“BELLO SOLO PER I PANORAMI”
Recensione di Castle of the Moors

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 111 voti utili
“BELLO SOLO PER I PANORAMI”
Recensito il 6 dicembre 2011

Sono stata in questo castello, o meglio prima era un castello ora rimangono solo delle rovine, pochi giorni fa col mio ragazzo.
Per arrivare al castello c'è una bella camminata su sentieri ripidi e mal tenuti, vi erano molti lavori in corso, poiché stanno scoprendo dei siti archeologici...e' bello solo per fare le foto al panorama, da vedere c'è poco e il costo di 5€ e' un pochino elevato se paragonato agli altri monumenti come il palacio da pena, ma si ha la possibilità di fare un ticket congiunto per risparmiare qualcosa...

Visitato a Novembre 2011

• Ungherese per primo
Loreto, Italia
101 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 76 voti utili
“Se volete visitare una muraglia cinese in miniatura questo luogo fa per voi”
Recensito il 6 novembre 2011

Ho esagerato? Forse no: le mura di questo luogo seguono i dislivelli dei pendii della collina su cui sorge e dalle torri il paesaggio spazia sulle vallate circostanti. Una muraglia (cinese) della grandezza di un francobollo!
Per arrivarci ci sono due modi: percorrere il sentiero che nei pressi del centro di Sintra sale verso il castello o prendere il pulman che arriva fino al Palacio Nacional da Pena. Se prendete il sentiero ci sarà molto da salire. Io l'ho fatto e non me ne sono pentito, ma ritornando indietro ho incontrato molte persone con l'affanno. Se optate per il pulman, vi troverete quasi alla sommità del monte su cui sorge. Da lì, tramite un sentiero, si arriva dopo poco all'ingresso del castello. Ricordatevi di fare il biglietto cumulativo Castelo dos Mouros e Palacio Nacional da Pena perché vale la... pena visitare anche il Palacio da... Pena!

Visitato a Maggio 2011
toscana
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“Immersi in una favola”
Recensito il 3 agosto 2011

Consiglio a chiunque stia a Lisbona per qualche giorno di spenderne uno intero a Sintra. Il castello dei Mori ma anche il palacio de Pena, la Quinta de Regaleira e in generale tutti i dintorni ti fanno immergere in un'atmosfera fiabesca indimenticabile!
Una passeggiata un po' faticosa se magari non si è giovanissimi ma se si fà con calma godendosi il paesaggio credo che tutti possano apprezzare la magia del luogo.
Consiglio di prendere qui un biglietto cumulativo con il Palacio de Pena, si risparmia e si salta la coda che è facile trovare al palazzo.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Castle of the Moors hanno visto anche

Sintra, Sintra Municipality

Conosci Castle of the Moors? Condividi la tua esperienza!