“Ottimo”

The Athens Gate Hotel
Classificato al n.14 di 282 hotel a Atene
Eco LeaderLivello Bronzo
Recensito 23 maggio 2017

Centrale, elegante quanto basta, senza divenire pretenzioso. Meglio le camere in alto, onde evitare il rumore della strada. Roof semplicemente incantevole, convista sul Partenone e sul Tempio di Zeus. Personale gentilissimo, camere pulitissime. Colazione buona e varia. Ritornerò.

Ha soggiornato a: Maggio 2017
Scrivi una recensioneRecensioni (3.944)

Recensito 24 marzo 2017

Hotel in ottima posizione sia per raggiungere a piedi l'Acropoli, la Plaka e piazza Syntagma sia rispetto ai mezzi di trasporto e ai bus turistici. Nei dintorni c'è una ampia scelta di ristoranti con prezzi abbordabili.
La colazione è abbastanza varia e servita all'ultimo piano con vista molto suggestiva sull'Acropoli e il Partenone.
Come già notato in altre recensioni, l'aspetto meno positivo riguarda senza dubbio la rumorosità delle camere anche ai piani alti: purtroppo la strada sottostante l'hotel (3 o 4 corsie) è molto trafficata e i greci in quanto a uso del clacson sono tanto rumorosi quanto alcuni italiani.
Ad ogni modo hotel raccomandabile con un buon rapporto qualità/prezzo

Consiglio sulle camere: Piani alti
Recensito 20 marzo 2017

Abbiamo soggiornato io e mia moglie dalla sera del 17 alla mattina del 19 marzo 2017.
La stanza, che si affacciava sul tempio di Zeus,era ben arredata, pulita, spaziosa, silenziosa e con un bagno dotato di tutti i confort. Staff e personale cortese e disponibile. Ottima colazione servita all'ultimo piano con vista sull'acropoli e verso la collina del Licabetto. Raggiungibili a piedi tutti i principali luoghi d'interesse della città. Di ottimo livello ma con alcune cose da migliorare. Certamente la connessione internet veramente scarsa, la cassaforte non funzionante, la mancanza di penne/matite e blocco notes nella stanza, l'acqua a pagamento che fanno, inevitabilmente, scendere la valutazione complessiva.

Consiglio sulle camere: La stanza, al terzo piano, nonostante si affacciasse su un arteria molto trafficata non risentiva de
  • Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 febbraio 2017

Prenotato tramite un pacchetto expedia, abbiamo soggiornato per una notte in questo hotel. Centrale, pulito e con vista sui siti archeologici, è sicuramente consigliato. Buona la colazione in terrazza con vista Partenone. Personale cortese e disponibile.
Consigliato

Recensito 2 febbraio 2017

L'hotel è in posizione comodissima (in pratica la metro non serve); sulla terrazza la vista è eccezionale, si apprezza durante la colazione. Il personale è cortese ed è tutto molto pulito e silenzioso.

Recensito 29 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ottimo hotel a 10 minuti a piedi dall'acropoli
Camere ben arredate dotate di frigo bar e cassetta di sicurezza , bagno con tutti i confort
Colazione varia ed abbondante, buon ristorante con prezzi in linea al livello dell'albergo Bellissimo root garden dal quale di ha una stupenda vista dell'acropoli personale cortese e preparato. Unico neo la connessione internet un po' lenta. È comunque da provare. Vi troverete bene

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 agosto 2016

Siamo stati in viaggio di nozze io e mia moglie al ritorno da uno splendido soggiorno a Rodi. L'albergo si trova in ottima posizione a pochi minuti di cammino dall'Acropoli e dalla Plaka. L'albergo è pulito e ha una sala colazione suggestiva su una terrazza che si affaccia sul Partenone e l'Acropoli. Il fatto è che le camere che si affacciano dall'altro lato subiscono l'impatto acustico dell'intenso traffico di una strada di grande scorrimento che fiancheggia l'albergo. Anche con i tappi e la finestra chiusa il rumore si sente. Ma per pochi giorni si può sopportare Le camere dall'altro lato, oltre che a beneficiare dell'impareggiabile vista dell'Acropoli, sono sicuramente più silenziose. Atene non sarà esterticamente paragonabile ad altre capitali europee ma ha un fascino unico. La vita notturna della Plaka è piacevolissima per i tanti ristoranti e locali dove si mangia magnificamente a prezzi modici e con porzioni che in Italia ci sognamo con tanta musica, gente di ogni età che balla e canta. Insomma la dolce vita ateniese (e mi chiedo dove sia la crisi) in un'atmosfera rilassata e vacanziera. L'acropoli è luogo "sacro" e suggestivo ma è un sito di difficile lettura (diciamo un ammasso di sassi). Splendido il Museo dell'Acropoli. Uno dei musei più belli che abbia mai visitato. Alla fine 3 giorni non bastano per visitare Atene. E' piena di interessanti musei. Suggerisco almeno 5 giorni. Se dovessi tornare proverei un'altra sistemazione o insisterei per avere una camera vista Acropoli.

Consiglio sulle camere: Chiedere stanze vista Acropoli. Quelle dall'altra parte sono rumoore per il traffico
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Atene
Thissio/Makriyanni
Omonia
Pallas Athena Grecotel Boutique Hotel
Psirri/Gazi
O&B Athens Boutique Hotel

Conosci The Athens Gate Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Athens Gate Hotel

Indirizzo: 10 Syngrou Avenue, Atene 11742, Grecia
Regione: Grecia > Attica > Atene > Thissio/Makriyanni
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 4 Eco hotel a Atene
N. 4 hotel per famiglie a Atene
N. 8 hotel romantici a Atene
N. 12 hotel di lusso a Atene
N. 16 hotel per viaggi d'affari a Atene
Fascia prezzo: 88 € - 204 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — The Athens Gate Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Agoda, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Athens Gate Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Athens Gate Hotel Atene
The Athens Gate Hotel Atene