“IL SIMBOLO DI UNA CITTA' MAGNIFICA”
Recensione di Ponte D. Luis I

Ponte D. Luis I
Prenota in anticipo
Altre info
Da 17,37 USD*
Tour privato a piedi di Porto, alla scoperta dei
Al n.1 in classifica su 288 Cose da fare a Porto
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Premetto che forse sembro di parte ma io adoro Porto, è una città davvero magnifica e che vorrei visitare nuovamente... Il suo simbolo per me è proprio questo ponte di acciaio che la separa dalla città di Villa Nova de Gaia che si trova dall'altra sponda del fiume Duero. Il ponte è attraversabile a piedi sia da un accesso basso dal lungo Duero e sia dalla campata alta dove passa anche la linea della metro. Vi consiglio di effettuare entrambi i passaggi perchè sono suggestivi. Io sono riuscito a passarci anche in metro di sera...davvero molto bello. Il ponte di sera è illuminato e non potrete non fermarvi ad ammirarlo e a scattare milioni di foto

Scrivi una recensioneRecensioni (19.014)

Recensito 30 maggio 2018

Bellissimo ponte che domina la città lusitana e che si può frequentare sia nella parte superiore che inferiore con viste sempre mozzafiato. Consigliato specialmente al tramonto

Recensito 23 maggio 2018

Porto è una città incantevole, ma la vista dal suo ponte, di giorno o di sera è veramente imperdibile ed emozionante

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ponte progettato da colui che ha, insieme ad Eiffel, progettato la torre parigina. Imponente struttura che collega una parte di Porto, la ribeira, dall'altra parte. Vila nova de gaia, in cui sono situate le famose cantine in cui si conservano le botti di Porto. È possibile salire sulla parte superiore da cui si può ammirare la città o rimanere nella parte inferiore da cui si può godere un'altrettanto piacevole panorama.

Vedi altre recensioni
Recensito 20 maggio 2018

Il ponte è molto caratteristico (costruito nello stesso stile della torre Eiffel); strutturato su due piani, si può attraversare sia sopra che sotto. La parte sottostante è dedicata al passaggio di pedoni e di auto, mentre quella soprastante è per i pedoni e la metropolitana. Da entrambi i livelli si gode di una bella vista sul fiume Douro e sulla zona della Ribeira. Consigliato!

Gli utenti che hanno visto Ponte D. Luis I hanno visto anche

Porto, Distretto di Porto

Conosci Ponte D. Luis I? Condividi la tua esperienza!