“Buona cucina e buona accoglienza ”
Recensione di The Sailor

The Sailor
Al n.8 in classifica su 159 Ristoranti a Agios Nikolaos
Cucina: Internazionale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 17 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo capitati casualmente in questo ristorante mia moglie, io e mia figlia in una giornata soleggiata ma ventosa.
La proprietaria parla italiana e supponiamo lo sia come un’altra gentile signora del personale.
Buonissima cucina: abbiamo mangiato del polipo, gamberoni e orata grigliata. Il polipo era morbidissimo e i gamberoni bei carnosi. Ho spulciato l’orata in tutti i sensi testa compresa.Porzioni belle abbondati con contorno d’insalata e patatine fritte buonissime. Decisamente la qualità delle materie prime era eccellente.
Il tutto annaffiato con birra Mythos mezzo litro alla spina.
Costo: 50,40€
Dulcis in fundo: ci offrono una pallina di gelato a testa.
Consigliatissimo.

Recensito 12 ottobre 2017

Ho mangiato con mia moglie in questo bel ristorante per due sere. Da provare assolutamente le cozze....superbe. Il locale offre pietanze uniche e non comuni come i falafel e hummus (crema di ceci aromatizzata con il Cumino). In più è in riva al mare e la titolare parla un fluente italiano. Consigliato.

Recensito 7 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Prima cena ad Agios Nikolaos. Anche se il posto può non convincere all’apparenza, la qualità e la freschezza del cibo qui è impagabile!! Pesce fresco anche se c’è poca scelta (come in tutta creta) e sapori che vanno anche oltre la cucina greco/cretese, prezzo irrisorio!! La proprietaria per nostra sorpresa parla anche molto bene l’italiano. Da provare!!

Recensito 2 ottobre 2017

Qui abbiamo cenato due volte perchè ci siamo trovati molto bene ed era tutto buonissimo, inoltre il posto è sul mare e l'acqua viene illuminata da un faro per vedere il fondale.
La prima sera abbiamo mangiato pesce ordinando come antipasto il piatto "The Sailor Mazè" in due (che consiglio perchè era ottimo), gamberi al sugo di vino bianco e orata alla griglia come secondi. Ci siamo presi anche due dolci: uno yogurt col miele e una crema fatta da loro tipo catalana. Speso in due 50€ con mancia.
La seconda sera abbiamo mangiato carne ordinando Dakos,Tzaziki e Rakì come antipasto, come secondo un gyros piatto e un insalata greca. Conto in due di 35€ con mancia.
Vini buoni, sia bianco che rosso.
Personale gentilissimo e sorridente, la Signora parla diverse lingue tra cui molto bene l'italiano. Ovviamente alla fine di ogni pasto offerti assieme al conto uva fresca molto buona e Rakì.

Recensito 25 settembre 2017

Premessa dovuta: nel corso degli anni e dei viaggi, soprattutto quest'ultimo qui a Creta, abbiamo imparato a non prendere per oro colato le recensioni su Tripadvisor perchè c'è il grosso rischio di incorrere in delusioni, anche solo parzialmente, rispetto alle valutazioni offerte dagli utenti ma si sa, probabilmente è soggettivo.
Comunque sia non è questo il caso, nella maniera più assoluta. Dopo alcune cene, non pessime ma nemmeno così straordinarie rispetto alle recensioni offerte, trovandoci per la sera ad Agios Nikolaos, abbiamo comunque deciso di dare fiducia a questo strumento.
È stata una bellissima sorpresa! Il ristorante a conduzione familiare, peraltro con vista sul mare, merita assolutamente tutte queste ottime recensioni e inoltre fornisce un menù un po' diverso rispetto alle solite cose che si possono trovare regolarmente negli altri ristoranti! Il menù non ampissimo (ma solo secondo alcuni) io l'ho considerato un pregio più che un difetto: meglio poche cose, chiare e fatte benissimo, piuttosto che quei menù "acchiappa turisti", grandi come l'intero tavolo dove c'è di tutto e magari niente di così eccezionale. Noi abbiamo mangiato qui per due sere ma saremmo venuti altre volte avessimo potuto. Abbiamo provato l'hummus di falafel, con le polpettine davvero buonissime e non pesanti. L'orata era molto abbondante e fresca, il polpo era tenerissimo e le cozze marinate erano davvero eccezionali. Anche il vino della casa si faceva bere. Il personale era sempre gentilissimo e disponibile, in più la titolare parla benissimo l'italiano, noi in generale non avremmo grossi problemi comunque ma sicuramente fa piacere! Come penso tutti i ristoranti della zona, viene offerto un dolcino/frutta finale e un digestivo. I conti erano più che onesti per come abbiamo mangiato.
Da provare assolutamente se si è nei pressi di questa bella cittadina.

Gli utenti che hanno visto The Sailor hanno visto anche

Agios Nikolaos, Lasithi Prefecture

Conosci The Sailor? Condividi la tua esperienza!