“Una favola”

Classificato al n.11 di 104 hotel a Porto
Alpi italiane, Italia
“Una favola”
Recensito il 23 giugno 2012

Che dire, bellissimo. E’ un vero castello vicino al centro di Oporto, centro raggiungibile comodamente con una piacevole camminata di una quindicina di minuti, oppure con il metrò, la cui fermata è a poche decine di metri.
Noi abbiamo optato per la camera nella torre avendo trovato una bella offerta. Nella torre vi è solo questa camera, praticamente la suite, ha un salottino dove vi è l’armadio, due sedie, e un mobiletto stile trumò dove c’è e tutto l’occcorrente per farsi te o caffè, la camera e il bagno, il tutto super pulito.
Il panorama dalla torre è veramente stupendo, unico neo la temperatura, essendo tutto finestre era un po’ fresco, chiaramente i serramenti sono “antichi” come il castello e quindi gli spifferi ci sono, ma in ogni caso ne vale la pena. Ah dimenticavo per arrivare alla camera gli scalini sono tanti e quindi sconsigliata a chi ha problemi.
La colazione è servita in una sala bellissima, sempre arredata tutta in stile, piena di suppellettili antiche. Insomma ci sentivamo proprio come un re e una regina nel suo castello e se tornassimo a Oporto sicuramente torneremmo li, dormire in un castello con la sua atmosfera retrò è stata una bellissima esperienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
Recensito il 5 dicembre 2011

E' un hotel particolare perchè è in un piccolo castello con bellissimo giardino con alberi secolari di una bellezza impressionante. La mia stanza era al terzo piano e le scale da fare erano tante ma il problema più grande per me è stato la grandezza della camera che era veramente piccola e con un letto alla francese. I mobili antichi ma poco funzionali non permettono una giusta sistemazione degli abiti e delle valigie, inoltre la mancanza di una piccola scrivania per usare il netbook non mi hanno fatto trovare a mio agio. Le alternative proposte dal personale: una camera al secondo piano e una al piano terra per il giorno dopo non erano all'altezza di quella assegnatami che aveva un piccolo balcone con una bella vista. Ottimo il bagno con 2 belle finestre panoramiche. La Sala dove si consuma la colazione al primo piano è fantastica. Ho lasciato in anticipo l'albergo anche se con rammarico ma, a mio avviso, le camere non sono all'altezza della struttura che è di grande pregio e ricca di bellissimi azulejos. la posizione non è male, in Rua Santa Caterina e 10 minuti dalla metro "Marquez". Lo consiglio per un piccolo soggiorno, con poco bagaglio e a coloro che preferiscono rinunciare alle comodità a favore della bellezza artistica della struttura.

Consiglio sulle camere: Stanze non ai piani alti e twin beds.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
venice
Recensito il 26 maggio 2011

Hotel splendido in una città di un fascino strabiliante.
Struttura architettonica particolare attorniata da un grande giardino di palme.
Ambienti puliti, colazione abbondante, personale gentile e molto disponibile.
Prezzi abbordabili ( in settembre).
Da consigliare la scelta di una camera nel complesso principale, all'ultimo piano sulla torre: la vista sulla città alle prime luci dell'alba e con le ombre del tramonto è strepitosa.
Esperienza assolutamente positiva e bellissimo ricordo.
Da ripetere.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Piemonte
Recensito il 12 febbraio 2011

Hotel particolare in una villa con piccolo parco proprio in città. Prenotata la suite grand che si trova nella torre al 4° e ultimo piano senza ascensore e scale strette,ma quando si arriva su è troppo bello!e comunque dalla reception portano i bagagli . La camera è abbastanza spaziosa con letto alla francese, c'è un ingresso -solottino con mobili d'epoca e il bolllitore per caffè e tè, il bagno è modernissimo con una super doccia, il bidet, i prodotti da bagno, il phon.La tv è a schermo piatto e si vede Rai 1. E' silenzioso, si dorme benissimo. La colazione viene servita al 1° piano, sia salato che dolce nella media. il parcheggio è gratis nel viale dell'albergo. C'è un giardino attrezzato con tavoli e sedie e ci sono azulejos sui muri. E' vicino al centro, a piedi si arriva in una decina di minuti, oppure vicino c'è una stazione della metropolitana. Molto particolare. Bello.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
Recensito il 13 gennaio 2011

hotel molto caratterisco e confortevole. una volta entrati dal cancello si presenta un paesaggio bellissimo di questo castello immerso in un giardino enorme e con tanto verde. Staff molto cordiale, colazione abbondante in una sala da favola. L'unica cosa di poco convincente era il mobilio della camera, un pò vintage...stile barocco, per tutto il resto è veramente ok. I mezzi pubblici non sono distanti, ci sono due fermate della metropolitana una a 2 minuti circa e una a 10 minuti e proprio davanti all' hotel c'è una fermata del bus. Lo conosiglio, noi però abbiamo soggiornato dentro il castello le stanze nel giardino non le abbiamo provate, le abbiamo intraviste e sono più moderne (come arredamento) di quella che avevamo noi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 8 gennaio 2011

Non ho mai trovato un hotel così perfetto da mille e una notte. Accoglienza e servizio perfetta, colazione internazionale veramente buona e abbondante, la stanza da favola nel vero senso della parola e l'ubicazione del castello super centrale. Il prezzo, 55€ a doppia, niente confronto al servizio e alla sensazione di benessere che ti da questo castello. Consigliato a tutti!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
Recensito il 13 luglio 2010

Ci siamo fidati delle altre recensioni e del sito dell'albergo. In effetti la struttura principale è molto bella: sembra di essere in una villa nobiliare del secolo scorso.
Peccato però che a noi sia capitata una delle stanze nella dependance che si affaccia sul giardino.
La struttura è una specie di capannone prefabbricato. Le pareti della stanza ricoperte da una vecchissima tapezzeria mezza staccata e il pavimento in linoleum.
Il bagno è minuscolo e deprimente con sanitari arrugginiti.
Insomma le stanze "senza TV" (come le chiamano loro) sono assolutamente da evitare e non valgono i 63€ che chiedono.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Porto
InterContinental Porto Palacio das Cardosas
Vincci Porto
N. 9 di 104 a Porto
Punteggio 4.5 su 5 943 recensioni
Porto River Aparthotel

Conosci Castelo de Santa Catarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castelo de Santa Catarina

Struttura: Castelo de Santa Catarina
Indirizzo: Rua de Santa Catarina 1347, Porto 4000-457, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Suite Accesso disabili
N. 10 hotel romantici a Porto
N. 17 hotel per famiglie a Porto
Categoria hotel:3 stella/e — Castelo de Santa Catarina 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Priceline, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castelo de Santa Catarina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Santa Caterina Cercola
Castelo Santa Catarina Porto