“Il faro che illumina l'occidente”
Recensione di Partenone

Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Vicenza, Italia
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“Il faro che illumina l'occidente”
Recensito il 3 gennaio 2012

Guardare il Partenone significa guardare la nascita della nostra cultura. E' una costruzione, seppure oltraggiata dal tempo, dalle mani di chi ne ha intaccato la grandezza, dagli stranieri che mantiene quasi intatta la grandiosità e la meraviglia che suscitava già all'epoca in cui fu posata l'ultima pietra. Non si può non rimanere a bocca aperta davanti ad esso, né si può evitare di ammirare gli artigiani greci e Fidia e dolersi per i pezzi che mancano.

Visitato a Ottobre 2011

24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 168 voti utili
“Il tempio perfetto”
Recensito il 3 gennaio 2012

Ti toglie il fiato, lo hai studiato, visto in foto ammirato da lontano e poi te lo trovi davanti, violentato, piu' volte saccheggiato e distrutto, ma comunque in piedi. Ne ammiri l'attuale bellezza ferita e immagini come poteva essere meraviglioso nel passato, quando li intorno c'erano solo capre e ulivi e lui dominava il mondo........

Visitato a Dicembre 2011
Cisco
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“3000 anni”
Recensito il 8 dicembre 2011

certo che resta una visione parziale, ma pensare di camminare su 3 mila anni di storia è fantastico. il partenone è DOMINANTE, è FAVOLOSO, stanno restaurando alcune sue parti, molto lentamente, ma spero che completino il più presto possibile, perchè sarebbe bello vedere il risultato completato.
Dall'alto si vede l'acropoli...che spettacolo!

Visitato a Dicembre 2011
Imperia, Italia
36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“l'origine di tutto”
Recensito il 17 novembre 2011

A noi italiani visitare il sito dell'Acropoli ed il Partenone non dà quella sensazione di meraviglia che dà normalmente ad uno straniero che visita un sito archeologico di quella portata, essendo noi usi al Foro Romano, al Colosseo, a Pompei ecc. Però se pensi che siamo ciò che siamo perchè è esistita Atene e l'antica Grecia e che stai calpestando lo stesso suolo calpestato da Pericle, nonostante il vento tagliente e fastidioso ed il freddo, ti rendi conto che non te lo potevi perdere.

Visitato a Novembre 2011
albinia
“meraviglioso”
Recensito il 24 agosto 2011

Il sito è ben conservato anche se in ristrutturazione. La vista sulla citta' è meravigliosa. Il prezzo per l'ingresso non è caro, dato che con lo stesso biglietto si può visitare sette monumenti. Ci sono anche alcuni musei da visitare ed il percorso da seguire è illustrato ed indicato molto bene. C'è una pace anche se siamo circondati da tanta gente.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Partenone hanno visto anche

Conosci Partenone? Condividi la tua esperienza!