“Sopresa per il mio 40esimo compleannno!!!!” 5 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 1.240 Ristoranti a Porto
Fascia prezzo: 22 US$ - 51 US$
Cucina: Europea, portoghese
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“Sopresa per il mio 40esimo compleannno!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Lunedi' 7 maggio2012 mio marito mi regala un meraviglioso viaggio a Porto e ciliegiana sulla torta..mi porta qui in questo locale assolutamente perfetto!!!Piccolo,romantico a lume di candela ,servizio impeccabile,camerieri stupendi,bravi gentili e pure bellocci!!!Il proprietario unico,parla italiano molto bene,molto gentile e soprattutto amante del buon gusto e adora quello che fa e lo rende sublime!!!L'atmosfera e' unica,non ci sono insegne ma un portone stile antico dove si bussa con il chiavistello,dentro sembra di tornare indietro nel tempo per l'arredamento e l'atmosfera e' unica ed elegante.la tavola ben apparecchiatacon candele e fiori e accontanto ad ogni tavolo un tavolino pu' piccolo con acqua,vino olio biologico della migliore qualita'.Ci porta tre antipasti e ci dice che se non sono di nostro gradimento possiamo sostiturli con altri scritti sulla carta,ma noi lasciamo quelli e che buoni!!!!!!Uno e' baccala all'insalata,una delicatezza unica,l'atro era composto da pane tostato in una 'pallina' che e' un pate' di fegato di vitello aromatizzatoe poi condito con una cremina deliziosa al porto...una vera finezza!!!E poi un formaggio locale molto buono .Non e' mancato il pane..ben tre tipi diversi e cotti a legna.
Come primo(non esiste la pasta nella cucina portoghese)io ho preso una capesanta gratinata e mio marito un gamberone in salsa di ceci...mi ripeto..favolosi!!!
E poi il massimo..il polpo grigliato ..mai mangiato cosi...portato su un vassoio caldo e si squagliava in bocca accompagnata dalla salsa al porto con pomodorini e cipolline.
Abbiamo preso anche la carne'samolillo'..una bistecca cotta al sangue accompagnato da patate e insalata mista..davvero ottima e fatevolo dire da una che e di Firenze e la ciccia la mangia!!!
Prima di portarci il dolce ci ha portato il predolce..nonche' una gustosissima mousse' al caffe'(io ero gai strapiena)!!!
Dolce:io crema alla catalana..ottima;e mio marito una torta ai frutti di bosco e granella di cioccolato e noci ..come ha detto mio marito la migliore e la piu' buona che abbia mai mangiato!!!!
Alto punto importante..la toilette..dalle donne ci sono gli asciugamani monouso ,profumi di qualita',occorrente per struccarsi,e un'ottima crema per le mani...
per arrivarci non e' difficle basta saper usare i mezzi pubblici che son comodi e vicini al ristorante,scesa dal metrò c'e' la fermata del bus 702 che viaggia fino a maezzanotte e ti riporta fino in centro in piazza loios..
Grazie a mio marito per avermi portato in questo delizioso posto e se tornero' a Porto..tornero' sicuramente in questo ristorante...P.S.dimenticavo il prezzo e' ottimo abbiamo speso 78 euro ma senza il vino...ne vale credetemi...io viaggio e ristoranti eleganti e di buona qualita' ne ho girati...ma questo e' un'insieme di positivita'..qualita'-prezzo-cortesia...uniche..complimenti!!!!

• Visitato a Maggio 2012

1.128
  • Greco per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“veramente carino”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

ristorante veramente carino con luce soffusa ottimo mangiare accoglienza buona il proprietario parla un po' di italiano il mangiare particolare il vino ottimo lo consiglio un po' fuori mano perchè rimane in periferia, ma nonostante ciò merita andarci non è adatto se ci sono bambini piccoli ma se seite in coppia o con amici è consigliatissimo

Visitato a Marzo 2012
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“All'altezza delle aspettative”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Esperienza molto positiva!
Confermo l'estrema cordialità e l'atmosfera magica (molto intima con luci soffuse). I piatti sono buoni e molto curati. Il prezzo è giusto per il tipo di ambiente ed il menù proposto; antipasto e portata principale € 35 circa a testa senza vino.
Consigliato soprattutto per coppie ed amici; io ci sono stata con un bimbo di 4 anni ma non ha mangiato niente perchè i piatti sono troppo elaborati ed ho fatto in modo che tenesse un tono di voce molto basso .

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle
Arona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Il fuoco sacro della passione per il cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Siamo stati da O Paparico nel 2011 e da bravi golosi...torneremmo ad Oporto anche solo per riapprezzare l'ottimo ristorante di Sergio, un ragazzo giovane in cui si percepisce il fuoco sacro della passione per il suo lavoro. A lui va la nostra ammirazione per l'atmosfera che ha saputo creare, l'accoglienza che riserva ai suoi ospiti e per l'accurata selezione delle materie prime e dei vini che propone con maestria. Il locale non e' facile da raggiungere, ma merita ampiamente la fatica! Non cercate un'insegna luminescente, ma un discreto portone dove bussare con un batacchio per entrare in un'atmosfera che ricorda un castello. Ad attenderci una serie di sfiziosi antipasti (avevamo prenotato) che hanno soddisfatto il nostro esigente palato, dopodiche' abbiamo scelto a la carte senza rimanere delusi. La nostra piccola buongustaia DOCG Giulia ha voluto fare personalmente i complimenti allo chef dopo dei sublimi touffle al cioccolato bianco serviti in una coppa ghiacciata!
In sintesi: assolutamente da non perdere!

• Visitato a Aprile 2011
Playa Honda, Spagna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Esuberante”
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Il locale si trova in un posto non turistico di Porto e non è ben servito dalla metro. Ci siamo arrivati scendendo alla fermata Nau Vitoria e camminando per 20 minuti in una zona residenziale.
Non aspettatevi una grande insegna, ma un piccolo batacchio che dovete battere per entrare nel mondo di O Paparico da provare assolutamente.
Lo consigliamo vivamente: vini ottimi, alta qualità delle materie prime, servizio eccellente, ambiente romantico a lume di candele.
Il tutto è condito da una grande passione del giovane e geniale proprietario Sergio, che vi saprà guidare in una esperienza unica di sapori. Il bacalhau come secondo piatto e la carne di vitello (tipo tagliata) condita con insalata mista di cavoli e lattuga emulsionata con il Porto sono i piatti che ci sono piaciuti di più.
Abbiamo sperimentato anche un cocktail originale creato da Sergio: gin tonic aromatizzato al rosmarino. La preparazione è curiosa e mertita di essere vista e poi degustata.
La fascia di prezzo è medio-alta, peró nel nostro viaggio di una settimana in Portogallo è risultato essere il miglior ristorante.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto O Paparico hanno visto anche

Porto, Distretto di Porto

Conosci O Paparico? Condividi la tua esperienza!