“Hotel caratteristico e di charme”
Recensione di Residencia Pedra Antiga

Residencia Pedra Antiga
Classificato al n.91 di 111 hotel a Porto
Recensito 16 settembre 2014

Ci ho trascorso due notti nella mia tappa a Porto. Mi ha incuriosito per l'ambiente, molto caratteristico, che si sposa alla perfezione con l'atmosfera della città. Percorrendo la via in cui si trova l'hotel si arriva in pochi minuti ai luoghi d'interesse, quindi la posizione della struttura è eccellente per girare la città a piedi. La camera che mi è stata affidata era spaziosa, pulita, arredata con gusto retrò e con il bagno privato in camera. Non dò l'eccellenza perchè comunque si vede che l'hotel si trova in un edificio datato - consiglierei una piccola manutenzione generale ad alcuni infissi (tipo quelli del bagno, lo scarico un po' lento, etc.) - e la colazione, seppur buona, non aveva moltissima scelta.. se si hanno gusti particolari bisogna un po' adattarsi. Per chi non ha troppe pretese e ama il folklore portoghese, è la struttura perfetta.. rapporto qualità/prezzo molto buono. Staff molto cortese e disponibile... ma non parlano inglese!

Consiglio sulle camere: Specificare bene le proprie preferenze all'atto della prenotazione (ad es. sul tipo di letto)
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 10 settembre 2014

Ho soggiornato in questa piccola pensione per ben due volte. La posizione è molto comoda, il centro facilmente raggiungibile a piedi ed è a due passi dalla metropolitana. Le camere molto pulite, vengono riordinate tutti i giorni. Anche la prima colazione è buona ed abbondante.
La seconda volta avevamo una camera al secondo piano, sopra la sala colazione e si dorme davvero bene. Consigliato

Consiglio sulle camere: Le stanze con le finestre affacciate nel cortile interno sono molto più silenziose.
  • Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 settembre 2014

Abbiamo soggiornato due giorni nell'agosto 2014. Buono il rapporto prezzo/qualità. Comodo per visitare a piedi il centro di Oporto e per la stazione della metropolitana molto vicina. I gestori dopo un'iniziale diffidenza si mostrano gentili e disponibili.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 agosto 2014

La posizione era buona (vicino alla fermata della metro di Bolhao). Scarso parcheggio, ma possibilità di parcheggiare a 5 €/gg in un parcheggio a silo poco distante.
Per accedere alla pensione c'è una rampa di scale in legno che può rivelarsi micidiale se avete valigie.
Ci ha accolti un signore (no problem per check in a tarda ora, basta avvisare) che ci ha detto subito che il bancomat era fuori uso (e zero ricevuta di pagamento). Si paga solo in contanti. Noi abbiamo speso 120 euro, in due, per tre notti + colazione.
La camera era minuscola, ma almeno era al primo piano (senza dover fare altre scale), aveva la finestra e il bagno in camera. Per questo, visto il prezzo ok non possiamo lamentarci. C'è anche il wifi gratuito.
Una cosa, invece, che ci ha un po' indisposto è stata la colazione. Molto minimale, solo caffè/te/latte e solo pane/brioches con marmellata/prosciutto e formaggio. Ci può stare, visto il prezzo dell'alloggio. Ma non può esistere, a mio avviso, che ci venga detto di "razionare" il prosciutto perché non ce n'è per tutti. Questo lo trovo poco corretto. Se la colazione è compresa, deve essere compresa per davvero, senza vedere se io prendo una o due fette di pane o di prosciutto.
Detto ciò, il bilancio è comunque sufficiente.
Un appunto: personale poco cordiale.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Vi si accede dalla strada attraverso una strettissima scala di legno.
Si approda ad un piccolo disimpegno con un tavolino, dietro il quale c'è una tenda che nasconde il giaciglio del custode di turno.
Al check in ci hanno detto che il POS è rotto per cui dovevamo saldare in contanti; abbiamo avuto il sospetto che non l'abbiano mai avuto, viste anche altre recensioni in tal senso più datate.
Avevamo prenotato una camera famigliare e ci hanno assegnata una delle otto stanze (la numero 3) ubicata al primo piano al quale si accede attraverso un'altra stretta rampa di scale. La stanza, priva di altre fonti di luce ed aria, era dotata di una finestra con affaccio in uno spazio interno in corrispondenza della vetrata della sala colazione; in questo modo, a luci accese nella stanza, seppur molto fioche, eravamo esposti alla vista degli altri clienti. A complicare la situazione c'era l'assenza della porta del bagno, con il water posizionato esattamente di fronte alla finestra, nonché di fronte ad uno dei quattro letti; in sintesi privacy zero. La cosa più grave era l'odore di muffa e di umido testimoniati da una ampia macchia scura sul soffitto del bagno e la mancanza di ricambio d'aria. L'episodio che ci ha sconvolti più di tutto è stata una grossa perdita d'acqua dal soffitto del bagno che lo ha allagato.
Il giorno dopo, a seguito di nostra ferma richiesta, ci hanno cambiato la stanza allocandoci nella numero 5 all'ultimo piano. La situazione è stata leggermente migliore, soprattutto grazie ad un bagno con la porta ed una maggior areazione. Nota dolente un water ubicato in posizione aderente da una parte al muro e dall'altra alla cabina doccia che ne rende complicato l'utilizzo.
Nota positiva: le lenzuola e la biancheria ci sono sembrate pulite, c'è il fon in bagno e c'è il wifi gratuito.
La colazione si fa dalle 8:00 alle 10:00 in una zona con tavolini ed una cucina a vista. Si tratta di succo d'arancia, latte, caffè e qualche brioches.
L'ubicazione è abbastanza vicina al centro ed alla fermata Bolhao della metro. Nei pressi c'è una farmacia, alcuni bar, una banca e un paio di noleggi auto.
Per l'esperienza che abbiamo vissuto, nonché l'aspetto tetro e decadente, lo sconsiglio vivamente a meno che abbiate molti peli sullo stomaco. A testimonianza aggiungerò delle foto che poco somigliano a quella della presentazione, forse di una stanza che non ho visto.

Ha soggiornato a: Agosto 2014
Recensito 26 aprile 2014

Tralasciando le scale iniziali il posto è consigliato. Siamo stati (una coppia) 8 giorni. Il posto a prima vista ci è sembrato lontano, ma capendo la città la posizione è ottima, tra l'altro a 5-10 minuti dalla fermata metro. La colazione era abbondante e c'è la possibilità di cucinarsi qualcosina a pranzo e cena. Siamo stati 6 giorni in una camera al primo piano carina con bagno accettabile, naturalmente spazi ridotti, le ultime due notti purtroppo ci hanno cambiato di stanza e la situazione è stata diversa, stanza e bagno veramente stretti e impressione di poca pulizia (cosa non avvertita nella prima stanza)...nel complesso per due giovani è consigliatissima anche se in linea generale Porto offre tantissime occasioni a prezzi abbordabilissimi.....

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 luglio 2013

mai successo una cosa simile.io e il mio compagno,viaggiatori da sempre in posti anche non comodi e disagiati,arriviamo e ci danno la stanza all'ultimo piano,temperatura +di 40 gradi.ci assicurano che in un paio d'ore la situazione migliora.lasciamo le valige e usciamo.tornati troviamo una situazione ben peggiore.ce ne vogliamo andare senza pagare e dopo due ore,la chiamata della polizia,devo pagare 25 euro per aver lasciato le valige e lavato le mani.da denuncia.premesso che neanche ci avevano chiesto i documenti e che il bancomat era rotto.struttura da chiudere

• Ha soggiornato a: Luglio 2013
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Porto
A 1 km
A 0,4 km
Hotel do Norte
Hotel do Norte
N. 65 di 111 a Porto

Conosci Residencia Pedra Antiga? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residencia Pedra Antiga

Indirizzo: Rua de Santa Catarina 830, Porto 4000-446, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Classificato al n.91 di 111 hotel in Porto
Fascia prezzo: 28 € - 56 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Residencia Pedra Antiga 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residencia Pedra Antiga. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.