“UN ANGOLINO FANTASTICO” 5 su 5 stelle
Recensione di Taverna Platanos

Taverna Platanos
Al n.634 in classifica su 3.212 Ristoranti a Atene
Cucina: Mediterranea, Greca
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Plaka
genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“UN ANGOLINO FANTASTICO”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Avevo trovato questo ristorante su una guida e per caso ci siamo passati davanti salendo all'acropoli, quindi alla sera siamo andati ed è stato davvero piacevole. Il posto è incantenvole sotto un platano con tanti tavoli all'aperto. Servizio molto veloce e grande varietà di piatti tipici greci. Cibo buono, un po' speziato ma in Grecia è quasi sempre così. Buon vino e atmosfera veramente familiare. Prezzo intorno ai 25 euro cena completa. lo consiglio.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle

• Ceco per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Leggermente deludente”
3 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2011

Da ciò che avevo letto prima di parti avrei immaginato qualcosa di più. La mousaka non era una delle migliori e anche il pesce non sembrava affatto fresco. probabilmente per la bassa stagione ma il locale era semideserto, probabilmente in piena estate rende di più anche grazie a tavoli sulla terrazza.

• Visitato a Marzo 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Taverna rustica, sotto l'Acropoli, cibo discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

La taverna si trova nel centro storico di Atene vicino all'Agora' Romana, nella zona tra Plaka e Monastiraki, in una via stranamente tranquilla e suggestiva (il nome della taverna è dovuto allo stupendo platano sotto cui d'estate si affollano i tavolini, di inverno si mangia all'interno).
Durante la mia visita il locale sembrava frequentato essenzialmente da turisti, infatti i menu sono multilingue, ma mantiene una parvenza di rusticita' .

Nella carta piatti tipici tradizionali, dalle insalate greche, a souvlaki, moussaka e carni varie (manzo, vitello, maiale e agnello) con diversi contorni.
Personalmente io ho optato per l'agnello con contorno di patate al forno, queste ultime molto saporite. La carne era molto tenera, nella media e la porzione sufficiente ma non esagerata.
Ho ordinato anche della feta, mi sono state portate due fette, senza condimento ne' guarnizione, e ho concluso con un baklava, dolce al miele.
In tutto, con una birra media come bevanda ho speso una ventina di euro, in linea con le altre taverne economiche del centro.
In conclusione un locale nella media, rustico e senza fronzoli, per quanto riguarda il cibo ed il servizio, la posizione invece è invidiabile.

• Visitato a Marzo 2011
Porto Recanati, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 142 voti utili
“una taverna frequentata da moltri stranieri”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2010

A due passi dalla torre dei venti in pieno centro cittadino si trova questo ristorante con tavoli all'aperto (d'estate) ed una sala all'interno. Nella sala interna i tavoli sono abbastanza ammassati ed esiste poco spazio per il passaggio dei camerieri.
Decisamente buona la cucina ad un prezzo davvero interessante.

• 5 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Taverna Platanos hanno visto anche

Conosci Taverna Platanos? Condividi la tua esperienza!