“Se si cena all'aperto, perde la Classe, a cui si atteggiano!”
Recensione di Ode Porto Wine House

Ode Porto Wine House
Al n.23 in classifica su 1.743 Ristoranti a Porto
Fascia prezzo: 66 US$ - 96 US$
Cucina: Portoghese, Contemporanea
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 19 settembre 2016

Sicuramente si mangia bene, le portate sono particolari e presentate con cura,ma se ci cena all'aperto (la vista è spettacolare) ma tutta la scena con cui ti servono i camerieri è fuori luogo. Ti portano delle salviettine, in un piattino su cui versano dell'acqua calda, per lavarti le mani (l'intenzione è buona) peccato che poi ti portano i menù per scegliere (toccati da chi sa quante persone) il problema e che se non te le lavi quando dicono loro non se ne vanno. Comunque, se cenate dentro, l'atmosfera, il tovagliato creano la giusta atmosfera per una cena di classe, dato anche il buon cibo su cui non si discute ed il prezzo finale che poi vi propongono, si può anche accettare.Attenzione pagamento solo in contanti!

Recensioni (1.638)
Ci sono recensioni più recenti su Ode Porto Wine House
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 17 settembre 2016

Abbiamo cenato all'aperto in questo ristorante. E' un ristorante bio e così dicendo..., il cibo è di ottima fattura e ben preparato ma l'atteggiamento di chi ci lavora è quasi indisponente: ti guardano costantemente dall'alto in basso e sembra quasi che la tua presenza li disturbi. Per essere chiari, notavamo lo stesso approccio anche nei tavoli vicini. I prezzi, poi, sono esagerati e non giustificati da nulla: non si tratta, infatti, di un ristorante elegante e di classe ma di un ottimo wine bar restaurant. Nonostante si mangi bene, quindi, si capisce che io non ci tornerei...

Recensito 28 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Posto molto bello e ricercato... Ma la cucina e' veramente scarsa!!! Un menù fisso al prezzo di 55€ con solo quattro scelte di antipasti 4 secondi e 4 dessert!!!!molto riduttivo !!! Ma almeno le portate fossero buone!!!! Ho preso una zuppa di pesce che era un brodo salatissimo con dentro un gamberone duro, per secondo un polipo immangiabile che ho rimandato indietro un dessert insignificante!!! Un furto! Inoltre non si può pagare con carta di credito ...se è sempre così sconsiglio vivamente di andare a cena in questo posto

Recensito 26 agosto 2016

Sono stato a cena in questo delizioso ristorantino, nel cuore di Ribeira, alla fine di luglio.
Avevo già prenotato il tavolo dall'Italia, su consiglio di un amico che c'era stato l'anno scorso.
Location veramente curatissima, il classico ristorante che amo! Pochi coperti, atmosfera intima, cucina a vista appena si entra (peccato non essere stato nel tavolo davanti allo chef..)
In due abbiamo preso gli starters (pane, burro, olive, formaggio tipico, un salume della zona), due antipasti (entrambi una salsiccia tipica della regione, con relative salse e contorni), due piatti principali (un filetto di manzo e un filetto di agnello...quest'ultimo eccellente, forse il miglior agnello che abbia provato), una bottiglia di rosso dell'Alentejo, due tortini (uno al cioccolato e uno alla zucca), due caffè, due bicchierini di Porto. Prezzo: 141 €.
A mio avviso, per la qualità dei piatti, la quantità, l'atmosfera, la cura dell'ambiente, è un prezzo più che ragionevole...per un locale che, vedendo anche i piatti che arrivavano agli altri tavoli, può ambire a una stella Michelin nei prossimi anni.
Uniche pecche, se proprio devo cercare il pelo nell'uovo:
- i dessert non così particolari e "importanti", rispetto al resto della cena;
- il servizio un po' "confusionario". Quando mi siedo in un ristorante simile mi piace essere seguito da un solo cameriere, due contando il sommelier. Invece qui, forse per la cordialità del personale, tutti i camerieri che passavano ci chiedevano se volevamo ordinare, se andava bene la cena, se i piatti erano soddisfacenti.....ecco, personalmente l'ho trovato un po' troppo "assillante".
Ultimo consiglio: prenotare assolutamente, meglio i tavoli all'interno, e portatevi dietro contanti perchè il ristorante non accetta carte di credito.

Recensito 22 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stato ieri sera con mia Figlia visto le recensioni mi aspettavo una bella serata.
È' iniziato subito male per il fatto che non accettano carte di credito e per un ristorante che in due persone la spesa MINIMA è' di €110 mi sembra follia comunque per far contenta mia Figlia rimango andando successivamente a prelevare i contanti al bancomat.
Il locale è' carino abbiamo un tavolo al primo piano ed il personale è' cordiale e presenta bene ogni piatto.
Nell'attesa ci servono due piccole portate ed un assaggio di porto bianco, tutto buono.
Optiamo per il menù da €55 composto da un antipasto, un piatto principale ed un dolce, acqua e caffè sono anch'essi compresi.
Il vino lo chiediamo a parte.
I primi piatti: io una zuppa di pesce molto ricca ma con il gambero duro ed il pesce stopposo per l'eccessiva cottura ma la cosa peggiore è' che era immangiabile per la quantità di sale, mia Figlia opta per un insalata data l'esigua scelta a disposizione.
Per piatto principale opto per il baccalà (codfish) IMMANGIABILE infatti l'ho appena assaggiato è rimandato indietro al mittente.
Mia Figlia sceglie il polpo visibile in alcune foto qui su TP, a sua detta buono.
Per dessert due pudding, buoni ma niente di eclatante, le salse aggiunte rendono il piatto stucchevole.
Risultato finale €120 compreso un bicchiere di vino.
Di solito in cucina non valuto mai se gli ingredienti usati sono di poco valore economico ma quando mangi così' male si, Baccalà, polpo, 1 gambero di numero ed insalata per questa cifra è' veramente esagerato.
Comunque tutto sommato il posto ha dei numeri, appena imparano a cucinare ci tornerò' sicuramente....sieeee!!!

Gli utenti che hanno visto Ode Porto Wine House hanno visto anche

Porto, Distretto di Porto

Conosci Ode Porto Wine House? Condividi la tua esperienza!