“5 STELLE: FORSE SONO UN PO' TROPPE.....”

Quinta Das Vistas Palace Gardens
Classificato al n.52 di 88 hotel a Funchal
Recensito 8 ottobre 2017

Doccia nella vasca con tenda ( già discutibile) corta: quindi pavimento bagnato. Scarsa manutenzione:doppi vetri piuttosto sporchi e difettati all'interno della camera d'aria, coprifilo porta del bagno danneggiato dall'acqua, moquette con chiazze(forse dovute all'usura),formicaio sul balcone dal primo all'ultimo giorno,acqua della piscina e della vasca idromassaggio fredda (22 gradi).Personale non particolarmente cortese nè accogliente (tranne un paio di camerieri che servivano la colazione). Colazione discreta.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 26 settembre 2017

L'Hotel si trova in un ottima posizione e dalla zona pranzo/colazione e dalla piscina si ha una meravigliosa vista sulla zona del lungomare. Inoltre in auto si arriva al centro, sempre zona mare in 5-6 minuti o se si vuole in circa 15 a piedi. La struttura non è male, ed ospita una zona SPA vicino la piscina. La piscina ha una parte interna ed una esterna, in pratica con due vasche una sopra l'altra, oltre ad una piccola vasca idromassaggio sempre sull'interno dove si trova anche un bar con personale sempre presente, si può gustare un ottimo aperitivo sdraiati guardando il mare. Purtroppo devo ammettere che l'acqua è davvero fredda ed anche se la profondità va dai 100 ai 160 cm al massimo, non è facilissimo farsi il bangio.
La struttura presenta una grandissima All all'ingresso con ampi salotti, diversamente da molti alberghi non hanno il grande tavolo all'ingresso dove accogliere i clienti ma una scrivania. Come dicevo la struttura è grande e molto bella, ha però delle pecche (oltre la piscina fredda) il Wi-Fi è disponibile solo nella All e nei salotti, ma la zona notte, la piscina e se non sbaglio anche il ristorante non sono coperti.
La colazione è ricca per quanto riguarda l'internazionale, il salato, un po' meno per quanto riguarda i dolci, ma comunque ci sono cornetti ciambelloni, qualche marmellata e un po' di frutta come melone ananas ecc. noi che non mangiamo salata a colazione ci troviamo un po' in difficoltà, sopratutto con il cappuccino e il caffè, che come sempre fuori dall'Italia è difficile trovare buono. In ogni modo devo dire che il personale è presente ed attento, oltre che molto gentile.
Le camere sono grandi ed accoglienti, anche il bagno con la particolarità di una seconda parete in vetro davanti i sanitari. Un piccolo problema lo abbiamo avuto l'ultima sera, quando purtroppo una ventola non dipendente dall'impano di condizionamento interno alla camera ha iniziato verso le 23:00 a fare un rumore ripetuto e costante che ci ha impedito totalmente il sonno. Partendo poi la mattina alle 4:00 non abbiamo avuto modo di parlare con il personale per segnalare il problema.
in ogni modo lo reputo una buona struttura in buona posizione, sicuramente ha bisogno di un po' di manutenzione in più e di sistemare delle piccole pecche, ma comunque mi ritengo soddisfatto.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati 8 notti in questo 5 stelle che di 5 stelle ha solo la hall, molto bella e curata. Anche l'unico punto dell'albergo dove il WiFi funziona bene. Scordatevelo nelle camere. C'è anche in piscina con segnale debole. La piscina ha l'acqua fredda....che va bene x un allenamento olimpionico ma non per rilassarsi sguazzando in acqua.
Le camere sono grandi, con un bel bagno ed un bel materasso, tutto il resto non è gran che. L'aria condizionata è rumorosa e non funziona bene (nella prima camera proprio non andava poi ci hanno cambiato camera e funzionava approssimativamente e rumorosamente).
La pulizia non è gran che...
Il frigobar non funzionava, meglio la luce si accendeva ma non rafreddava.
La posizione non è comoda per arrivare in centro a piedi.
La colazione varia, dalla qua solo discreta.
Posto tranquillo e vista bella.
Personale gentile.
In Italia sarebbe un 4 stelle o 3 lusso

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Avevo grandi aspettative ma devo dire che sono state un po' deluse. Certamente è una struttura molto carina, si trova in una bella posizione, la nostra camera era molto grande, essenziale ma comoda e con due bagni; il bar e il ristorante hanno una bellissima vista sulla città e sul mare. Tuttavia ci sono alcune criticità sulle quali si dovrebbe lavorare. La pulizia della camera non era impeccabile; il cambio degli asciugamani era giornaliero ma la pulizia del bagno no e ci è stato pulito a fondo solo dietro nostra richiesta. Gli asciugamani per la piscina li abbiamo trovati in camera solo il primo giorno, per i giorni successivi li abbiamo dovuti richiedere e ci sono stati consegnati dopo varie richieste e varie telefonate . La colazione non era certamente da 5 stelle. Non era ben presentata e non c'era varietà , soprattutto per quanto riguarda la parte dolce. Le parti comuni, così come le camere, avrebbero bisogno di una sistematina , il verde sui terrazzini dovrebbe essere un po' più curato. Il nostro soggiorno tutto sommato è stato gradevole ma la struttura non è certamente da 5 stelle.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

siamo stati 6 notti in questo hotel poco lontano dal centro: ci siamo spostati in taxi (7/8 euro per e dal centro). personale disponibile ed efficiente: ringrazio Diana. bellissima zona solarium. giardini curatissimi. buona colazione internazionale ma pecca per il dolce (comprensibile visti i pochissimi italiani). camera spaziosa e vista mare. servizi molto puliti. per arrivare ed andare all'aeroporto abbiamo usufruito del transfer convenzionato con l'hotel (prenotabile sul sito dell'hotel): 23€ a persona a/r. Consigliato davvero per chi vuole evitare di vivere nel caos cittadino ma essere comunque vicino al centro. c'è qualche piccolo ritocco da apportare alle stanze ma niente di grave.
ottima esperienza!

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 novembre 2015

Hotel Quinta das Vistas Palace Gardens, Isola di Madeira non è il solito luogo di soggiorno, se pur di lusso, ma un luogo dove l'ospite da subito è coccolato e riverito come si conviene ad un ospito, non a un cliente ! La camera con vista mare darà e consentirà all'ospite un piacevole soggiorno, la vista del paesaggio... le navi da crociera che giornalmente vi giungono, le luci della notte, i fuochi artificiali durante le festività iltutto condensato dopo l'aver ricevuto durante i momenti di convivialità a tavole le attenzioni che mai vi sareste aspettato. ANCORA OGGI DOPO QUALCHE ANNO UNA VACANZA DA SOGNO !!!!!!

Consiglio sulle camere: camere vista mare !!!!
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2015

Abbiamo soggiornato nell’hotel Quintas Das Vistas Palace Gardens per una settimana.
L’hotel si trova in un’ottima posizione, in una zona tranquilla e molto vicino - 5 minuti in macchina, un quarto d’ora a piedi - al centro di Funchal.
Alcune zone comuni sono piacevoli (hall centrale e terrazza ristorante), per il resto l’hotel è vecchiotto, non tutto ben tenuto. Le stanze sono normali, niente di che. Le zone comuni non hanno aria condizionata per cui non è molto piacevole soggiornarvi. Tenete conto che in camera non c’è wi-fi. L'wi-fi è solo nella hall.
Colazione niente di che: non una gran scelta ma soprattutto non una gran qualità.
Noi abbiamo prenotato una camera superior con vista giardino e ci siamo trovati in una junior suite con vista quasi completamente chiusa dal tetto. Camera davvero niente di che.
Abbiamo scelto questo hotel per la SPA, pensando di utilizzarla la sera dopo le escursioni, ma non è stato possibile: tutto troppo piccolo per tanta gente: sauna micro; bagno di vapore micro, senza acqua fredda né aromo terapia. La “sensation shower” è rimasta rotta per una settimana quindi non saprei dire come sia. Idromassaggio con vasca piccolissima e non utilizzabile a causa della temperatura fredda. Piscina piacevole ma troppo fredda dato che è piccolissima e quindi non può servire per il nuoto. Niente tisane, niente asciugamani di ricambio. Libero accesso ai bambini, quindi non è una zona relax.
Non so se le altre Quintas siamo meglio. Noi abbiamo pensato di scegliere una Quinta perché tipica, ma sicuramente siamo molto al di sotto delle promesse. Faccio queste critiche anche perché l’hotel si presenta come un 5 stelle, mentre in realtà (niente aria condizionata, niente wi-fi, niente servizio bagagli, niente ricezione multilingue), dovrebbe classificarsi come un 3 stelle.

Ha soggiornato a: Agosto 2015
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Funchal
A 1,2 km
A 0,6 km
Quinta Jardins do Lago
A 2,9 km
Pestana Grand Premium Ocean Resort

Conosci Quinta Das Vistas Palace Gardens? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Quinta Das Vistas Palace Gardens

Indirizzo: Caminho Santo Antonio 52, Funchal, Madeira 9000-187, Portogallo
Regione: Portogallo > Isole Madeira > Madeira > Funchal
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 32 hotel con spa a Funchal
N. 47 hotel di lusso a Funchal
Fascia prezzo: 94€ - 149€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Quinta Das Vistas Palace Gardens 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Quinta Das Vistas Palace Gardens. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Quinta Das Vistas Palace Gardens Hotel Funchal
Quinta Das Vistas Palace Gardens Madeira/Funchal, Portogallo