“Ottimo soggiorno.” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.27 di 103 hotel a Porto
“Ottimo soggiorno.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Consigliatissimo!!
Vicinissimo alla metropolitana, alle vie centrali e a tutti i servizi necessari al vostro soggiorno.
Le camere sono piccole ma confortevoli e pulite, e questo penso conti di più delle dimensioni.
Gli arredamenti sono molto curati e il personale è molto gentile, come tutte le persone di questa città.
La colazione è buona.

• Coreano per primo
  • Finlandese per primo
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

intanto in quest'hotel ha soggiornato l'imperatore del Brasile nel 1855 come dice la targa sull'ingresso. Una hall e spazi comuni riccamente arredati con mobili classici, bella tappezzeria, lampadari e luci in genere molto indovinati. Camera con mobili in stile, forse originali dell'epoca ( in stile neoclassico ) ricco buffet alla colazione servita in un bellissimo salone luminoso, dai soffitti alti e tutto abbinato allo stile neoclassico. Luci troppo fioche in camera, fai fatica a vederci.

• Punteggio 2 su 5
roma, Italy
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

e' un hotel a 3 stelle, e si vede.
la posizione e' perfetta, al centro in una via pedonale molto vivace.
le parti comuni molto suggestive e romantiche, ma in rea;ta' poche vissute dalla clientela, dandogli un poo' l'atmosfera di un museo.
La parte delle stanze e' stata completamente ristrutturata, e sembra dis tare in un altro albergo.
e' il classico stile moderno, molto impersonale e poco accogliente.
le stanze sono grandi, ma molto spoglie e con poca attenzione ai dettagli. quasi tutti gli affacci sono su vie interne o cortili rumorosi.
La colazione, in una stanza grande e bellssima, e' il minimo che ci si possa aspettare. (se volete un espresso invece del caffe lungo da albergo, ve lo fanno pagare).
Il prezzo, non altissimo per la media italiana, e' invece abbastanza alto per quella degli hotel di porto.
Il personale e' molto professionale ma non troppo cordiale.
In definitiva, accettabile, ma niente di piu'.
PS: una critica generica per molti alberghi europei: nel 2012, la connessione internet dovrebbe essere GRATIS!

• Punteggio 2 su 5
Domodossola
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Abbiamo trascorso in questo hotel due notti (8-10 Marzo 2012) insieme ai nostri due bambini e l'abbiamo scelto soprattutto per la sua posizione centralissima e per la vicinanza con la stazione della metro (Bolao) da dove, in poco più di mezzora, si raggiunge comodamente l'areoporto. Non ci aspettavamo nulla di particolare e invece siamo rimasti decisamente colpiti dal livello superiore che questa struttura offre: si tratta di un edificio piuttosto antico con sale in stile Liberty ottimamente conservate; abbiamo prenotato una camera familiare che si è rivelata come un'ampia suite, moderna e assai confortevole; la colazione, compresa nel prezzo, era a buffet, molto curata e ottima dal punto di vista qualitativo. Consigliamo vivamente di provare anche il ristorante dell'hotel che, a prezzi modici, offre piatti eccellenti cucinati secondo le ricette tradizionali di Porto. Per finire, una nota di riguardo anche per il personale che a nostro giudizio è molto professionale e disponibile. Insomma ci chiediamo ancora per quale motivo Il Grande hotel do Porto abbia solo tre stelle perché, in base alla nostra esperienza, è superiore a molti quattro stelle in altre città europee.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Dopo innumerevoli richieste di preventivi a diversi alberghi della città di Oporto, io e mio marito abbiamo deciso di scegliere il "Grande Hotel Do Porto"- Rua de Santa Catarina 197 - Santo Ildefonso - una strada piena di negozi per tutti i gusti. Normalmente scegliamo alberghi centrali, in modo che le visite delle città non troppo grandi, si possano anche fare comodamente a piedi. Era un viaggio a cui tenevo moltissimo, poichè dovevo festeggiare il mio cinquantesimo compleanno e cercavo un albergo bello, romantico e con una posizione ottimale. Ho capito da subito che questo era l'albergo che faceva al caso mio..........
E così è stato......
Centralissimo......... non abbiamo mai preso mezzi di trasporto........ad un passo da tutti i maggiori luoghi di interesse (Stazione ferroviaria Sào Bento, Torre dos Clerigos, Chiesa di Santa Clara, Cattedrale Romanica del Sè, Chiesa Sao Francisco, Mercato di Bolhao, etc. etc.), il personale molto disponibile e gentilissimo........ mi hanno portato, perfino, lo champagne con un cesto di frutta in camera, la sera del mio compleanno!!!!!
La stanza era molto pulita ....... piccola, ma molto gradevole....... con tutto l'arredamento di colore bianco.
Inoltre, cosa a cui tengo molto......... la colazione era molto abbondante e varia, con molte cose dolci (che preferisco!!!) e altrettante salate......... insomma.........ci si poteva sbizzarrire!!!!!!
Il salone dove si faceva colazione, sembrava un salone da ballo dei palazzi di altri tempi......... così come tutto il resto dell'albergo!!!!!
Vi consiglio anche di entrare nel caffè storico "Majestic cafè" - Rua de Santa Catarina (la stessa strada dell'albergo)....... ne vale veramente la pena......... sia per una colazione, che per un pasto!!!!!
Porto è una città bellissima........ il distretto di Ribeira sul fiume Douro (dichiarato "patrimonio dell'umanità"dall'UNESCO) è affascinante e assomiglia a un paesaggio del presepe........
Insomma......................... provare per credere!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Venaria Reale, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 febbraio 2012

Il GHP si trova nella via pedonale Santa Caterina vicino alla fermata della metro bolhao. Comodo da raggiungere dall'aeroporto con la linea E. Abbastanza vicino alla ribeira raggiungibile sia a piedi che in metro. Personale gentile e disponibile. Parlano anche italiano. Reception 24/24 h. Colazione internazionale molto buona servita in una sala bellissima. Stanza e bagno puliti. In sostanza tutto positivo: posizione, staff, colaione e camera

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

Un weekend a fine gennaio, clima stupendo, relax e tranquillità e giro delle cantine.
W il Porto...da bere per ogni aperitivo o dopo cena...
Questo hotel si trova in un'ottima posizione, nel pieno centro di Porto, facilmente raggiungibile dall'aeroporto, colazione relae...unica pecca le stanze piccole piccole!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Porto
Grande Hotel de Paris
N. 20 di 103 a Porto
Punteggio 4.5 su 5 1.489 recensioni
Eurostars Das Artes Hotel
Moov Hotel Porto Centro

Conosci Grande Hotel Do Porto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grande Hotel Do Porto

Struttura: Grande Hotel Do Porto
Indirizzo: Rua de Santa Catarina 197, Porto 4000-450, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 10 hotel per famiglie a Porto
N. 18 hotel romantici a Porto
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Porto
Categoria hotel:3 stella/e — Grande Hotel Do Porto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grande Hotel Do Porto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Porto
Grande Hotel Porto