“Bellissimo anche questo” Punteggio 5 su 5

649 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 189 voti utili
“Bellissimo anche questo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Anche questo castello è veramente bello, diciamo che la parte bella sono le mura sulle quali dovrete arrampicarvi, ma vi garantisco che rimarrete affascinati dalla vista, è una volta arrivati a un torrione di fronte al castello di sintra non rimpiangerete tutte le scale fatte, questo castello si può visitare facendo un biglietto cumulativo, valido per vedere anche il castello di cui parlavo prima di fronte. Cosa dire buona visita a voi popolo di trip advisor.

Visitato a Giugno 2011

• Ungherese per primo
firenze
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“splendida escusione e viste inimmaginabili”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Ho visitato il castello con i miei genitori, lo abbiamo preferito all'altro palazzo che si trova ancora più sù sulla montagna. è un castello costruito su una verde e splendida montagna, non troppo affollato dai turisti. il panorama che si gode da lassù è qualcosa di veramente inimmaginabile. si vede il mare e veramente tanto, tanto territorio. lo consiglio a tutti!!

Visitato a Maggio 2011
Lodi, Italia
51 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 97 voti utili
“trekking sulle montagne alla scoperta delle rovine moresche”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Castelo dos Mouros può essere raggiunto utilizzando un autobus locale, oppure per i più sportivi, -percorrendo un sentiero che s'inerpica lungo il fianco del monte in cima il quale è stato costruito il castello. Il sentiero tra i boschi è senz'altro più suggestivo in quanto permette di godersi innumerevoli punti panoramici sulla cittadina di Sintra.
Dell'insediamento originale rimangono le mura perimetrali e le torri d'avvistamento, le cisterne per l'acqua e le fondamenta di alcuni edifici. Recenti scavi archeologici hanno riportato alla luce le rovine di un primo insediamento cristiano costruito in prossimità dell'ingresso del castello. Suggestivo è il giro sulle mura dove è possibile ammirare un magnifico panorama che s'allunga fino all'oceano atlantico. Sintra dista circa 40 minuti di treno dalla stazione Terminal do Rossio di Lisbona utilizzando un comodo e frequente treno suburbano.

Visitato a Febbraio 2012
roma
54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 110 voti utili
“Interessante.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 febbraio 2012

L'attrattiva maggiore di questo castello del IX-X secolo è la posizione, in cima ad uno sperone roccioso che domina la valle e l'Oceano. Per quanto mi riguarda ho una fifa tremenda del vuoto e quindi non me lo sono goduto pienamente. Da lassù si gode una vista spettacolare, ma a causa del vento forte e del freddo ci siamo fermati molto poco. Interessanti i pannelli esplicativi lungo la strada di accesso. Gli scavi stanno portando alla luce resti di una qualche civiltà risalente a 5.000 anni prima di Cristo.

Visitato a Febbraio 2012
Ferrara, Italia
105 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 203 voti utili
“Una meta un po' trascurata”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

Il Castelo dos Mouros o Castello dei Mori, è una delle attrazioni meno battute dai visitatori, del ricchissimo Paesaggio Culturale di Sintra, anch'esso dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Trattandosi soltanto delle rovine di quello che fu il castello dei Mori (successivamente occupato nel 1147 dai crociati scandinavi), per chi volesse godere di meravigliosi panorami, consiglio di percorrere il cammino di ronda intorno ai bastioni. Non ve ne pentirete!!!
Da Sintra Vila, se non si volesse effettuare la salita a piedi, alternativamente, si può accedere alla biglietteria con il bus 434, che è lo stesso che poi procede per l'affollatissimo Palacio da Pena.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Castle of the Moors hanno visto anche

Sintra, Sintra Municipality

Conosci Castle of the Moors? Condividi la tua esperienza!