Heraklion Archaeological Museum
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Heraklion
a partire da 214,07 USD
2.674 risultati
1.899
1.899
Recensito 1 settimana fa

Assolutamente da vedere, meglio dopo aver visto le rovine di Cnosso e di Festo, perché nel museo si ritrovano pitture e oggetti ritrovati nei palazzi e si apprezzano di più gli uni e gli altri.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo le rovine fi Knossos ci siamo recati in centro per vedere il museo.
Veramente ben strutturato con grandi spazi per poter permettere la visita e ben strutturato con un filo cronologico perfetto.
Molti oggetti, statue, vasellame e dipinti esposti sono stupendi e per slcuni è difficile credere che siano stati realizzati circa 3500-4000 anni fa.
e davanti ad alcuni oggetti gioisce e ti emozioni per la perfetta realizzazione.
Da non perdere.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Le visite vanno fatte, entrambe. Biglietto cumulativo che con un euro in più permette di visitare anche il museo in centro a Heraklion. Alcuni originali di Knosso sono stati portati qui. Pannelli esplicativi e guide a disposizione se si vuole approfondire.

Recensito 4 settimane fa

Arrivando a Heraklion in crociera non si può fare a meno di visitare uno dei più bei musei archeologici che esista al mondo. Occorrono almeno due ore per visitarlo ma ,se si ha più tempo, ci si può soffermare più a lungo nelle numerose sale,molto belle e ampie dove si concentra una quantità incredibile di reperti dalla preistoria all' età minoica , arrivando poi ad una sala con statue e sarcofagi di età romana. Al 1° piano ci sono le sale con gli affreschi recuperati dal palazzo di Cnosso, purtroppo son rimasti pochi frammenti degli enormi affreschi che decoravano molte sale del palazzo. Ci sono molti pannelli descrittivi che contestualizzano ogni sala , i reperti più importanti sono evidenziati in teche trasparenti nel centro di ogni sala. Lo consiglio vivamente.

Recensito il 8 ottobre 2018

Dopo aver visto i resti del palazzo di Cnosso non era possibile tralasciare la visita al museo perché tutti i reperti rinvenuti nella zona archeologica sono custoditi in questo museo.

Recensito il 4 ottobre 2018

La visita al museo deve obbligatoriamente essere abbinata alla visita a Cnosso e quest'ultima fatta con la guida. Noi abbiamo avuto la fortuna di essere stati eruditi da Calliope che con una visita di circa 2 ore e un quarto ci ha illustrato e fatto vivere nelle rovine di Cnosso non solo quello che l'archeologo Evans ha reso evidente. Se vai a Creta non puoi non fare questa esperienza.

Recensito il 4 ottobre 2018

Nel nostro giro indipendente la tappa al museo archeologico di Heraklion era d'obbligo visto che alcuni reperti sono veramente unici e ben conservati. Pezzi come il disco di Festo, il Principe dei Gigli e il Minotauro sono cose che si vedono stampate anche nei libri scolastici quando si parla della civiltà minoica e questo interessante museo li raccoglie tutti. Assolutamente merita la visita prima o dopo il palazzo di Knosso, altro sito da non perdere.

Recensito il 30 settembre 2018

Visita imperdibile per conoscere i capolavori della civiltà minoica. Questo museo ben strutturato offre quanto di meglio hanno creato gli antichi abitanti di Creta ed era al primo posto nelle nostre motivazioni per visitare l'isola. Non siamo rimasti delusi e abbiamo ammirato incantati i favolosi gioielli, i vasi e statuette di grande bellezza, il celebre disco di Festo, i dipinti che decoravano le pareti del palazzo di Cnosso, le " bare" dove i corpi venivano collocati in posizione fetale, insomma una miriade di cose interessanti e sorprendenti. Non si può proprio perdere! Nota piacevole: per gli over 65 il biglietto per visitare il museo più il palazzo di Cnosso solo 8 euro!

Recensito il 30 settembre 2018

dopo la visita a Knosso, è quasi obbligatorio visitare anche questo museo, tra l'altro palazzo di knosso più museo 16 €: sono conservati gli originali recuperati dal palazzo e in più altri pezzi provenienti da Creat.
bel museo moderno e funzionale in centro ad Heraklion.

Recensito il 27 settembre 2018

Ricchissima collezione di oggetti, comprese gli originali delle opere presenti in copia nel palazzo di Cnosso.