a coinvolgere anche i bambini. Consigliato un cappello e crema solare per visitare il sito, ci sono pochissime zone di ombra. Sconsigliatissimo il bar del sito perchè è molto caro: portatevi cose acquistate prima perchè in zona non c'è praticamente nulla.

Visitato a Agosto 2011

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
  • Prima vietnamite
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un ritorno alla mitologia”
Recensito il 18 maggio 2012

Il palazzo di Cnosso è il reperto archeologico più importante di Creta. Da non perdere. E' consigliabile visitarlo con una guida per compendere meglio le varie parti. In parte è stato restaurato per far capire come doveva essere, la cosa può piacere o no, a me personalmente è piaciuta. Gli orari sono un pò scomodi per chi vuole fare anche vita di mare, ma la visita completa si fa in circa 2 ore soffermandosi molto.

Visitato a Maggio 2012
Bari, Italia
34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 106 voti utili
“Da vedere ma mi aspettavo molto di più”
Recensito il 25 aprile 2012

Per essere il più importante sito archeologico di Creta ci si aspetterebbe molto di più. Le stesse guide, per altro gentili ed esaurienti, ti fanno notare che è quasi tutto ricostruito da Evans per altro con criteri abbastanza discutibili e con materiali (il cemento) che hanno creato problemi strutturali importanti. Inoltre tutto il contenuto è stato trasportato al museo e quindi si può vedere solo lì. Il sito è complesso da visitare da soli e non viene distribuito alcun materiale esplicativo. Pur avendo una guida cartacea in italiano, senza la guida umana avremmo perso molto tempo. L'abbiamo visitato il giorno del Lunedì dell'Angelo ( Pasquetta ) apprezzando che fosse aperto.
Le notizie storiche

Visitato a Aprile 2012
Pavia, Italia
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 56 voti utili
“Mi ha un pò deluso”
Recensito il 13 aprile 2012

Il palazzo di cnosso, che ho visitato in agosto, mi ha un pò deluso. Forse ero io che mi ero fatto aspettative troppo grandi, però non sono stato l'unico ad avere questa impressione. Premetto che ho visitato molte altre rovine di antiche civiltà, anche con un caldo decisamente superiore, e le ho sempre apprezzate perchè rendevano a mio parere bene l'idea dell'architettura, delle funzioni e della vita che si svolgeva all'epoca. Qui però di resti originali ce ne sono ben pochi, mentre non ho proprio apprezzato le parti ricostruite, quasi interamente in cemento armato. Di certo non consiglio di organizzare un viaggio apposta per visitare questo sito, però se siete a Creta e siete appossionati andateci: magari, a differenza con quanto successo a me, Cnosso vi fa innamorare

Visitato a Agosto 2011
Cremona, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“Stupendo”
Recensito il 12 aprile 2012

Se vi piace la cultura greca non potete assolutamente perdere questo sito archeologico. I resti del palazzo sono veramente molto belli e ben tenuti. Emozionanti sono stati i classici dipinti della tauromachia e dei delfini!
Visitato a settembre e si moriva dal caldo quindi è consigliato un cappellino e un po' d'acqua. Noi l'abbiamo visitato senza guida e molte cose non erano spiegate in italiano sulle varie targhe esplicative quindi se siete pochi optate per un'audioguida o per un libretto in cui vi spiegano tutto (sempre se volete sapere di tutto e di più). quando siamo andati noi c'èera un po' di casino (ma penso che sia così sempre) in quanto c'erano moltissimi pulman e quindi molte comitive.
Ultraconsigliato!

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Palazzo di Cnosso hanno visto anche

Elafonissi, Prefettura di Chania
Heraklion, Prefettura di Heraklion

Elounda, Lasithi Prefecture
Kissamos, Prefettura di Chania

Conosci Il Palazzo di Cnosso? Condividi la tua esperienza!