Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Hotel nelle vicinanze
Recensioni (602)
Filtra recensioni
602 risultati
Valutazione
181
233
138
37
13
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaTutte le lingue
Altre lingue
181
233
138
37
13
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtra
Aggiornamento elenco in corso…
4 - 9 di 602 recensioni
Recensito il 5 ottobre 2017

Un fatto grave e sfortunato provoca il mio giudizio molto negativo, che altrimenti si attesterebbe un po' sotto la sufficienza.
E' un albergo di qualità media, in un quartiere residenziale. L'albergo ha i suoi unici punti di forza nella vicinanza a una fermata della metro e nell'ottima prima colazione (molto ricca nell'offerta del salato soprattutto). La camera puzzava di sigarette. Dava su un cortile interno alquanto rumoroso (una notte i rumori hanno disturbato il nostro sonno). La signora delle pulizie molto insistente al mattino verso 9 (avevamo dimenticato il cartello non disturbare). Le grucce di plastica dell'armadio a vista molto deboli, a stento sostenevano le giacche più pesanti. Gli ascensori minuscoli e antiquati.
Il fatto veramente grave è che al momento di fare la valigia, prima di andar via, ho dimenticato un paio di pantaloni e un maglione blu a cui tenevo molto: un maglione piuttosto costoso, che avevo comprato per un'occasione speciale e indossato solo una volta. Già in aeroporto mi ero reso conto di avere dimenticato in albergo maglione e pantaloni. Sapevo precisamente dove si trovavano, uno scaffale molto alto dell'armadio, non proprio a vista (motivo per cui, nella fretta della mattina, li avevo dimenticati).
Ho telefonato subito in albergo, ma il personale mi ha detto che non c'era nulla in camera. Io sono certo di averli lasciati lì, non ho il minimo dubbio. Ma di fatto non sono stati trovati... e il personale ha negato ogni responsabilità.
Gli oggetti non spariscono nel nulla. Non si smaterializzano...
Sono tornato in Italia senza il maglione e senza il paio di pantaloni dimenticati.
Credo che sicurezza e fiducia siano i primi requisiti di un buon albergo.

Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, Salvo_Pa
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GROUP-AIROTEL, General Manager alle Airotel Alexandros, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 ottobre 2017
Google Traduttore

At first we would like to thank you for choosing Alexandros Hotel for your stay in Athens. We also thank you for taking the time to share your comments with us which we truly value.
It pleases us that you enjoyed our Greek buffet breakfast and found the location suitable for your needs.
On the other hand it disappoints us that you lost clothing.
Please let me inform you that we have a lost and found area which the housekeeping and reception updates daily. After double checking as informed nothing was found.
Our daily effort to provide the best available services to our guest would not be reached without your help.
We are looking forward in a future visit and be sure that you will have only positive experience with our hospitality.
Sincerely,
Evgenios Vassilikos

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 8 settembre 2017

Non so quale sia lo standard degli alberghi ad Atene perché io ci sono stata per la prima volta quest'estate. L'Alexandros si trova nel quartiere delle ambasciate, in una retrovia molto silenziosa, ma anche abbastanza vicino a due stazioni della metro. Dalle foto sembra molto più fresco e carino di quello che è, e se fossero apportate delle migliorie, potrei anche tornarci. Ho preferito, e consiglio, le junior suite del 4 piano, piuttosto che le stanze del 4 piano che risultano anonime nell'arredamento. Resta un problema però:... sono lunghe e strette...non proprio comode. I bagni sarebbero da rimodernare. Soprattutto al quarto piano dove l'attacco della doccia sul lato corto e curvo della vasca, rendeva molto scomodo potersi lavare senza staccare l'erogatore. Meglio mettere un anta fissa di cristallo sulla vasca piuttosto che la tenda che se non lavata di frequente con la candeggina non sembra proprio pulita e poi devi metterla dentro per non allagare il bagno. Ho trovato detestabile non potersi regolare la temperatura del condizionamento da soli. Tutto è regolato dalla reception.... ci sono due ascensori davvero minuscoli e lenti , anche lì sarebbe meglio rimodernarli e anche se a scapito di qualche stanza...ingrandirli. Ho trovato scandaloso il visto dei piccolissimi sandwich del self service al bar della hall: 9.59€ un piccolo paninetto con una mini fetta di salmone ec7€ due pezzettini di roll di pits con il maiale . Saranno anche utilizzati incrementi bio ma è un prezzo esageratissimo., per un sandwich piccolo e freddo di frigo. Pessime le condizioni della moquette logora sulle prime rampe di scale. Di contro il personale è abbastanza gentile, la colazione è buona, e nella hall ci sono dei bei libri, le work station e il biliardo.A poca distanza ci sono degli splendidi musei, una taverna ed una pasticceria tipiche. Altro difettuccio....la doppia uso singola dovrebbe costare di meno.

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
    • Qualità/prezzo
    • Stanze
    • Servizio
Grazie, Blufranci
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GROUP-AIROTEL, General Manager alle Airotel Alexandros, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 settembre 2017
Google Traduttore

Dear Blufranci,
Thank you for choosing Alexandros Hotel for your stay. We appreciate your positive remarks about our colleagues. It also pleases us to know that you found our Greek Breakfast buffet, lobby and area at your expectations.
We have taken into consideration all the remarks you made and we will look it over with the departments involved.
Please allow me to say that your comments are highly appreciated as they help us offer the best possible accommodation. We are looking forward in a future visit and are certain you will have only positive experience with our service.
Sincerely,
Evgenios Vassilikos

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 6 aprile 2017

Questo hotel nel centro di Atene ha molti pregi che partono dal check-in (rapido) durante il quale viene offerto un dolcetto tipico con un bicchiere d'acqua. Proseguono con il parcheggio e la palestra, passano per un buon collegamento internet ed un minibar dai prezzi assolutamente ragionevoli, e terminano con una colazione sontuosa.

Perché allora non concedere il massimo del punteggio? Per una serie di dettagli che hanno reso la mia presenza non particolarmente fortunata.

Da un sifone nel bagno usciva puzzo di fogna che si spandeva per tutta la camera. Inoltre la ciambella del water (pulita) era crepata e macchiata.
Ci sono due asciugacapelli a muro, uno in bagno, l'altro in camera. Quello in camera è fissato a sinistra dello specchio, ma il filo è troppo corto. Impugnando il phon con la destra non si riesce a stare davanti allo specchio.
Il materasso è troppo morbido, quasi sfondo. Per contro il cuscino è di sasso.
Per ultimo, verso le 6am si è diffuso un forte puzzo di fumo (talmente forte da svegliarmi). Se qualcuno si fuma la prima sigaretta del mattino, l'impianto di condizionamento non può diffonderne il puzzo nelle altre camere.

Anche le aree comuni possono essere migliorate. Il corrimano delle scale ai piani bassi è sicuramente elegante, ma pericoloso. Manca di protezione verso il gradino, un bambino potrebbe cadere al piano di sotto senza nemmeno accorgersene. In Italia un corrimano così non sarebbe a norma.

Le scale nei piani delle camere hanno la moquette logora e rotta in corrispondenza del taglio del gradino. Se si utilizza la moquette, bisogna mettere in conto che si usuri e che quindi vada sostituita di tanto in tanto.

Negli ascensori è stato inserito un comando di blocco in alto a destra della porta. Invece di un semplice foro, è stata aperta una voragine antiestetica nella lamiera, talvolta stuccata malamente.

Sono sicuro che questi dettagli possano essere rapidamente sistemati, e la qualità del sonno drasticamente migliorata con poco sforzo.

Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Servizio
1  Grazie, O9282MLcarlob
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GROUP-AIROTEL, General Manager alle Airotel Alexandros, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 aprile 2017
Google Traduttore

Dear Carlo
thank you for your choice to stay at Airotel Alexandros. We’re happy to read that your general impression about your stay was positive. Your feedback arose many concerns regarding our failure to deliver a complete experience of convenience and relaxation as we’re striving for that every day. The truth is that we feel upset and want to apologise. We would like to thank you again for sharing the details that did not make your stay perfect since these are the ones that make the difference. Let me inform you that our hotel is in a continuous refreshing process for the last 15 months, when this procedure will be finished all these details will be eliminated. The room that you stayed will be immediately inspected for all those issues that you mentioned as they are of high importance. Most important, though, is the safety issues, that is why we’ve already sent our technical team to examine one by one all your mentions related to safety although I would like to ensure you that we are following and updating all our safety features according to the law. As mentioned above Airotel Alexandros is going through a period of continuious renovations until it will be totally contemporary, safe and beautiful. Already many rooms have this new style, lobby and breakfast as well, so our guests can have a taste of how the hotel will be in the near future. Thank you once again for being our guest and I hope that you will be staying in one of Airotel Hotels soon so we’ll have the chance to provide you with a totally positive experience so you can give us the maximum score.
Sincerely,
Evgenios Vassilikos
General Manager of Airotel Group of Hotels

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 1 aprile 2017

Il personale è gentilissimo e disponibile per qualsiasi cosa a qualsiasi ora; la colazione è ottima (ricca nel salato, un po' meno nel dolce) e la cena è abbondante.
Ci sono un biliardo, computer con videogiochi vintage e libri nella sala comune.
Le camere sono piccole, soprattutto le quadruple che non sembrano adatte ad ospitare quattro persone (tanto più che uno dei quattro letti è un divano), ma comunque ben riscaldate e con tv. Il bagno non è nulla di speciale, in ogni caso pulito.
Consigliato se non si ricercano lusso e stanze da letto con comfort particolari, perché per il resto va più che bene.

Data del soggiorno: marzo 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
1  Grazie, TrissPrior
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GROUP-AIROTEL, General Manager alle Airotel Alexandros, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 aprile 2017
Google Traduttore

Dear Guest

Thank you for choosing Airotel Alexandros for your accommodation in Athens and sharing your experience with other people on Tripadvisor. We’re happy that you liked it and enjoyed our facilities but we’re also sorry to read that you were not entirely satisfied with your stay due to the quad room size and bathroom. As we are always focused on how to improve our services, your comments are going to be discussed very soon within the related departments. Thank you once again for taking the time to share your comments with us we hope to see you again in one of Airotel Groups properties.

Sincerely,
Evgenios Vassilikos
General Manager of Airotel Group of Hotels

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 17 gennaio 2017

Sono già stato in alberghi di questa catena qui ad Atene, devo dire che in questo caso il livello non è all'altezza degli altri, in particolare dello Stratos Vassilikos. Le camere sono ben tenute ma un po' spartane, a tenere buona la valutazione complessiva, è il personale veramente cortese e molto professionale

Data del soggiorno: gennaio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, Riccardo L
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Visualizza più recensioni