“Hotel molto bello leggermente decentrato” 4 su 5 stelle
Recensione di Vila Galé Porto

Vila Galé Porto
Classificato al n.37 di 101 hotel a Porto
Bz
“Hotel molto bello leggermente decentrato”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Inizio col dire che la città di Porto DEVE essere visitata almeno una volta nella vita, è assurda, stupenda e particolare!!!Credo sia la città più "sudamericana" di europa!
Ho pernottato solo una notte in questo Hotel, dopo che ci siamo ritrovati a ferragosto a Porto senza aver prenotato e senza più stanze libere in tutta la città....
Alla fine grazie ad una prenotazione on line, siamo riusciti a prenotare in questo Hotel.
Stanchi da una lunga giornata passata a Porto, su e giu per le strepitose stradine della città, abbiamo iniziato la nostra ricerca a piedi dell'Hotel....a dir la verità ci abbiamo messo una mezzoretta di camminata a trovarlo, in quanto è un pò fuori dal centro, e continuavamo a sbagliare strada....
La zona è un pò periferica, e alcune stradine che abbiamo percorso (erano le 21 di sera di ferragosto) erano un pò anguste e inquietanti.... (io sono un pò paranoica, ma diciamo che non c'era un'anima viva e l'illuminazione scarsa)
Comunque sia, alla mattina, rifacendo la strada per andare in centro, ci abbiamo messo 15 minuti, e sinceramente è stato molto interessante anche vedere quel lato di città più nascosto, fatto purtroppo di povertà e troppi negozi chiusi e appartamenti desolati in vendita....
L'Hotel in compenso molto bello, elegante, è un grande palazzone di non so quanti piani, enorme, reception 24 su 24, accogliente, tutto in stile "dolce vita", con enormi stampe di film celebri e pareti colorate.
Stanza non nuovissima, ma molto grande, grande bagno con vasca,eravamo all'ottavo piano, con vista notturna mozzafiato, non nel senso di bellezza estetica comune, ma per la particolarità del quartiere, case diroccate vicine a case abitate, strade deserte, e al mattino centinaia di gabbiani che volavano verso il fiume...
Lo consiglio principalmente a giovani, coppie di fidanzati, perchè è romantico...sconsiglio alle famiglie con bimbi, in quanto c'è da camminare troppo per andare all'albergo, ed è pure in salita la strada.
Ottimo per chi ha la macchina, io da donna lo sconsiglio per vacanza tra sole donne, in quanto il quartiere è un pò desolato quindi o ci si sposta solo in taxi, oppure di notte potrebbe essere inquietante rientrare, visto che ci si mette quasi mezzora a piedi.

Ottima colazione a buffet!

• 5 su 5 stelle

• Cinese per primo
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Note positive
La vicinanza alla fermata della Metro che ti consente di muoverti in estrema autonomia e la vicinanza alla fermata dei taxi per eventuali escursioni notturne. In ogni caso la distanza dal centro storico non è impossibile anche da fare a piedi, in caso di figli piccoli il percorso diventa faticoso.
Colazione ricca, varia, da accontentare anche i palati più esigenti con una buona dotazione della parte dolce e salata (per farvi un esempio erano presenti wurstel, pancetta, pomodori gratinati oltre a marmellate non industriali e a svariati tipi di pane, brioche e frutta fresca e non oltre a una bottiglia di spumante per chi voleva brindare a prima mattina)
Note negative
La camera non era come si suol dire "indimenticabile", materasso scomodo, televisore lcd mini, arredamento datato, tenda nella vasca per trasformarla in doccia, scarsa dotazione dei prodotti alberghieri (solo shampoo, bagno schiuma, cuffietta e sapone), un solo asciugamano per il bidet (eravamo in tre!)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Ho soggiornato solo una notte in questo hotel, che consiste in un palazzone di 19 piani, (all'ultimo piano c'è la piscina) situato in una zona un po' decentrata, ma che che consente comunque di raggiungere il centro con una bella passeggiata di circa 15 minuti oppure prendendo un taxi. La camera, di dimensioni normali, era arredata con mobili nuovi e anche il bagno era nuovo e pulito. Tutti i pasti sono a buffet con una vasta scelta di portate...Ottimo il baccalà fritto. Anche la colazione è buona e ci sono tantissimi cibi da scegliere. In conclusione posso affermare di non essermi trovata male. Approfitto per aggiungere che vale la pena visitare Oporto, è una città che mi ha davvero sorpreso per la bellezza del centro storico che tra l'altro è stato dichiarato patrimoniale mondiale dell'umanità dall'Unesco.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Il bar al primo piano e' tenuto in pessimo stato con clientela poco fine; durante la notte e' suonato l'allarme antincendio svariate volte e il personale non solo non e' riuscito prontamente a risolvere il problema ma non si e' nemmeno degnato di porgere le scuse dovute per il disagio.
La vista della camera al 12 esimo piano era alquanto deprimente, su case abbandonate e fatiscenti...colazione scarsa e di bassa qualità!!
Il parcheggio si paga a parte...assolutamente sopravvalutato per un quattro stelle!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

... Abbiamo soggiornato DUE notti in questo Hotel ad Oporto, hotel situato in un quartiere periferico ed un pò abbandonato, con tante case intorno chiuse o da ristrutturare, spettrale nella sera, anche se vicino alle fermate del tram - Metro della città ... La struttura è stata molto deludente : arredi e letti molto datati, moquette dappertutto molto "vissuta", frigobar vuoto, camere con grandi finestre molto soleggiate e calde, aria condizionata da regolare a mano : insomma sembrava di essere alla Pensione "Mariuccia" dove andavo da bambino, senza molte pretese .... La colazione invece è stata abbondante e varia, servita in una bella sala da pranzo comoda e ben condizionata, con servizio veloce ed efficiente del personale addetto ... Abbiamo provato anche la cena (inclusa nel pacchetto del Tour) e l'abbiamo trovata senza infamia e senza lode, seppur servita bene e con professionalità ... La tanto decantata piscina era a pagamento e non compresa nel prezzo ... Per arrivare in Centro bisogna fare una bella passeggiata, tra vie che hanno conosciuto certamente periodi migliori e bar di dubbia frequentazione, ma comunque alla fine arriverete senza danni alla via pedonale centrale ... I taxi per tornare in Hotel sono molto economici e consigliabili : dal Lungo Douro all'Hotel abbiamo speso solo 5 Euro e vi assicuro che il percorsoè molto lungo e tortuoso ... In definitiva : Hotel scarso e se possibile è meglio prenotare altrove ...

2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Grande hotel in posizione non certo centrale. Camere con arredamento decisamente datato ed aria condizionata da regolarsi con telecomando, per un 4 stelle è forse un pò troppo... pulizia non certo eccellente, peccato: dalle vetrate che circondano la piscina panoramica all'ultimo piano non è possibile godersi in pieno lo spettacolo, e non certo a causa del vapore! Complessivamente, 3 stelle sarebbero più appropriate.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2010

l'albergo è enorme e comodo al centro. buona la pulizia e il servizio, l'unica amara sorpresa è stata la colazione al sacco, visto che partivamo presto, davvero misera!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Porto
Sheraton Porto Hotel & Spa
HF Ipanema Porto
HF Ipanema Porto
N. 31 di 101 a Porto
4.0 su 5 stelle 584 recensioni

Conosci Vila Galé Porto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vila Galé Porto

Struttura: Vila Galé Porto
Indirizzo: Avenida de Fernao de Magalhaes 7, Porto 4300-190, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Porto
N. 9 hotel con spa a Porto
N. 28 hotel di lusso a Porto
Categoria hotel:4 stella/e — Vila Galé Porto 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda, Weekend Desk, 5viajes2012 S.L. e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vila Galé Porto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vila Gale Porto
Vila Gale Porto Hotel Porto