“Ubicato in un ambiente "protetto"”
Recensione di Castelo de Bragança

Castelo de Bragança
Al n.1 in classifica su 24 Cose da fare a Braganca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Il maniero al centro della muraglia della cittadella antica - dove ebbe origine l'importante casato dei duchi di Bragança - si erge in tutta la sua forte bellezza quattrocentesca. Molto ben conservato, da no0n perdersi visitando Bragança.

Recensito 22 febbraio 2018

Sono un innamorato del luogo - quindi i miei giudizi sono forse tendenziosamente positivi - Il complesso, molto ben conservato, mi fa respirare appieno un'aria di secoli passati, silenzio, tranquillità, pietre che trasudano storia; lo stile dominante - con l'eccezione della chiesa (il cui interno è per altro affascinante )-
è il romanico con il bellissimo esempio della Domus Municipalis. Assolutamente merita un viaggio.

Recensito 12 ottobre 2017

Cittadella fortificata, con cinta muraria intatta, nella parte alta della città di Bragança, nella regione di Tras-os-Montes, di cui era l'antica capitale; all'interno grande struttura fortificata circondata da mura più basse e museo militare nelle scuderie .
Dalle mura vista molto bella del territorio circostante.
Il perimetro fortificato comprende abitazioni e qualche ristorante.

Recensito 19 settembre 2015 da dispositivo mobile

Citta caratteristica ben conservato il castello, posto molto tranquillo ne vale la pena da vedere solo se siete in zona.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 agosto 2015

Luogo caratteristico: non solo il castello ma anche la piazza attorno con locali in cui bere una birra in santa pace, circondati dall'allegria e dall'affabilità dei Portoghesi. Ci sono stato l'anno scorso, ci sono tornato quest'anno e ... ci ritornerò.Parcheggio per l'auto direttamente sulla piazza, come una volta succedeva anche in Italia. Non come ora che bisogna fermarsi in posteggi lontani, lasciare la macchina sotto il sole cocente e fare chilometri a piedi. E buonanotte ad anziani e disabili. Qui si torna indietro nel tempo.

Gli utenti che hanno visto Castelo de Bragança hanno visto anche

Braganca, Braganca District

Conosci Castelo de Bragança? Condividi la tua esperienza!