“buono ma caro, senza wifi..”
Recensione di Beneth

Beneth
Al n.4 in classifica su 49 Forni a Atene
Zona: Plaka
Zona: Plaka
Recensito 6 gennaio 2016

il locale ha grande varietà di prodotti, dal dolce al salato, e tutti ben fatti. Location accogliente e tanti tavoli a sedere anche al piano di sopra. La pizza è buona ed anche i cornetti, peccato però che costino 1,60 l'uno, quelli non semplici, ed in una città tendenzialmente low coast come Atene è davvero tanto. Il caffè non è il massimo.. Niente wifi, almeno fino a ieri 5/01/2016. Un buon take away

Recensito 16 ottobre 2015

Fanno un ottimo pane (decisamente notevoli i panini all'uva).
Però sono anche l'unico posto in Grecia in cui mi hanno rifilato una Tiropita microondata con il formaggio dentro ancora freddo e questo non glielo perdono!
Sono anche piuttosto cari e quindi non mi sento di consigliarli.

Recensito 12 settembre 2015

Parlo per l'unico negozio in cui sono entrato della catena Beneth, quello in piazza Monastiraki.
I dolci sono spettacolari, partendo dalla Baklava fino a quelli meno conosciuti.
Da assaggiare assolutamente quello avvolto in una pasta sottile croccante al cacao, sembra ricoperto da spaghetti! Prezzi decisamente bassi se si guarda la qualità che viene servita!

Recensito 2 maggio 2015

Si tratta di una famosa catena greca di forni e pasticcerie. Io sono andato in quello di piazza Omonoia (enorme e molto curato all'interno, assolutamente da vedere) e in quello di Monastiraki (più piccolino e frequentato da tanti turisti).
Ho assaggiato la loro tiropita (sfoglia con formaggio dentro), la kaseropita (come la precedente ma con formaggio kaséri), le loro granite e i loro macarons: tutto squisito e a prezzi normalissimi (se ricordo bene, la tiropita viene 1,50 €).
Essendo una catena, mantiene un certo standard di pulizia e ordine in tutti i suoi negozi.
Visitate quello di piazza Omonoia, per colazione (tantissimi posti a sedere al piano sopra) o anche solo per uno snack da portare via, vale la pena.

Recensito 29 dicembre 2014

Colazione, panini imbottiti, dolci di tutti i tipi, pane di molte qualità, grande varietà di stuzzichini salati, gentili e cortesi aperto fino a tardi

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Beneth hanno visto anche

Conosci Beneth? Condividi la tua esperienza!