“molto turistica”
Recensione di Plaka

Plaka
Prenota in anticipo
Da 60,16 US$*
Tour a piedi dell'Atene nascosta e pic-nic: Plaka e le colline di Atene
Da 75,80 US$*
Tour turistico notturno di Atene con spettacolo e cena greci
Da 239,43 US$*
Tour privato a piedi di Atene con fotografo personale
Al n.8 in classifica su 321 Cose da fare a Atene
Tipo: Quartieri, Siti d'interesse, Altro
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 2 giugno 2012

la Plaka è il quartiere che dovrebbe essere tipico, come trastevere a Roma, ma che a mio parere è diventato molto "finto", solo per i tutisti. Vi abbondano le taverne con noiosi buttadentro (è questa una abitudine molto frequente in Grecia), negozi che vendono per lo più suvenir e inutile paccottiglia e venditori ambulanti di un po di tutto, dalle "firme finte" ai biglietti della lotteria e del lotto (anche questa abitudine molto greca). A mio parere la cosa più interessante sono i chioschi che vendono souvlaki o pita giros: ottima qualità e ottimo anche il prezzo!

Recensioni (10.562)

Recensito 26 maggio 2012

E' il motivo per cui ritornerò probabilmente ad Atene. Ha una atmosfera particolare. Bar, ristoranti, negozietti con vista al partenone. Passeggiare per le strade fino a notte fonda è molto piacevole. I negozi vendono paccottiglia ma ci sono anche alcuni (pochi) che vendono artigianato greco di ottima qualità. Le taverne-ristoranti sono economiche e il cibo è quasi sempre buono! Il posto ideale da visitare ad Atene per rilassarsi camminando!

Recensito 23 aprile 2012

La strada ed il quartiere antico di atene è l'emblema della crisi greca, ogni 3 vetrine una è chiusa, di mattina c'è un po di gente, ma nel tardo pomeriggio chiude tutto e la sera è deserta, deludente al massimo, solo qualche vecchio negozio di souvenir scadente, mi ha deluso moltissimo. Anche le taverne sono scarse e care ( è cmq un posto turistico). Vale la pena entrare da Brettos un bar pieno di bottiglie di ouzo bellissimo

Recensito 9 aprile 2012

Abbiamo visitato diverse volte la plaka ed e' veramente molto bello, pieno di negozietti e di locali di tutti i tipi e di tante cucine diverse. Sono aperti fino alla sera tardi e offrono souvenirs di ogni genere. Purtroppo la crisi si vede e si sente. Molti negozi vuoti e tanti greci che chiedono ai passanti di entrare... Vale la pena una visita ed in molti casi una bella cena.

Recensito 28 marzo 2012

La Plaka è un quartiere molto caratteristico situato nel centro di Atene. Non è molto grande e lo si può visitare tranquillamente a piedi, passeggiando tra le stradine strette e i tipici negozi (dove è anche possibile trovare qualche souvenir particolare e interessante, ben diverso dalle solite produzioni made in china tipiche delle zone turistiche). E' un angolo della vera Atene che merita sicuramente una visita.

Gli utenti che hanno visto Plaka hanno visto anche

Conosci Plaka? Condividi la tua esperienza!