“Servizio veloce,buona cucina”
Recensione di Avra Restaurant

Avra Restaurant
Al n.15 in classifica su 168 Ristoranti a Agios Nikolaos
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 26 luglio 2017

Si mangia bene in questo ristorante con sedie molto comode.Segnalo i gamberi fritti,ottimo suvlaki e tzatziki,ottima birra alla spina gelata.Non ti offrono il raki o la frutta.

Recensito 23 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ristorante a conduzione familiare caratteristico e ben curato, in riva al mare, personale simpatico e che parla molto bene inglese. Sedie comodissime. Veloci nel servire. Costo all'incirca 30 euro in 2 persone per una cena completa senza vino. Piatti consigliati: omelette strapazzata, spaghetti alla greca, souvlaki di pollo, gamberi alla saganaki, antipasti misti mezedes n.7 e come dolci kataifi con gelato e cheesecake.
Assolutamente da provare: abbiamo cenato x 6 sere di fila e siamo rimasti sempre pienamente soddisfatti.

Recensito 20 agosto 2016

Siamo stati in questo ristorante proprio dietro la bellissima spiaggia attrezzata di Ammoudi Beach. Il proprietario è stato così gentile da farci parcheggiare al mattino nel cortile privato. A pranzo le pietanze sono state eccellenti e di ottima fattura. Il cibo era squisito e di ottima qualità. Prezzo quasi irrisorio rispetto ai ristoranti italiani di pari livello. Consigliatissimo.

Recensito 7 agosto 2016

Lasciate perdere le taverne intorno al porto/laghetto… questo è il posto dove cenare se vi trovate ad Agios Nikolaus.

Cibo squisito, eravamo in 2 e abbiamo scelto uno dei menu “degustazione” (il numero 6), a base di pesce come segue:
Antipasto offerto dalla casa: crostini di pane all’olio da assaggiare con 3 diverse salse fatte in casa
Antipasti:
- piatto di cozze condite con prezzemolo, olio e aglio
- 2 bruschette calde (grandi) con burro alle erbette e salmone
- insalata fresca (pomodorini, insalata verde, pisellini, carote, cetriolo) da condire con una buonissima salsa locale a base di olio di oliva, miele e limone
- saganaki di gamberi: il piatto più sorprendete. Lo avevamo provato in altri posti ma qui è veramente un piatto quasi ricercato, da alta cucina
Piatti principali:
- l’octopus grigliato accompagnato da patatine al forno rustiche (buonissime, non le solite patatine)
- 2 filetti di orata con contorno di verdure, da condire eventualmente con una salsa a base di yogurt e un condimento sempre a base di limone e olio di oliva

Le porzioni sono umane, mi è sembrato di capire che i gestori puntano sulla qualità (non si tratta di quantità industriali come mediamente nelle solite taverne). Infine, servizio eccellente (anche molto veloce, cosa rara a Creta).

Vorrei sottolineare che si tratta di una cucina nettamente superiore alle solite taverne quindi la consiglio vivamente perché merita davvero.

Recensito 14 luglio 2016

Sono 6 anni che frequento Creta,ho conosciuto il ristorante Avra 5 anni fa e non l'ho piú abbandonato.Mi sento a casa quando sono qui,lo consiglio vivamente!

Gli utenti che hanno visto Avra Restaurant hanno visto anche

Agios Nikolaos, Lasithi Prefecture

Conosci Avra Restaurant? Condividi la tua esperienza!