“Un mito”

Melissinos Art -The Poet Sandal Maker
Al n.5 in classifica su 208 Shopping a Atene
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 ottobre 2017

Sono la felicissima proprietaria di un paio di sandali Melissinos originali!
Ebbene sì, sono entrata nel laboratorio che "profumava" di pellame e mastice, mi sono seduta e ho scelo i miei sandali!
Dopo Sophia Loren, Jackie Onassis, Rudolf Nureyev, The Beatles, Melina Mercoury, Maria Callas, Barbra Streisand, Jeremy Irons, Kate Moss, Leonard Cohen, Queen Sophia of Spain, Sarah Jessica Parker e altri, IO, CRISTINA, ho i miei sandali!!!
Satisfaction!

Recensito 8 agosto 2016

Per gli appassionati di sandali la visita al negozio è tappa irrinunciabile
Pur considerando il fatto che siano artigianali, ho trovato modelli non particolarmente elaborati non esattamente a buon mercato per gli standard ateniesi.
Sarebbe bello se coloro che hanno acquistato i sandali, dopo averli opportunamente testati, scrivessero la recensione in merito a confort e solidità...in fondo non è questo ciò che conta?

Recensito 28 luglio 2016

sandali secondo la tradizione di Melissinos, in questo piccolo negozio il titolare che rifinisce il sandalo dopo la prova fatta dal commesso poliglotta che a volte vuole imporre il tipo di sandalo da comprare rispetto a quello prescelto

Recensito 21 aprile 2016

Melissinos forse non esercita più. i suoi figli hanno preso il suo posto. Però la qualità rimane indiscussa. Sandali di cuoio per tutti i gusti fatti a mano un tempo anche per divi del jet set. Famosi in tutto il mondo anche se ora i turisti si fanno piuttosto infinocchiare da altri incantatori. Andateci solo per vedere il negozio storico, è un pezzo di arte moderna in mezzo all'antichità.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 settembre 2015

Nel pieno rispetto delle tradizioni, i Melissinos ormai da tre generazioni realizzano artigianalmente i sandali della tradizione greca. Il padre Stravos era considerato tra i migliori ed i suoi sandali sono stati calzati da Jackie Onassis, Sofia Loren e tanti, tanti altri grandi della terra. Oggi è il figlio Pantelis a disegnare e realizzare queste vere e proprie opere di artigianato, rigorosamente in cuoio con pelle di vitello greco. Lo abbiamo trovato nel minuscolo e confusionario laboratorio vicino a Piazza Monastiraki e nel suo banchetto era intento a realizzare sandali. Noi ci districavamo fra centinaia di modelli appesi alle pareti, in una piccolo spazio che pareva una babele tante erano le persone provenienti da tutto il mondo, incantate dalle realizzazioni di Melissinos che non hanno tempo e sono sempre attuali. Noi ne abbiamo un altro paio acquistato tre anni fa e sono ancora nuovi, attuali e dalla colorazione ancora più bella per il passare del tempo. Quasi tutti sono unisex. Possibilità di avere anche i sandali con allacciatura fino al ginocchio, ma in questo caso vengono realizzati su misura (prese da Pantelis) ed ad un costo di circa € 300. I sandali "bassi", classici, hanno invece un prezzo davvero contenuto (da 20 a 40 €)

Gli utenti che hanno visto Melissinos Art -The Poet Sandal Maker hanno visto anche

Conosci Melissinos Art -The Poet Sandal Maker? Condividi la tua esperienza!