“che esperienza” 4 su 5 stelle
Recensione di Mount Lycabettus

Mount Lycabettus
Prenota in anticipo
Da 537,26 US$*
Tour privato di un giorno ad Atene
Al n.10 in classifica su 324 Cose da fare a Atene
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“che esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

la strada è faticosa, piena di salite e scale per arrivare alla funicolare che in pochi minuti ti porta in cima al Licabetto dove il panorama è strabiliante..ve lo consiglio per il tramonto, ma fate molta attenzione...non andateci con il maltempo xk (come è capitato a me) finireste col rovinare una bella esperienza! c'e molto molto vento e se piove è molto pericoloso!!!

Visitato a Dicembre 2011

110 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 295 voti utili
“Panorama mozzafiato!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Arrivati in metropolitana, percorriamo la strada in salita che costeggia l'ospedale, e dopo circa 10 minuti arriviamo ad una serie di rampe di scale che conducono fino all'entrata della funivia che conduce alla vetta del Licabertto. Essendo arrivati di mattina abbastanza presto ( consiglio la mattina presto se si vuole salire a piedi, per evitare il caldo soffocante ) decidiamo di evitare la funivia e di raggiungere la vetta a piedi.
Il percorso immerso in boschetti di pino non è molto difficile da affrontare, contate circa 20 minuti per arrivare in cima, ma ne vale assolutamente la pena... Lo spettacolare panorama che affaccia a 360° su Atene è davvero unico... Fortunatamente, data la bella giornata, si riesce a vedere persino il mare... In cima potete trovare la cappella di S. Giorgio, un ristorante e un teatro.
Consiglio sicuramente questa escursione a tutti!!!

Visitato a Agosto 2011
torino,italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“il punto più alto di Atene”
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Siamo saliti al Mt. Lycabettus tramite la funicolare (7 € andata e ritorno).
La vista da quassù è superlativa, si riesce a vedere tutta Atene nella sua totale grandezza.
E' presente anche un ristorantino in punta, sotto la chiesa...
Quando siamo andati noi tirava un po' di vento, consiglio di portarsi una maglia lunga se si va quando non fa caldo.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Mount Lycabettus hanno visto anche

Conosci Mount Lycabettus? Condividi la tua esperienza!