Recensito il 29 agosto 2013

L'hotel è al 4 piano e appena si entra bisogna fare una rampa bella lunga di scale senza ascensore, al primo piano poi si trova l'ascensore. Le camere sono piccolissime e poco insonorizzate. La nostra camera affacciava all'interno del palazzo. Bagno piccolissimo. La colazione minimal ma buona. Punti forti dell'hotel: la posizione perchè si trova accanto alla fermata metro ( che è la linea principale dell' aeroporto e per il centro), la pulizia. Per chi come noi ci deve passare solo la notte credo che si una buona soluzione.

Data del soggiorno: agosto 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 maggio 2013

Per il primo viaggio a Porto ho scelto questa pensione centralissima vicina alla Stazione di Sao Bento nel pieno centro di Porto. Da qui si usano benissimo i mezzi o, meglio ancora, si vive Porto camminando. E ' una piccola pensione senza grosse pretese, su due piani, in una costruzione stile liberty. L'arredamento è modesto come la colazione. Complessivamente, per chi deve stare in camera solo per dormire ,è la scelta giusta.

Data del soggiorno: novembre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 3 ottobre 2012

Ottima esperienza, posizione eccellente nel centro di Porto, comoda per i mezzi (metro e bus) e cmq vicina alle principali attrazioni (cattedrale, ponte, lungo fiume etc). Il palazzo come già letto in altre recensioni è un pò inquietante a prima vista, la pensione è al 4 e 5 piano di uno stabile per il resto abbandonato, ma a quanto pare si tratta di un fenomeno comune a Porto. Le signore dello staff sono gentilissime e molto disponibili (ci hanno fatto fare colazione alle 6 del mattino il giorno della partenza) La stanza non era male,mobilia un pò datata, nel complesso pulita, bagno spazioso (noi addirittura avevamo in stanza un letto matrimoniale più un singolo non richiesto e l'affaccio sulla piazza). Nulla da dire sulla colazione, buona varietà e nel complesso il rapporto qualità/prezzo è assolutamente valido.

Data del soggiorno: settembre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 settembre 2012 da dispositivo mobile

Pensione che vale per il poco prezzo che si paga. Grosso punto a favore l'ubicazione in pieno centro e la pulizia.
Wifi gratuito praticamente utilizzabile solo nelle aree comuni perché in camera il segnale era inesistente.
Parcheggio gratuito a 3 fermate di metropolitana dall'hotel quindi per arrivarci si deve considerare di pagare il biglietto della metro se no si devono fare 45 minuti di cammino.
Una rampa di scala per raggiungere l'ascensore impraticabile con valige pesanti e per persone con problemi o avanti di età perché è una tortura e in più altre 2 rampe se si alloggia al 5 piano perchè l'ascensore ci arriverebbe ma è bloccato l'accesso.
Le porte delle stanze si chiudono solo tirandole perché non hanno la maniglia quindi se capita di trovare degli ospiti non molto educati come è successo a me la porta sbatte molto forte a qualsiasi ora della notte recando un notevole disturbo.
Per il resto se si vuole spendere poco e avere comunque una stanza pulita è l'ideale.

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 26 giugno 2012

La scelta di questo alloggio è stata fatta prima di tutto per la posizione centralissima e per il prezzo economico, in una settimana avevamo previsto di visitare alcune città raggiungibili da Porto col treno (Guimaraes, Braga, Aveiro ,Coimbra) infatti la stazione favolosa di Sao Bento si trova a due minuti a piedi, subito fuori dalla porta dell'edificio c'è la fermata della metropolitana ,Aliados, per e da l'aeroporto con un viaggio di circa 25 minuti. Queste fornite finora sono le informazioni di base per chi cerca un posto da cui partire per visitare la città ed i dintorni, ma la grande sorpresa che abbiamo avuto alloggiando in questo B&B nel cuore di Porto è altrettanto importantissima da condividere : l'ambiente è decisamente familiare, sia la signora alla reception sia tutto il personale sono gentilissimi e disponibili a soddisfare qualsiasi esigenza degli ospiti, la colazione è ottima, la pulizia impeccabile, la prima volta che ho alloggiato in questa pensione sono stata veramente bene , la seconda volta sono stata accolta come una di famiglia, che dire ? Porto merita delle visite approfondite e visto che c'è un alloggio come la Pensao Avenida tornerò molto presto.

Data del soggiorno: aprile 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici