“Bellissimo una settimana per riposarsi e per godersi la spiaggia e il golf” 3 su 5 stelle
Recensione di Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa ai Preferiti
Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Sítio do Cabeço da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo   |
Annuncio
Fai clic per i dettagli
Classificato al n.4 di 9 hotel a Isola di Porto Santo
Eco LeaderLivello Platino
erba
“Bellissimo una settimana per riposarsi e per godersi la spiaggia e il golf”
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Struttura grande e veramente brutta esteticamente, ma meno peggio del previsto! Camere spaziose, gradevoli, pulite. Continua lotta con gli ascensori e per chi sta al 7o piano... Cibo abbastanza buono, poca scelta rispetto ad altri posti. Personale del ristorante cortese ed efficiente. Piscina interna strasalata e troppo piccola per nuotare. Piscina esterna con 19° : fredda. Numero insufficiente di sdraia intorno alla piscina. Lotta continua per i teli. Si possono cambiare solo in piscina, ma alla mattina non ci sono e al pomeriggio sono esauriti. Palestra un pò scassata, calda (non si possono aprire le finestre), ma poco frequentata. Centro Thalasso con difficoltà d'accesso, perché tutti gli appuntamenti per i trattamenti sono esauriti. Spiaggia veramente stra-mega-bella, bellissima!!! Da sogno! Non attrezzata, ma con la possibilità di utilizzare ombrelloni e lettini (a pagamento). Spiaggia più bella nella zona del Hotel Vila Baleira fino al paese e non verso il porto (comunque pulitissima). Poca gente, pulita. Golf del isola eccezionale per disegno e manutenzione. Paesaggio veramente bello e Clubhouse molto gradevole ed economica. Poco (per niente!) frequentato. Personale gentile.
Servizio auto/scooter/quod-noleggio del hotel un pò improvisato. In 3-4 ore tutto è visitabile sull'isola e il noleggio di 24 ore risulta quindi ... In bici non si va molto lontano, considerando le strade molto in salita nel nord dell'isola. Bellissimo il deserto nelle vicinanze dell'aeroporto. Carino il giro con la barca. Una settimana di soggiorno è più che sufficiente. Comunque bello!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi
bmcamartins, Gerente geral alle Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2014
Gentile Cliente,

Grazie per le vostre risposte la tua esperienza presso l'Hotel Vila Baleira, soprattutto elogiao il personale, il cibo e le camere. L'intero staff che compongono l'hotel accoglie i risultati del loro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti.

Informarvi che a partire da quest'anno tutti gli ospiti riceveranno 1 accesso giornaliero alle piscine e saune nel circuito Thalasso Spa.

Ecco perché i vostri commenti e tutti i nostri ospiti ci motiva ancora di più a continuare a fare il meglio per voi e, se possibile, superare le loro aspettative.

bruno.martins.bal @ ferpinta.pt

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (103)
sharm
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

dall'1 all' 8 luglio mio marito e io siamo stati a Porto Santo all' hotel Villa Baleira. Tour operator "i Viaggi di atlantide.Non eravamo negli appartementi ma in hotel con la formula di pensione completa con bevande ai pasti. L'hotel è molto buono. Si mangia bene ed il personale è cortese ed ha un'ottima SPA , le camere sono spaziose e dotate di balcone con un bel bagno. Molto buona anche l'animazione: discreta ma presente e valida: animatori simpaticissimi. L'aereo della compagnia "neos" ci ha dato un ottimo servizio come puntualità, comodità, qualità del cibo. Consiglio fatevi dare gli auricolari all'andata e teneteli per il ritorno: all'andata sono e si arriva attraverso un breve percorso direttamente alla spa segiuta dalla piscina scoperta e poi la spiaggia. grati al ritorno si pagano € 3. Ottimo anche il servizio di Viaggi di Atlantide. Unico neo (che però non dipende da nessuno) il tempo: sempre vento e nuvole: quando usciva il sole si stava bene ma altrimenti eravamo quasi sempre vestiti (ci hanno detto che il periodo migliore è settembre/ ottobre): meno male che l'hotel ha anche una piscina coperta riscaldata. Peccato perchè il mare è veramente bello: azzurro e limpido e la spiaggia è veramente grande, ma i caraibi sono un'altra cosa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi
bmcamartins, Gerente geral alle Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, ha risposto a questa recensione., 1 giugno 2014
Gentile Cliente,

La ringrazio molto per la tua recensione e commenti gentile circa la vostra esperienza in Vila Baleira.

E 'un grande piacere leggere che ti è piaciuto il vostro soggiorno con noi e farci esprimiamo la nostra gratitudine ringraziandovi per condividere i tuoi pensieri positivi con noi.

I vostri commenti sono molto importanti per noi, e noi lavoriamo ogni giorno perseguendo il miglioramento del servizio per continuare a superare le aspettative dei nostri ospiti.

A nome mio personale e su quello della squadra di Vila Baleira Hotel, speriamo abbiamo l'onore di ospitare nuovamente in un prossimo futuro.

4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

Abbiamo soggiornato al villa baleira di porto santo, albergo molto pulito, nuovo! Il mangiare non era un gran che cucina troppo internazionale, soprattutto per noi italiani abituati a mangiare bene! Escursioni un po' care, conviene noleggiare un quad e girare da soli tutta l'isola, costa meno dell'escursione e si riesce a vederla tutta!! Motorata in quad con la guida bella ma un po' troppo pericolosa!! Oceano stupendo anche se freddo! Isola molto soggetta alle correnti atlantiche, noi abbiamo trovato quasi sempre nuvole, sole poco ma quando c'e ustiona!! Se non fosse per il tempo ci tornerei!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Abbiamo soggiornato al Vila Baleira l'ultima settimana di giugno 2011.
L'isola ci è piaciuta: tranquilla (come volevamo), la spiaggia è bellissima, così come il mare; la temperatura dell'acqua non era troppo fredda, infatti abbiamo fatto il bagno più volte e senza problemi.
Meteo: eravamo preparati a un tempo variabile, ma sinceramente speravamo che il sole si facesse vedere più spesso; due giornate consecutive di tempo coperto e fresco ci hanno un po' demoralizzato...anche se quando spunta il sole si sta molto bene nonostante il vento costante.
La struttura ci ha soddisfatti, sia come personale (cordiale e competente) che come ambienti. Il buffet era vario, con una nota di alto gradimento per la torta all'arancia!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

isola molto selvaggia adatta a chi non cerca la solita vacanza al mare- spiaggia libera e chilometrica a dir poco mozzafiato di sabbia finissima color ocra adatta a buoni camminatori, acqua cristallina , molto pulita e per nulla "gelata"come mi avevano pronosticato, clima per nulla torrido grazie al vento (se non amate il vento cambiate destinazione!) che consente di esercitare sport senza disidratarsi( bici ,corsa,trekking,golf). consiglio a chi ama la mtb ,le passeggiate in montagna,il golf, le immersioni ,e a chi detesta le zanzare (inesistenti) sempre grazie al vento!insomma a chi vuol riposare in vacanza (esiste un'ottima spa tra l'altro, a prezzi abbordabili)e fare sport o leggere.
relax totale grazie anche alla totale mancanza di microcriminalita' locale. Ampia rete di sterrati con percorsi di tutti i gradi di difficolta' per gli amanti del quad,
unico neo il tempo molto variabile con passaggi nuvolosi frequenti e sole a tratti in certe giornate . Sconsigliata alle lucertole in cerca della tintarella estrema, ai freddolosi , a chi ama la "movida" e la baraonda.Albergo architettonicamente discutibile,ma pulito e personale gentile e disponibile

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Crema, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Siamo appena tornati da Porto Santo e non vedevamo l'ora di tornare in Italia, così come tutti gli altri turisti che hanno condiviso con noi questa esperienza.
Invito dunque tutti coloro che desiderano prenotare, a leggere prima attentamente questa recensione, assolutamente obbiettiva e realistica.

1° punto:IL CLIMA. Nonostante dicano che il clima è sempre gradevole, non credeteci!Il cielo è sempre coperto da uno strato pesante di nuvole grigie che non vi permetteranno mai di godere di una giornata di puro sole, ma semmai di tante tante nuvole.Le temperature oscillano tra i 18 e i 20 gradi (in alcune sere anche meno!),con un vento fortissimo che ti impedisce anche solo di stare sdraiato a leggere un libro.
La mattina e la sera fa sempre freddissimo, insomma niente prendisole, abitini o shorts ma tanti maglioni, felpe, pantaloni lunghi...il pomeriggio un po si alzano ma di poco, infatto ( a parte rare eccezzioni di qualche ora ) non è veramente possibile stare in spiaggia e questo spiega il perche nessuno voglia investire in stabilimenti e ulteriori strutture turistiche. Visto il tempo abbiamo pensato di chiedere a chi ci vive da tempo sull'isola (la responsabile delle escursioni )e ci ha confermato che il tempo a Porto Santo è sempre cosi: nuvole, vento!
2° punto:IL CENTRO E I SERVIZI.Il centro è davvero molto triste, su tutta l'isola ci saranno 9-10 negozi al max tra souvenir, alimentari, abbigliamento...praticamente in meno di 20 minuti lo vedete tutto e avete esaurito tutte le possibilita di svago.Sconsigliamo vivamente la casa di Colombo,una delusione ( 1,50 euro a px per visitare un bilocale ristrutturato con dentro 4 foto e un vassoio d'argento!).
Abbiamo noleggiato il quad un giorno ( che dopo 20 minuti circa era gia rotto....a quanto pare un episodio molto comune quindi tenete sempre a portata di mano il numero dell'hotel!!!! ) ed in circa 3 ore visitate tutta l'isola il cui interno è completamente desertico e non c'è assolutamente niente da vedere!
Il centro di Vila Baleira dista ben 45 minuti a piedi dall'hotel e non 10 come ci avevano detto...e quando arriverete avrete la voglia di tornare indietro.La strada non è indifferente, anche perchè non costeggia affatto il lungomare (che non c'è) ma lungo il tragitto incontrerete solo case vecchie o cantieri abbandonati...veramente un paesaggio povero e per niente caratteristico!Megllio prendere il pullman che pero passa di raro e la sera fa la ultima corsa alle 19,20!La sera quindi se volete potete o farla a piedi (ma è davvero pesante!) o prendere un taxi che a corsa costa 8 euro circa...Se non volete arrivare fino al centro, beh sappiate che prima e dopo non c'è assolutamente alcun che, solo un paio di bar piccoli e vecchi..
3° punto: HOTEL. La struttura è la cosa piu bella, confortevole e pulita. Cucina accettabile (alla fine mangiate per una settimana sempre le solite cose...quanta macedonia con lo yogurt!!!), molto bella la Spa ( il percorso di 90 minuti di saune e piscine costa 20 euro a px, ma tutto il resto parte da 50 euro a px in su ) e le piscine ( una scoperta, l'altra coperta ) riscaldate con acqua di mare (peccato che raggiungano il max di 1,38 m d'altezza! ). Camere spaziose, dotate di una piccola televisione che prende solo RAI 1 ( quando ci sono i film pero sospendono la visione! ) e che nel giro di 7 giorni diventera la maggiore fonte di attrazzione, dato il clima e i servizi non scarsi, ma scarsissimi!
4° punto: VIAGGIO NEOS. Pochi giorni prima della partenza ci hanno comunicato che spostavano il volo dalle 12 alle 16 facendoci arrivare a Porto Santo in tarda serata. La mattina del ritorno invece ci comunicano che il volo è di nuovo spostato dalle 14 alle 19...insomma un vero strazio, niente di puntuale!!!!!!!

Speriamo di non aver tralasciato nulla, ma ci auguriamo seriamente che questa recensione possa essere utile a tutti coloro che decidono di investire dei soldi in una vacanza.
Se cercate la spiaggia, il mare, il sole e qualche passeggiata in un bel centro allora scegliete un'altra destinazione!!! Si possono trovare molte altre mete che potranno offrirvi sicuramente la vacanza che desiderate e che magari aspettate da mesi.
Se scegliete di procedere con Porto Santo, bhe sappiate che c'è il serio rischio di passare molto tempo in camera e poco all'aperto lasciandovi con la sensazione di aver sbagliato meta!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Gentile Cliente ,

Grazie per le vostre risposte la tua esperienza presso l' Hotel Vila Baleira , soprattutto lodare il personale . L'intero staff che compongono l'hotel accoglie i risultati del loro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti .

Per quanto riguarda i vostri commenti , mi permetta di rispondere :

1 ° punto : CLIMA . Il clima è qualcosa che nessuno può controllare. Informare le medie tempreaturas Porto Santo (Nota che siamo in una zona subtropicale , quindi il 20 qui non siamo la stessa del continente europeo ) :

2 ° punto : CENTRO E SERVIZI : L'isola di Porto Santo è piccola ma variegata , con gente ospitale e la storia . Si tratta di una delle migliori spiagge in Europa e considerato il migliore del Portogallo nel 2013 ' . S Un'isola per divertirsi e rilassarsi . Per trascorrere del tempo in spiaggia , passeggiate su percorsi già esistenti , in bicicletta , per godere della SPA , la pratica delle immersioni di alta qualità o giocare a golf . Per una settimana di vacanza ci sono molte cose da fare . Ma la verità è che il destino non lo soddisfaceva e questo accade . Siamo spiacenti .

3 ° posto : HOTEL : Essere informati che abbiamo TV via cavo e di camere doppie e suite Televisori LED 32'nos 42'nas . Faremo aprire un ristorante e un bar di recente e scommettiamo una squadra ancora più forte di animazione.

Ecco perché i vostri commenti e tutti i nostri ospiti ci motiva ancora di più a continuare a fare il meglio per voi e, se possibile, superare le loro aspettative .

Speriamo sinceramente di contare sulla vostra visita di nuovo .

roma
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

sono stato a porto santo nella settimana dal dal 10 al 17 maggio con il tuor operator viaggi di atlantide
diciamo che l isola è sicuramente da vedere e girare (tanto in un giorno si puo fare tutto il giro dell isola)
nella struttura tutto sommato sono stato bene,le camere erano non eccellenti ma pulite,al ristorante non vi era molta varieta' ma cmq si mangia discretamente (anche se il maiale con le vongole in tutti i posti dove son stato non l avevo mai visto...evitatelo!!!)
L animazione è stata cordiale,gentile e nel rispetto della privacy di ogni ospite (come dice il capoanimatore Amato...presenti ma non pressanti),magar iin tutti i vilaggi fosse cosi'!
Unica nota stonata è stato il cambio operativo del volo...in pratica abbiamo perso quasi 24 ore di vacanza in quanto siamo arrivati nel tardo pomeriggio di venerdi 10 e siamo ripartirti di prima mattina il venerdi seguente,ma credo questo fosse dovuto alla data sicuramente non delle piu fortunate...il 17!eheh
Lo consiglio a famiglie e gente in cerca di relax come me e la mia ragazza...diciamo che per gli amanti della vita notturna o della "fiesta" meglio le canarie...se si vuol restare in zona e mantenere lo stesso rapporto qualita'/prezzo

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Hotel Praia Dourada
Hotel Praia Dourada
N. 8 di 9 a Isola di Porto Santo
3.5 su 5 stelle 77 recensioni

Conosci Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Indirizzo: Sítio do Cabeço da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo
Regione: Portogallo > Isole Madeira > Isola di Porto Santo
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 Eco hotel a Isola di Porto Santo
N. 3 hotel di lusso a Isola di Porto Santo
N. 3 hotel sulla spiaggia a Isola di Porto Santo
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atlantis Club Vila Baleira
Vila Baleira Atlantis Club