“Cretese New Style”
Recensione di Salis

Salis
Al n.16 in classifica su 496 Ristoranti a Chania
Recensito 21 ottobre 2017

Siamo stati in questo ristorante con una coppia di amici. Cucina ricercata e piatti di qualità. La Crema di gamberi eccezionale per non parlare del tonno in crosta di sesamo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.180)

Recensito 29 settembre 2017 da dispositivo mobile

Spinto dalle recensioni di TripAdvisor ho voluto cenare in questo ristorante. Il locale si presenta molto carino, ben curato e si affaccia sul vecchio porto veneziano. I tavoli illuminati dalla luce di candele, ahimè alimentate da un combustibile maleodorante, per cui siamo stati costretti a rinunciare all'atmosfera romantica e a spegnere la nostra.
Abbiamo ordinato come antipasto polipo grigliato (11€ circa) e non so se io sia abituato a un tipo di cottura diversa, ma non l'ho apprezzato. Era tenero, ma il suo sapore era completamente sovrastato dall'amaro dovuto alla bruciatura della parte esterna.
Come secondo tonno con riso 17€ e orata alla brace accompagnata da patate novelle (molto sapide) 16€ circa. In aggiunta un calice di vino 5€ e una bottiglia di acqua naturale. Totale 54€ . Nulla da dire sul servizio nè sulla freschezza del pesce, ma questo voler ricreare a tutti i costi piatti sofisticati non mi ha convinto del tutto; il polipo sbruciacchiato, il riso in accompagnamento al tonno dal dubbio sapore, la puzza delle lumelle in sottofondo e il tutto ad un determinato costo forse non mi hanno fatto apprezzare questo ristorante.

Recensito 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Personale eccezionale,la miglior cucina provata a chania...ringrazio tutto lo staff,prime 4 sere girato 4 ristoranti ma appena conosciuto il salis abbiam cenato qui per 10 sere consecutive...1 abbraccio ragazzi...mirko da roma

Recensito 16 settembre 2017

Ristorante dall'immagine curata e dall'aspetto rilassante, sul porto veneziano di Chania.
Il servizio attento e veloce, professionale e mai invadente, ci ha seguito durante la nostra esperienza culinaria.
Dopo aver aperto le "danze" con un'insalata greca abbondante, abbiamo gustato un'orata al cartoccio e tonno al sesamo appena scottato. Entrambi i piatti ci hanno soddisfatto grazie all'accompagnamento di un Sauvignon prodotto da una cantina locale.
Il costo sostenuto, più alto rispetto alla media, è stato ben speso.

Recensito 13 settembre 2017

Ho cenato una sera in questo ristorante a Chania e sono rimasto veramente soddisfatto.
Ho preso del pesce che era freschissimo e cucinato divinamente.
In particolare consiglio le tartare e i gamberoni. Servizio professionale e disponibile.

Gli utenti che hanno visto Salis hanno visto anche

Chania, Prefettura di Chania

Conosci Salis? Condividi la tua esperienza!