“Il Ristorante Migliore di Chania!”
Recensione di Ta Chalkina

Ta Chalkina
Al n.70 in classifica su 492 Ristoranti a Chania
Cucina: Greca
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 21 settembre 2017

Trovato! Dopo 4 o 5 ristoranti a Chania, leggendo recensioni, chiedendo alla gente del posto, guardando nei forum... Ta Chalkina sarà il nostro locale di riferimento sino alla fine della nostra vacanza, senza dubbio un'ottima scelta e soluzione per svariate motivazioni.
1) prezzi modici e ragionevoli,molto più economici che da altre parti,considerando il rapporto qualità/prezzo;
2) la qualità delle pietanze è notevole, mai assaggiato un piatto di agnello così abbondante e così ben cucinato per 8.50€, ma neanche per 15€ lo troverei dalle mie parti;
3) location curata e caratteristica, il locale è veramente tipico e carino, internamente è curatissimo, il bagno è una chicca;
4) il coperto è ben curato, pane di diversi tipi, salsa e olive di benvenuto;
5) il servizio è veloce, sono tutti ragazzi giovani e simpatici;
6) una band di ragazzi suona musica dal vivo e sono pure bravi;
7) i menù sono in diverse lingue, tra cui l'italiano, e raccontano delle loro idee e del loro locale...bravi!;
8) la zona in cui è sito il locale è meno affollata e più tranquilla e per me più caratteristica;
9) il dolce che ti offrono quando gli chiedi il conto è da PAURA! ...un dolce buonissimo, equilibrato nei sapori e nella struttura croccantezza,cremosita,dolcezza;
10) abbiamo speso 30€ in due, lasciando anche la mancia ...2 piatti di carne,agnello con patate e maiale e formaggio con patate,vino rosso della casa, acqua;
A stasera....

Recensito 6 settembre 2017

Bella taverna sul porto, la location potrebbe trarre in inganno facendola apparire troppo turistica, invece è davvero un locale caratteristico, frequentato principalmente da greci.
Ottimo cibo, sia carne che pesce, piatti più particolari rispetto alla media.
Servizio eccellente.
Musica dal vivo all'interno.

Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Mentre scrivo questa recensione sto aspettando di accomodarmi in questo locale che visito per la seconda volta visto che ci siamo trovati bene. Ottimo cibo,consiglio kontosuvli,ottimo e molto gradito. Carne buonissima.

Recensito 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Appena finito di pranzare oggi 27 agosto in questo grazioso ristorante sul porto di Chania su consiglio di un amico,possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti per aver gustato la vera cucina greca.Abbiamo preso un antipasto tipico di pane d'orzo con pomodoro fresco e ricotta speziata,melanzane con feta avvolte in una soffice fetta di pancetta,uno spiedo di carne speziata con peperoni arricchita da verdure tutto buonissimo.da bere una bottiglia di vino bianco resinato e infine offerto dalla casa abbiamo gustato uno jogurt greco con mela cotogna speziata alla cannella accompagnato dalla grappa del luogo.il conto di 37 euro per 2 persone indica chiaramente prezzi contenuti per la qualita' proposta.consiglio questo ristorante a tutti coloro che decidano di visitare la citta' di Chania.

Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Posizione fantastica sul porto di Chania con vera ed ottima cucina cretese accompagnata da musica tradizionale del posto. Assolutamente consigliato.

Gli utenti che hanno visto Ta Chalkina hanno visto anche

Chania, Prefettura di Chania

Conosci Ta Chalkina? Condividi la tua esperienza!