Heraklion Archaeological Museum
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Heraklion
a partire da 214,81 USD
1.440
4.445
1.440
Recensito il 20 dicembre 2017

Esperienza unica. Confermo almeno due ore piene per una visita completa.
Ho seguito il consiglio ripetutamente letto di visitarlo prima di andare a Knosso e credo che in effetti sia meglio così, anzi, prima ancora di andare a Knosso suggerisco vivamente di andare a visitare gli scavi di Malia (meta di passaggio se farete escursione a Agia Nicolaus e l’isola di Spinalonga) in quanto il sito è più piccolo e molto più leggibile rispetto a Knosso. Peraltro vi è collocato un plastico che visto prima e dopo la visita vi consente di capire benissimo come erano strutturati i palazzi minoici ed avere una immediata e facilissima chiave visiva e di lettura successiva sia di Knosso che Festo. E’ vero che al museo c’è il plastico di Knosso ma non essendoci le rovine accanto e non potendo rivederlo dopo la visita degli scavi non lo si riesce ad interpretare al meglio, per non dire per nulla. All’interno del museo non vi sono visite guidate in italiano e per assaporarlo pienamente consiglio (purtroppo l’ho scoperta dopo) l’acquisto preventivo della guida in italiano illustrata edita da EKDOTIKE ATHENON S.A., via Akadimias 34, 106 72 Atene, scritta dall’ex direttore del museo Dr. J.A. Sakellarakis, che descrive ogni singola sala e tutti i reperti (costo 10 euro ma credetemi ne vale la pena). Al museo andateci la mattina presto per goderlo in tranquillità perché verso le 11 arrivano orde scaricate dai pulman che occuperanno la visuale dei reperti. Ciò vi consentirà anche di andare nel primo pomeriggio a Knosso per godere di maggior frescura ed assaporare il tramonto sulle rovine.

Recensito il 18 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Tutte quelle cose che riempiono l'immaginazione finalmente davanti agli occhi! Una grande emozione.
La civiltà minoica, avanzata, opulenta, pacifica e i suoi oggetti di uso quotidiano o rituale.
E la Dea in tutte le sue splendide manifestazioni.
Imperdibile.

Data dell'esperienza: dicembre 2017
Recensito il 22 novembre 2017 da dispositivo mobile

La visita al Museo Archeologico non deve solo essere "consigliata", ma dovrebbe essere "obbligatoria", per comprendere la STRAORDINARIA civiltà che ha abitato quest'isola più di 4.000 anni fa.
Il museo è ricchissimo di reperti, ben esposti e dettagli, che lasciano senza fiato.
All'interno, personale gentilissimo.
Da non perdere per nessuna ragione!

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito il 15 novembre 2017

Splendido museo nella capitale... tappa necessaria dopo la visita all'area archeologica di Knossos, come ulteriore approfondimento alla storia greca. Il museo è molto ampio e curato, con importanti opere come: l'affresco della Tauromachia o il Disco di Festo. Assolutamente imprescindibile appuntamento nel vostro viaggio in terra cretese.

Recensito il 13 novembre 2017

Un bel museo che raccoglie antichità di una civiltà che fu, una civiltà storica che ci ha lasciato molto. Manufatti antichissimi, e il disco di Festo