“Punto di vista privilegiato” Punteggio 5 su 5

Dettagli sull'attrazione
Ponsacco, Italia
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“Punto di vista privilegiato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Un ponte in ferro magnifico, quasi maestoso, progettato da un allievo di Eiffel per una città dal grande fascino. La struttura è imponente e leggera al tempo stesso, di grande eleganza, perfettamente integrata con il paesaggio cha la accoglie. Alto oltre 170 metri, il ponte ha due livelli e collega la Ribeira con Vila Nova de Gaia, scavalcando il fiume con un'arcata unica di notevole grazia. Oltre ad essere bellissimo da guardare, offre ai visitatori un panorama spettacolare sulla città intera e sul fiume. Imperdibile.

8.407
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ponte D. Luis i”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Molto bello, ottima costruzione un pò una torre Eiffel rovesciata ma carina.

Visitato a Giugno 2012
34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“Triplo panorama”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Il ponte offre la possibilità di contemplare un panorama fantastico. Consiglio di attraversarlo a piedi, in modo da ammirare con calma Oporto, il fiume Douro e Vila Nova de Gaia (città sull'altra sponda del fiume).

Visitato a Luglio 2011
Cesinali, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 95 voti utili
“Imponente struttura”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Avevamo l'appartamento a due passi da questo ponte...quindi ci siamo andati spesso..la struttura è davvero portentosa...collega in distretto della ribeira con vila nova de gaia...ci sono due livelli...il primo è per il passaggio del tram mentre il secondo è per il passaggio dei veicoli e pedonale...il passaggio è ventilato ma ne vale la pena!!! insomma una delle cose da visitare a Porto.

firenze
192 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 108 voti utili
“Fuga romantica a Porto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Regalo per il mio 40esimo compleanno...mio marito mi regala questo slendido viaggetto,tante cose carine da vedere in questa città,vivace e piena di vita,ad essre sincera non pensavo di divertirmi cosi...Il ponte ..simbolo delle citta' l'ho fotografato non so quante volte,il ponte si puo' attraversare sia a piedi che il tram meraviglioso ed efficente che ci passa sopra.Si puo' attravesare anche di sotto sia a piedi che con la macchina e naturalmente con la barca.Ottimo punto per fotografare il vecchio porto che e' davvero una chicchina.

Gli utenti che hanno visto Ponte D. Luis I hanno visto anche

Porto, Distretto di Porto

Conosci Ponte D. Luis I? Condividi la tua esperienza!