“Posizione peretta, forse son troppe le 4*”

VIP Executive Éden Aparthotel
Classificato al n.146 di 247 hotel a Lisbona
Provincia di Firenze, Italia
“Posizione peretta, forse son troppe le 4*”
Recensito il 18 aprile 2012

struttura un pò vecchiotta ma super funzionale. si raggiunge dall'aeroporto con il bus 44 o 735(la fermata è di fronte all'hotel) in 20 minuti (evitate aerobus farete ore di fila per salirci e costa di +). Le camere sono dei mini appartamenti dotati di cucinino con forno a micro onde, lavapiatti ecc... il bagno è essenziale con bidet e asciugacapelli, la camera abbastanza ampia con stereo per la musica e tv. L'hotel affaccia direttamente su Praca restauradoes a circa 20 passi dalla centralissima Praca do Rossio. si trova in una posizione super strategica per visitare tutta la città senza affannarsi troppo... da rivedere la moquette a terra ma avendo pagato 60 euro la camera per notte credo non ci si possa lamentare

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
  • Finlandese per primo
Recensito il 13 aprile 2012

Hotel con struttura datata adatto alle famiglie con bambini piccoli. Le stanze sono dei mini appartamenti molto spaziosi con cucina dotata di tutto, frigo, microonde, piatti, tazze, posate, ecc Peccato per il bagno, il nostro non funzionava nè bidet nè water e per la pulizia quotidiana che ha lasciato molto a desiderare. Pur avendo comunicato la difficoltà alla reception per lo scarico del water, per tutta la durata del soggiorno, siamo stati costretti ad adoperare una bacinella che "casualmente" era in dotazione del mini appartamento. Una mattina abbiamo fatto colazione sulla terrazza dell'hotel al prezzo di euro 8,5 (bambini esclusi) e devo dire non ci siamo trovati male. Unico problema l'invasione di piccioni e gabbiani stile Hitchcock ma si risolve rimanendo all'interno. La posizione è eccellente. Vicino Praca do Rossio dove si trovano ristoranti, fast food e un fornitissimo supermercato. Personale molto gentile, professionale e disponibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 dicembre 2011

Inizialmente diffidavo un po, anche perchè arrivando mi sono accorto che il teatro Eden, struttura in cui è ricavato l'Hotel, è ormai Chiuso, e in un altro spazio è stato trovato spazio per un ufficio collocamento o per visti (purtroppo non ho capito dato che il portoghese mi risulta incomprensibile).
Ovviamente, come spesso accade mi son dovuto ricredere.
L'Hotel è in una posizione molto centrale, in 1 minuto si è al Rossio e la metrò ferma proprio davanti al portone d'ingresso, a 100 metri c'è anche una funicolare (una delle 5 a Lisbona) che porta direttamente al Barrio Alto e al Belvedere che si vede all'inizio del film "Sstiene Pereira".
L'Hotel poi offre appartamenti di tutto rispetto, puliti e molto grandi (anche i bagni), devo dire che mi son trovato davvero bene.
Della colazione non posso parlare dato che non ne ho usufruito, ma dopotutto siete a Lisbona, la città delle pasticcerie, sarebbe un delitto non usufruirne per delle ottime, abbondanti e ipercaloriche colazioni a base di pasteis de nata!
In sostanza, rapporto qualità/prezzo eccezionale! Consigliatissimo per chi vuole visitare la città, senza spendere grosse cifre, ma senza rinunciare alla comodità di ascensori e grandi spazi (quasi introvabili in altre strutture della città).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Varese
Recensito il 4 novembre 2011

struttura centralissima con ottimo rapporto qualità/prezzo. Arredamento retrò ma appartamento abbastanza grande ed accogliente per 4 amici in vacanza per qualche giorno. La posizione è favolosa centralissima e tutto è a portata di mano.
Non so come sia la colazione proposta ma il costo risulta eccessivo (8,5€). C'è anche una piscina sul tetto della struttura ma dato il periodo non ne abbiamo fatto uso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 31 ottobre 2011

nonostante qualche piccola ed accettabilissima pecca (letto non comodisismo, qualche pezzo di intonaco mancante) abbiamo trovato questo hotel davvero ottimale per le nostre esigenze. La posizione è ottima, a un passo dalla metro, dalla stazione e da tantissime linee bus, comprese quelle per l'aereoposto. Raggiungibili comodamente a piedi gli altri quartieri di lisbona. L'appartamento era carino e con tutti i comfort, la cucina ben fornita. La tv non era funzionante e alla nostra segnalazione ci è stata sostituita tempestivamente. Esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 29 settembre 2011

Straordinariamente ben ubicato per fare turismo in città utilizzando i mezzi pubblici o spostandosi a piedi. Suggestivo, visto dall'esterno. Gli interni portano visibili segni del tempo e di manutenzioni limitate: scrostature sugli intonaci, moquette che dovrebbe essere già stata sostituita da tempo, meccanismo e struttura del divano letto, per raggiungere i 2+2 posti, che non ce la facevano più (rendendo veramente poco confortevole dormirci). La pulizia degli interni (bagno, stanze, biancheria) è stata adeguatamente effettuata ma, di converso, l'esterno dei vetri delle inestre non veniva pulito da tempo. Il televisore non era funzionante (non che me ne sia importato molto ...) e, più grave, l'ancoraggio del bidet al pavimento era assolutamente compromesso. Il personale di reception appariva abbastanza sollecito ma alle suddette segnalazioni non è conseguito alcun intervento. Non gradevole neppure la permanente presenza di barboni che dormivano e vivevano sulla gradinata a fianco dell'ingresso dell'hotel (ma questo è forse un inquetante segno della crisi ...). Il climatizzatore, invece, ha funzionato bene e si è mostrato silenzioso. Splendita la terrazza panoramica con piscina (piccola ma suggestiva). Insomma, così ridotto si stenta a considerarlo un 4 stelle ma ha la struttura per diventare, con decisi interventi di ammodernamento, un hotel esclusivo ! Oggi, se si accetta di alloggiare in una struttura con qualche handicap, ha una collocazione ed un costo che lo rendono una scelta accettabile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
erba
Recensito il 8 settembre 2011

L'hotel non merita le 4 stelle dichiarate. La strutture e le camere sono trascurate e la pulizia è appena sufficiente. Unico vantaggio è di avere un appartamento con posizione molto centrale. Non possiede parcheggio e non viene data nessuna assistenza a riguardo; se hai l'auto c'è qualche problema. La piscina è puramente coreografica e la colazione non vale i soldi spesi.
Abbiamo rilevato che secondo noi c'è una scarsa disponibilità ad accettare le carte di credito.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Lisbona

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Clarion Suites Lisbon
Hotel Gat Rossio
Hotel Gat Rossio
N. 91 di 247 a Lisbona
1.158 recensioni

Conosci VIP Executive Éden Aparthotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VIP Executive Éden Aparthotel

Struttura: VIP Executive Éden Aparthotel
Indirizzo: Praca dos Restauradores 24, Lisbona 1250-187, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona > Baixa, Rossio e Restauradores
Cucinino Piscina Accesso disabili
N. 104 hotel di lusso a Lisbona
Categoria hotel:4 stella/e — VIP Executive Éden Aparthotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VIP Executive Éden Aparthotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vip Executive Lisbona
Vip Eden Lisbona