“Ottimo hotel anche se non proprio centralissimo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Eridanus Hotel

Eridanus Hotel
Classificato al n.147 di 333 hotel a Atene
“Ottimo hotel anche se non proprio centralissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

Abbiamo prenotato on line 3 notti in questo hotel che secondo me ha un ottimo rapporto prezzo qualità, anche visti poi gli altri hotel in giro per la città, che, almeno esternamente, lasciavano molto a desiderare anche se con 4 o 5 stelle.
Al nostro arrivo ci hanno accolti offrendoci un succo di frutta e consegnandoci la mappa della città con le indicazioni dei luoghi principali. Quindi abbiamo lasciato le valigie in reception dato che era troppo presto per il check in della camera, e abbiamo approfittato per fare un primo giro all'acropoli che dista, a piedi, 15 minuti.
La stanza era al 3° piano e, fortunatamente, non affacciava sulla strada bensì sul retro dell'hotel. Letto molto comodo, bagno con vasca e asciugacapelli (la porta del bagno aveva un bell'inserto in alabastro) e in più, sulla scrivania della stanza, c'era un comodo bollitore per potersi fare una tisana o un the. La tv aveva pochi canali esteri (cnn,bbc,zdf) ma nessuno italiano.
La colazione proponeva un buffet vario sia con dolci sia con salato (pomodori, patate, salsicce, bacon, uova strapazzate, tzaziki, feta, cetrioli, salmone affumicato, prosciutto, formaggio...) direi tutto di qualità (anche i succhi di frutta erano buoni e non "allungati" con l'acqua come fanno in molti hotel).
Il quartiere dove è ubicato l'hotel non è bellissimo, anzi è da evitare la parte di Pireos street che va verso Omonia, specialmente la sera.
Invece abbiamo trovato molto carino e pieno di locali il quartiere Gazi che sta a 5 min a piedi dall'hotel, è una zona piena di giovani e con molti locali e ristoranti carini.
Piazza Monastiraki dista circa 10 minuti a piedi dall'hotel. La fermata metro più vicina è Thissio oppure Keramikos.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
  • Greco per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo prenotato l'Hotel tramite un servizio online mentre eravamo in autostrada per raggiungere Atene, per cui abbiamo usufruito di prezzi molto buoni e questo ha reso il rapporto qualita'/prezzo ottimo. Siamo arrivati un po' tardi in serata, avvisando tramite email. Accoglienza molto gentile, non troppo formale (che a me non piace molto), anche essendo tardi e' stato chiamato il personale per aiutarci con i bagagli. L'hotel si trova in una buona posizione, dalla nostra stanza potevamo ammirare non troppo distante il Partenone, illuminato la notte, suggestivo. La posizione centrale ci ha permessi di raggiungere agevolmente sia l'Acropoli, sia la parte a sud di Atene, verso Capo Sounio dove abbiamo fatto una gita serale, per cui ottimamente collegata alle principali strade.
La strada dove si trova l'Eridanus, e' un po' desolata la sera, e molto trafficata di giorno, sebbene le stanze sono ottimamente isolate, le immediate vicinanze sono stipate di magazzini di societa' asiatiche che fanno import export, non e' difficile fare acquisti con pochissimi euro all'occorrenza. A 5 minuti di distanza dall'Hotel, a piedi, c'e' un quartiere con moltissime taverne caratteristiche, dove e' possibile ascoltare musica e mangiare piatti locali, ci siamo trovati molto bene in quella scelta da noi vi abbiamo cenato 2 sere su tre. Ottimo.
Le stanze sono moderne, confortevoli ben attrezzate e la nostra con un bel bagno in marmo verde provvisto di una grande doccia. Dopo aver percorso 500 km in moto sotto il caldo, e' stata molto apprezzata.
La colazione e' servita al piano piu' basso dell'Hotel, in una bella sala dove e' possibile trovare una buona varieta' di cibi, si puo' scegliere tra caldi e/o freddi. Positivo trovo che l'illuminazione "morbida", per cui non aggredisce e ti prepara alla giornata, devo dire molto soleggiata.
Per chi arriva con i propri mezzi, noi eravamo con le nostre moto, molto gradita la presenza di un garage a servizio dell'Hotel, che si trova a 3 minuti di distanza, in quanto si trova nella via dietro l'Hotel stesso.
Il giudizio dell'Hotel non raggiunge il massimo solamente per la zona dove si trova, un po' sporca, ma chiaramente non e' imputabile all'Hotel stesso, anzi questo rappresenta dunque una buona oasi dove sostare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Costanza, Germania
Punteggio 1 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo prenotato l'hotel per la luna di miele e in agenzia ce lo hanno descritto con vista sull'Acropoli. Anche la Brochure lo descrive tale...
Arrivati all'eridanus, ci ha colpito subito il personale della reception: scostante e svogliato.
La stanza che ci hanno assegnato aveva un "splendida vista" su una strada secondaria con officina moto a completare il tutto.... abbiamo chiesto se fosse possibile avere la stanza che ci aspettavamo, ma non si sono scomposti più di tanto. Entrati in bagno, ci hanno subito colpito le macchie sullo specchio e sui rubinetti e peggio di peggio, le macchie di urina sul water. Dopo avere reclamato, hanno fatto venire l'addetta alle pulizie che ha per fortuna riconosciuto il fattaccio....
Non abbiamo potuto visitare il roof garden, dal momento che quando ci abbiamo provato era chiuso!
Come se non bastasse, la colazione (discreta) la servivano in uno scantinato.
Le cinque stelle sono assolutamente non meritate. Senza contare il fatto che la pulizia non ha nulla a che vedere con le stelle!
Sconsigliato vivamente!!!

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Sono andato diverse volte in questo albergo ad Atene, consigliatomi da un business partner locale. Devo dire che, pur affacciando su una strada abbastanza rumorosa, dentro si gode una notevole tranquillità e silenzio.
Le camere sono mediamente dimensionate, ma arredate con gusto in uno stile che definirei "modern classical", bellissimo il bagno.
Ottimi il servizio e la colazione, mentre invece il vicino ristorante è superlativo.
Visto il prezzo, a mio parere si tratta di una delle migliori location in Atene soprattutto per viaggi di lavoro.
Unico neo, manca il panorama.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Lugano, Svizzera
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

Ho soggiornato una notte in questo Hotel e, riassumendo, ci si aspettava di meglio!
Il bagno, spazioso, aveva il WC nel vano doccia...non proprio una cosa da 4 stelle! La stanza si apriva una volta su 5 (con tessera magnetica), il personale (due ragazzi molto giovani) non ha dato troppa sicurezza di sè.
La colazione...preferisco non commentare ma lascio intendere.
L'acropoli si vede (forse) dall'ultimo piano.
Le fotografie sul sito sono senz'altro eccessvie e non corrispondono alla realtà (vi invito a visionare alcue fotografie di clienti su tripadvisor).

I bagagli li hanno portati in stanza all'arrivo. Alla partenza li abbiamo dovuti portare noi al piano terra, senza ascensore perchè non arriva al piano dell'uscita/entrata dell'Hotel.

In generale una struttura vetusta! Da Hotel 3 stelle e con altri prezzi!

Può essere un buon Hotel con costi delle stanze DIMEZZATI.

Credo che le recensioni (lette su tripadvisor) così positive, siano di qualche anno fa...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 luglio 2011

Siamo stati all'Hotel Eridanus a fine giugno per 3 notti.
Siamo rimasti abbastanza soddisfatti nonostante qualche piccolo problema di aria condizionata e cassaforte in camera.
L'arredo ed i bagni delle camere sono abbastanza curati.
La posizione non è ottimale, 1) xchè non vicina al centro e 2) zona frequentata da persone poco raccomandabili.
Personale gentile ed efficiente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 gennaio 2011

La posizione - dopo un rapido orientamento - si è rivelata a 10 minuti a piedi da Psirri - Monastiraki. L'hotel si trova vicino al sito archeologico di Kerameikos. Ho soggiornato con mio marito in questo hotel per circa una settimana per il Capodanno 2010-2011 e mi sono trovata molto bene. La zona è tranquilla e siamo sempre usciti a piedi, anche la notte, per raggiungere i ristoranti dei quartieri di Psirri, Monastiraki e Plaka.
Il personale dell'Hotel è gentile. Le camere sono molto spaziose e con un bell'arredamento di design principalmente italiano (fiam-maxalto etc) abbastanza ricercato. Molto eleganti le cromie degli arredi. Anche il bagno in marmo verde è molto comodo (con doccia e vasca). Il letto è comodissimo e la camera era ben riscaldata.
Anche le parti comuni dell'hotel hanno un bellissimo arredamento moderno e ricercato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Atene
Syntagma
N. 3 di 10 a Kifisia
Punteggio 4.5 su 5 249 recensioni
Omonia
Pallas Athena Grecotel Boutique Hotel

Conosci Eridanus Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eridanus Hotel

Struttura: Eridanus Hotel
Indirizzo: 78 Piraeus Street, Atene 10435, Grecia
Regione: Grecia > Attica > Atene
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 49 hotel romantici a Atene
N. 72 hotel di lusso a Atene