“Taverna consigliatissima!”

To XANI Restaurant
Al n.43 in classifica su 505 Ristoranti a Chania
Cucina: Greca
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 21 settembre 2017

La taverna To Xani non è facilmente visibile perché si trova in una strada chiusa, proprio accanto alla Sinagoga della città: questo è però anche un aspetto positivo perché non c'è un gran via vai di persone tra i tavoli all'esterno.
Il personale è molto cortese ed è facile capirsi sia in italiano che in inglese (il menù è in italiano), ci sono piatti sia di terra che di pesce, tutto veramente buono! A fine pasto ci hanno offerto un dolce e la grappa tipica, si spende il giusto.
Cena veramente piacevole accompagnata da musica dal vivo, ci siamo tornati una seconda volta!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.817)

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

I prezzi sono contenuti ed il personale cortese. Il cibo è buono, nulla di eccezionale.
Unica pecca: la musica dal vivo era decisamente troppo alta.

Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo scoperto questa taverna caratteristica per puro caso: si trova in centro, ma in una viuzza quasi nascosta... accanto alla Sinagoga (quartiere ebraico).
Praticamente magico.. caratteristica...Creta con influenza ebraica: abbiamo parlato con il proprietario e subito ha manifestato la tipica accoglienza dell'isola. Ci siamo voluti affidare a lui per capire non solo cosa si mangia solitamente a Creta, ma anche... COME. Non è scontato..
Ci ha chiesto quanto volevamo spendere e se eravamo allergici a qualche ingrediente... e poi ci ha deliziato completamente.
Ovviamente per gustare Creta occorre fermarsi nelle antiche e caratteristiche taverne... non tanto nei ristoranti.
Ambiente soffusa, romantico e rigorosamente musica dal vico con canti caratteristici e pergolato di uva o fiori.
Magico. Bellissimo e buonissimo.
Il conto...? Inutile dire che noi Italiani ci dobbiamo stropicciare gli occhi ogni volta: in ogni taverna mangi a più non posso e se arrivi a 38/40 euro è tanto (salvo ovviamente i casi in cui uno voglia di suo impegno andare oltre....).
Speriamo di tornare il prossimo anno! ;D
Yasas

Recensito 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

La cena devo dire non male ed il personale molto gentile e cortese ed allietato con buona musica locale dal vivo. Noi abbiamo mangiato per antipasto: 1 porzione feta, 1 di crocchette zucchine, 1 di maiale, 1gyros pollo 1 piatto di capretto. Acqua frizzante ed un bicchiere di vino : 57 euro. Alla fine cocomero e dolcetto con rami in omaggio.Se andate non sbagliate. Un po' più caro degli altri posti.

Recensito 30 agosto 2017

bella taverna all'interno di una vietta a ridosso della sinagoga...abbiamo cenato col sottofondo musicale di un'orchestra locale ed è stato molto piacevole..buoni i piatti greci come il buraki e uno stufato servito nel coccio con riso... saporito assolutamente da provare ...mentre l'insalata xani buona ma troppo dolciastra... prezzi nella media dell'isola 20 euro a persona con acqua e vino ...dolce raki come sempre offerti..un po lenti i camerieri

Gli utenti che hanno visto To XANI Restaurant hanno visto anche

Chania, Prefettura di Chania

Conosci To XANI Restaurant? Condividi la tua esperienza!