“Da provare”

Cucina: Portoghese
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 29 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Il locale è elegante e decadente allo stesso tempo, mostra cioè i fasti di un epoca passata.
Il personale è gentile e silenzioso.
La specialità è la cacciagione.
Dopo una buona zuppa, ho mangiato un riso di lepre discreto. Porzione più che abbondante, ma la carne era disossata male. Segue un buon piatto di cinghiale. Porzione più contenuta, ma qualità maggiore. La cottura era perfetta e il contorno di patate, spinaci, cavolo e mela cotta faceva il resto.
Ottimo il porto offerto a fine serata.
Prezzo finale per due persone 35 euro.

Ci sono recensioni più recenti su Solar Bragancano
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 ottobre 2015

Locale storico nel centro di Bragança con sale dagli arredi classici, tavoli ampi e comodi (alcuni all'aperto nel cortile interno) e bella apparecchiatura. Accoglienza gentile. Il servizio è lento, ma in agosto è comprensibile (il locale era piuttosto pieno). Sono specializzati in piatti a base di selvaggina. Noi abbiamo assaggiato: un'insalata di pernice molto buona, febras de porco più che discrete, fagiano con castagne purtroppo un po' asciutto. Con acqua, un caffè e un ottimo vino rosso del Douro: €48. Accettano carte di credito.

Recensito 2 ottobre 2015

Situato al primo piano di un palazzo un po' datato si distacca decisamente da tutti i restanti ristoranti per la qualità del cibo, l'allestimento dei tavoli e dell'ambiente in generale. La signorilità dei proprietari non è inferiore al resto. Viene proposta tra l'altro, una carta dei vini adeguati.
Al momento di pagare il conto poi, una graduta sorpresa: pagherete meno di quello che avreste pensato.

Recensito 14 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Per la prima volta recensisco un posto mentre sono ancora in viaggio ed il motivo è presto detto: innanzitutto ringraziare tutto il personale ed i proprietari di questo bel ristorante, poi dare una ulteriore conferma a quanti si trovassero in questa zona.
Vi ritroverete in una bella residenza d'epoca (anche se dall'esterno non sembra) circondati dal legno di pavimenti e soffitto e dell'attenzione dei gestori e del personale di questo sorprendente ristorante dove cenerete a lume di candela. Vi si mangia benissimo, con piatti tipici della tradizione portoghese e molto curati, ma soprattutto saporiti e soddisfacenti nelle porzioni: zuppe, antipasti di pesce, primi piatti di pesce, di carne e di selvaggina. Abbiamo provato tutto, anche vino della casa (garbato) e dolci... niente da dire che non "eccellente"! Per finire il prezzo, più che contenuto! Entrambe le cene sono finite inoltre con uno sconto sul totale. Saluto la gentilissima proprietaria, attenta e scrupolosa quanto la simpatica ragazza che ha servito entrambe le due cene. Antipasti dai 5 ai 7€, piatti principali dai 8 ai 15€ (ma abbondanti e completi di verdure di accompagnamento) dolci intorno ai 3/4€, caffè 1, porto dai 2 ai 6€ ma... mi è stato offerto. Fuori concorso. Sino ad ora miglior ristorante di questa vacanza...

Recensito 8 luglio 2015

Sono stata in questo magnifico ristorante per lavoro. I proprietari sono la vera attrazione del ristorante, la signora con la sua delicatezza e il signore con la vastissima scelta dei vini. Appena arrivati ci hanno servito formaggi stagionati e bruschetta (offerti da loro). Abbiamo mangiato antipasti, secondi piatti e dolce e bevuto del buonissimo vino bianco selezionato e fatto imbottigliare dal proprietario personalmente, particolarità, l'acqua viene servita in una brocca di vetro e argento (bellissima!).La spesa è veramente modica considerando l'elevato livello del ristorante (solo 28 euro). Per chi avesse la fortuna di venire a Braganca, consigliatissimo!

Gli utenti che hanno visto Solar Bragancano hanno visto anche

Braganca, Braganca District

Conosci Solar Bragancano? Condividi la tua esperienza!