Tripadvisor
Atene
Pubblica
Posta in arrivo

“TIPICITÀ, TRADIZIONI E SAPORI LOCALI”

Ta Karamanlidika tou Fani
Al n.22 in classifica su 3.125 Ristoranti a Atene
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Omonia
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

In giro per Atene, ci sono tanti posticini caldi e accoglienti dove assaggiare i piatti tipici della tradizione greca, ma questo ha superato ogni aspettativa, locale accogliente, tipico con una vasta gamma di portate che ti accompagnano nella tradizione culinaria locale.
Abbiamo assaggiato 5 pietanze tradizionali della cucina di questo splendido paese, il tutto annaffiato da un buonissimo vino rosso, Romeiko, autoctono di Creta!
La prossima volta in Grecia, ci ritornerò sicuramente!

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (6.404)

Recensito 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Locale davvero carino. Sembra di stare all'interno di una bottega di alimentari visto che sono appesi salumi vari e prosciutti. Ottima la cena. Abbiamo mangiato prima un tagliere misto di affettati e formaggi e poi uova con salsiccie. Tutto molto buono. Offerto dal proprietario yogurt bianco con marmellata alle arance. Conto molto economico; abbiamo infatti pagato 14 euro a testa. Non posso che consigliarlo!

Recensito 1 gennaio 2020

Il posto sembra una gastronomia a cui sono stati aggiunti dei tavoli, via via il locale si è sempre più allargato fino ad ospitare un'altra saletta.

La proprietaria è una persona gentilissima e molto disponibile, farà di tutto per trovarvi un tavolo anche se non avete prenotato (cosa che comunque vi consiglio di fare).

Appena vi sedrete vi arriverà, nell'attesa che ordiniate, del pastrami e dei cubetti di formaggio, il menù ha diverse pietanze non solo greche, tipiche di questa parte del mediterraneo, al termine porteranno un dolce fatto con yogurt greco e carote.

Soddisfattissimo della scelta, infatti ci sono tornato altre 2 volte nello stesso viaggio.

Recensito 28 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Fermati quasi per caso, attirati dall’immagine di un piatto che fanno anche in Russia e che piace alla mia ragazza, decidiamo di entrare.
L’ambiente è moderno ma un po’ caotico per un ristorante ma vi è una fitta presenza di camerieri ed il servizio è valido. Le pietanze sono molto buone e si spende veramente poco.
Consigliato

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 23 dicembre 2019

Ristorante/salumeria in zona Omonia. Quartiere un pò degradato, ma locale interessante, piatti semplici ma ben fatti. Servizio veloce, ragazzi giovani che ti mettono a tuo agio. Dolce offerto, prezzo adeguato. Meglio prenotare se siete più di 2, il locale è piccolo e molto frequentato

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Ta Karamanlidika tou Fani hanno visto anche

Conosci Ta Karamanlidika tou Fani? Condividi la tua esperienza!