“Un raro caso di cucina vegetariana a Creta”
Recensione di To Stachi

To Stachi
Al n.9 in classifica su 487 Ristoranti a Chania
Per: Cucina locale, Vista
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 26 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Gentilissimi, posto molto carino e semplice accanto alle mura dell'antico porto veneziano.
Molto creativi i piatti e genuine le pietanze.
Quando tornerò a Chania, cenerò di nuovo lì!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.084)

Recensito 15 ottobre 2017

Affollato ristorantini vegetariano in posizione defilata accanto alle mura,pochi tavolini,anche all'aperto,che sarete contenti di aver provato.Il simpatico cuoco,anche in un discreto italiano,vi spiegherà i vari piatti disponibili,guidandovi nella scelta,offrendovi anche assaggi di altre sue specialità.Consigliato.

Recensito 21 settembre 2017

Ci siamo stati due volte durante il nostro soggiorno in città. il locale sembra una tipica'taverna' greca con tavoli e sedie di legno fuori e dentro, anche se qui prevale il colore verde. si trova a pochi passi dalla baia di Chania, ma non ha locali rumorosi proprio affiancati, quindi si può dire un posto intimo e tranquillo. Il personale è gentile e pronto a rispondere a qualsiasi curiosità, il servizio veloce. Portano un litro di acqua sin da quando ti siedi. Il menu è quasi completamente vegano, a parte alcuni piatti con il formaggio. Molti piatti sono di tradizione cretese, ma difficilmente li troverete il altri locali perchè sono piatti 'poveri' con ingredienti della campagna, altri sono greci più famosi rivisitati come ad esempio la moussaka. Considerato che è tutto bio e le porzioni non sono striminzite ma giuste, il prezzo è davvero onesto. Consigliamo di andarci non troppo tardi perchè alcuni piatti possono esaurirsi. Ottima la verdura ripiena di riso. ci è stata sempre offerta una porzione di dolce alla fine.

Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo andati in questo ristorante in 4...di cui 3 vegetariani..ed eravamo curiosi di assaggiare piatti tipici della tradizione greca im chiave vegetariana. Devo dire che abbiamo mangiato malissimo.. la maggior parte delle cose scritte in menù erano finite. Abbiamo assaggiato la torta salata di spinaci...e su questa non esprimo il mio giudizio negativo perchè agli altri è piaciuta. Abbiamo poi assaggiato la moussaka e il pasticcio...ed eravamo tutti d'accordo....davvero cattivi! Non lo consiglio affatto. Non mi piace nemmeno la posizione...mangiando all'esterno si ci trova su un marciapiede con di fianco il caos delle auto perchè è una strada molto trafficata.

Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Da vegetariano e da assiduo turista in Grecia, devo purtroppo ammettere che in Grecia la fanno da padrona Maiale, Pollo , Agnello. Se vuoi mangiare veg l'80% della roba è fritta.
Da To Stachi abbiamo trovato finalmente la nostra dimensione: il proprietario che ci ha illustrato in italiano tutto il menù ci ha subito impressionato positivamente. Portate eccellenti, olio buono (e da degustatore di olio dico che non è facile trovarlo in Grecia), pane spettacolare e prezzi giusti.
Unico consiglio: un clima in più perché dopo aver iniziato a mangiare dentro sentivamo un po' più caldo del solito.
Da ritornarci.

Gli utenti che hanno visto To Stachi hanno visto anche

Chania, Prefettura di Chania

Conosci To Stachi? Condividi la tua esperienza!

;