“soggiorno eccezionale a Lisbona”
Recensione di HF Fenix Urban

HF Fenix Urban
Classificato al n.92 di 248 hotel a Lisbona
Soverato
“soggiorno eccezionale a Lisbona”
Recensito il 10 gennaio 2012

La nostra esperienza a Lisbona nell'hotel Fenix Urban è stata a dir poco perfetta! Io e il mio compagno abbiamo trovato tutto stupendo, dai servizi al personale gentilissimo e disponibilissimo! Qualcuno parlava anche perfettamente italiano.
Ci hanno dato anche le indicazioni su alcuni locali dove ascoltare il mitico FADO di Lisbona.
Eccezionale servizio di colazione in camera con un piccolo supplemento di 5 euro !
Posizione strategica! A 5 minuti dalla metro ( linea blu ) con la quale si arriva direttamente in centro nel Rossio, e a 5 minuti dalla fermata dell'autobus 36 che porta direttamente in centro in una decina di minuti!
La camera era bellissima e c'era ovviamente la connessione wireless gratis.
Vicino ci sono negozi, bancomat e anche un bel centro commerciale!
Penso che se un giorno dovessimo ritornare a Lisbona , di certo non cambieremo la location!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Pieve a Nievole
Recensito il 5 gennaio 2012

Avevamo prenotato una suite nell'Hotel HF Fenix Lisboa in piazza Marque de Pombal... pochi giorni prima ci hanno detto che non era disponibile per lavori in corso e ci hanno proposto quest'altro Hotel ma con un vantaggio...una Suite con Balcone più uno sconto di 20 euro a notte!!! Praticamente ci hanno dato la camera migliore dell'hotel!!! Meglio di così!!!
Il personale molto disponibile e cortese! Pulizia eccellente! Camere silenziose!
Insomma consigliatissimo!!!!
ps: la vasca.....era stupenda!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Hotel molto grande, formale, nuovissimo, pulito e moderno.
Collocato vicinissimo a piazza Marquês de Pombal è comodissimo venendo con aerobus dall’aeroporto e se si ha intenzione di usare i mezzi pubblici per visitare la città di Lisbona ed i suoi dintorni.
A piedi ci sono circa 20 minuti di passeggiata per raggiungere Plaza Rossio attraverso Avenida da Liberdade, ma di notte non è propriamente consigliabile se si è soli per esempio, essendo mal frequentata.
Essendo collocato in una zoan, principalmente commerciale non troverete nei paraggi molto altro che non alberghi di grandi catene e qualche piccolo negozietto, un ristorante ed un bar.
La nostra camera era nuovissima, pulitissima, con arredamento moderno mininal ed un bagno fantastico. Tutti i servizi sono presenti compresa la connessione internet wi fi nelle aree comuni gratuite, invece per le camere si deve pagare, anche se noi abbiamo comunque trovato una linea wireless gratuita da sfruttare.
Il personale è molto preparato, parla svariate lingue ed è molto (forse troppo) formale.
E’ un buon punto di partenza per visitare Lisbona ed i suoi dintorni, comodo e moderno.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

albergo classificato 4 stelle assolutamente non rientrante nella categoria. Camere dozzinali, hall stile mensa aziendale senza alcun arredo e con bar simile ad un chiosco da stadio, bagni nella norma di un 3 stelle al pari delle dotazioni.
Abbastanza comodo al centro (metropolitana), non è certo però la miglior soluzione di soggiorno per chi visita Lisbona.
A fronte di tale non positività, un elemento apprezzato è stata la gentilezza del personale.
Non consigliato.

roma
Recensito il 4 luglio 2011

Siamo stati a lisbona per il Ponte Romano di San Pietro e Paolo e abbiamo alloggiato in questo hotel dal 29 giugno al 2 luglio 2011.
ERavamo due coppie con due bambiniciascuno dai 7 ai 10 anni.
L'Hotel è molto carino, in posizione abbastanza buona, ottimo il rapporto qualità prezzo!
Le camere che ci sono state assegnate erano molto spaziose, pulite e di gradimento nostro e dei bimbi.
Il personale è stato molto gentile e in particolere alla reception sono stati molto collaborativi e disponibili a soddisfare ogni nostra richesta.
Buona la colazione in un ambiente gradevole.
Insomma un bel posto dive tornerei volentieri, anche perchè Lisbona è davvero una città che mi è piaciuta molto!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Mestre, Italia
Recensito il 24 maggio 2011

L’hotel Fenix Urban si trova in una zona abbastanza centrale, anche se fuori dal centro storico, ma ottimamente servita dalla metropolitana, la cui fermata (PARQUE) si trova a pochi metri dall’hotel stesso. Il Fenix si presenta bene, con una hall moderna e accogliente, per cui potete immaginare il nostro stupore quando ci hanno detto che la nostra camera era al piano -2! La spiegazione è che la strada su cui sorge l’hotel, essendo molto in pendenza (come quasi tutta Lisbona) ha la hall al livello zero, con alcuni piani sopra e delle stanze – quelle che si affacciano sul retro – sotto a tale livello. In particolare, le camere familiari, come la nostra, si trovano tutte sul retro e quindi al -1 (dove c’è anche il ristorante), al -2 ed anche al -3! Il cambio di stanza non era nemmeno possibile, a meno di non voler stare molto più stretti. La camera infatti, discretamente arredata, era grandissima, con due finestre dalle quali però non abbiamo mai visto il sole (nonostante le splendide giornate trovate), ma solo il cortile interno! Altro grosso problema dell’hotel è la pulizia : a parte la bottiglia d’acqua mezza vuota che ho trovato all’arrivo sotto il divano (ma da quanto non pulivano lì sotto?), il pavimento era sempre polveroso (guai a camminare in calzini!), le tende rotte e praticamente nere, il bagno, nonostante un eccessivo cambio di asciugamani, con sporco per terra che è rimasto allo stesso posto dal primo all’ultimo giorno della nostra permanenza . Peccato, perché la struttura è praticamente nuova ma non curata, per cui non mi sentirei di consigliarlo, soprattutto per questi due motivi. Lisbona invece è proprio una bella città, con un clima splendido, andateci ma … in un altro hotel!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
Recensito il 28 aprile 2011

L'hotel si trova in una posizione non proprio centralissima ma con una bella passeggiata di circa 20 minuti, percorrendo una piacevole via con negozi di grandi marche e palazzi dalle prestigiose facciate, si raggiunge il centro. Per i più pigri la metro è a pochi passi dall'hotel.
L'hotel ha uno stile moderno, un pò impersonale ma ad un prezzo conveniente può essere un discreto affare. La stanza era abbastanza spaziosa e il bagno confortevole ma la pulizia lasciava un pò a desiderare. La finestra della stanza era rotta e non era possibile chiuderla; lo abbiamo segnalato più volte alla reception ma purtroppo non hanno risolto il problema: la finestra non è stata aggiustata e non ci hanno neppure cambiato stanza quindi siamo stati disturbati durante la notte dai rumori della strada sottostante. Il servizio potrebbe essere migliore!
La colazione è a buffet ed è varia ed abbondante.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
HF Fenix Garden
Olissippo Saldanha
Olissippo Saldanha
N. 39 di 248 a Lisbona
Punteggio 4.5 su 5 639 recensioni

Conosci HF Fenix Urban? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel HF Fenix Urban

Struttura: HF Fenix Urban
Indirizzo: Avenida Antonio Augusto de Aguiar 14, Lisbona 1050-016, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 44 hotel per famiglie a Lisbona
N. 47 hotel romantici a Lisbona
N. 70 hotel per viaggi d'affari a Lisbona
N. 74 hotel di lusso a Lisbona
Categoria hotel:4 stella/e — HF Fenix Urban 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso HF Fenix Urban. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fenix Urban Lisbona
Lisbona Hotel Hf Fenix Urban