“..una gratditissimo 4 stelle nel cuore....”
Recensione di Hotel Mundial

Hotel Mundial
Classificato al n.101 di 254 hotel a Lisbona
Recensito 1 settembre 2012

....di Lisbona a pochi passi dai principali punti di attrazione, dal mitico tram 28 (il capolinea è di fronte all'hotel), dalla metro e dalla linea ferroviaria diretta a Sintra.
il personale è molto cordiale e gentile, pronto a soddisfare tutte le richieste:ho soggiornato dal 18 al 21 con la stanza adiacente il magazzino delle pulizie (le stanze con la S) per cui ho chiesto la sostituzione della stanza perchè (giustamente) le camerire iniziavano a lavorare di prima mattina per cui era un pò movimentata...tranquillamente ci han sostituito la stanza.
Chiedete di soggiornare dal 7 piano in poi:l'hotel ha una vista meravigliosa sulla città sia se capitate con l'affaccio nelle stradine laterali che direttametne in piazza Moniz.Il Roof bar al 9 piano è allo stesso livello dell'elevator (la famosa ascensore dalla quale si ammira la città dall'alto) ed è molto suggestivo di sera,stessa cosa per il ristorante panoramico molto bello ma un pò costoso.
molto economico invece (rispetto ai ristoranti del Barrio alto che tendono a truffare aggiungendo nel conto cose non ordinate..per cui fate sempre attenzione ai conti:i portoghesi sono un pò troppo truffaldini ed anche scostumati...prima fan finta di non capire poi se li rispondi a tono in inglese o in italiano allora chissà come mai comprendono!!!) è il ristorante al primo piano:la cucina non è proprio tipica portoghese ma prepara tutto al momento, si mangia bene pagando il giusto.
Le stanze sono ampie, i bagni un pò piccoli ma tutto molto pulito;la colazione è quella internazionale...ne ho viste di migliori ma questa è abbastanza buona e ben assortita:non portare cibo fuori dalla sala se non autorizzati...se beccate un cameriere molto scostumato (di cui non ricordo il nome) rischiate una bella piazzata in pubblico (nonostante fossimo state autorizzate la sera prima ad una colazione takeaway per l'orario molto mattutino del volo il tipo molto scostumantamente ci ha obbligato a non portar via nulla...unica nota dolente di un ottimo hotel!!!).
due cadute di stile per un ottimo 4 stelle:la safety box nelle stanze non ha lucchetto...chiedono 2 e al giorno per noleggiarlo...se sottolineate che un hotel a 4 stelle non può chieder il noleggio della cassaforte ma dovrebbe esser incluso nella stanza..."vi omaggiano" del noleggio...altra pecca è il wi-fi è a pagamento:quasi 4e all'ora...

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensioni (3.427)
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Mundial
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 31 agosto 2012

Classico hotel per viaggiatori.ottimo rapporto qualità prezzo.in pieno centro,a due passi da piazza rossio.lo consiglio moltissimo.ci tornerei sicuramente?ho fatto trattamento di solo b e b.lisbona si può visitare tranquillamente a piedi soggiornando qui

Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Questo hotel rispecchia davvero le recensioni . Purtroppo nn avevo avuto modo di leggerle prima, ma lo consiglio soprattutto per la sua ubicazione ed anche perché é ben tenuto e la colazione é soddisfacente. il mio soggiorno é stato di un weekend lungo, ma é stato sufficiente da lì, per poter visitare tutti i luoghi principali della città. oltretutto ha un ottimo rapporto qualità prezzo!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 26 agosto 2012

E' un hotel molto grande ma mediocre per la qualità dei servizi offerti. Infatti la regola è tutti in fila per ogni cosa: check-in/out, informazioni alla reception, prendere l'ascensore ma soprattutto fare la colazione (dentro e fuori dalla sala)! La prima mattina fuori dalla sala c'era una fila di oltre quarata persone in attesa di fare la colazione: inaccettabile per un hotel che si definisce a quattro stelle (in realtà è al massimo di tre). Anche la qualità delle camere è piuttosto scadente. L'unica nota positivi è la sua posizione centralissima, strategica per raggiungere tutte le destinazioni della città. certamente non ci tornerei.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2012

Situato in zona centrale da cui è facile raggiungere le piazze principali, la fermata del tram 28 e la metro. possiede una terrazza panoramica che gode di una veduta splendida della città; nota positiva è il parcheggio gratuito interno. Unica nota negativa è la colazione non all'altezza delle 4stelle

Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 agosto 2012

L'unica nota positiva di questo albergo è la sua posizione:centralissima e comoda. Per il resto non si può di certo definire un quattro stelle. Le camere sono datate, la moquette vecchia e sporca, i bagni sono vecchi e super usurati. Abbiamo chiesto una culla per nostra figlia di otto mesi: era sporca, unta e con un grosso buco nel centro! Assolutamente improponibile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 agosto 2012

E' proprio un bell'albergo, situato in un posto centrale e utile per gli spostamenti.
La colazione è buona e abbastanza varia, le camere sono ampie e spaziose e c'è il garage compreso nel prezzo.
L'accoglienza non è un granchè fanno un pò fatica a salutare quando entri o esci dall'hotel a meno che non siate un gruppo di industriali incravattati...beh a quel punto ci sono sorrisi e saluti, noi purtroppo eravamo solo sette ragazzi in vacanza con gli zaini.
Detto questo lo consigliamo assolutamente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Hotel Portugal
Hotel Avenida Palace
Hotel Avenida Palace
N. 6 di 254 a Lisbona
2.775 recensioni

Conosci Hotel Mundial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mundial

Indirizzo: Praca Martim Moniz 2, Lisbona 1100-341, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 65 hotel per viaggi d'affari a Lisbona
N. 79 hotel di lusso a Lisbona
N. 85 hotel per famiglie a Lisbona
N. 91 hotel romantici a Lisbona
Fascia prezzo: 89 € - 296 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mundial 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Odigeo, Hotels.com, Fastbooking, Agoda, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mundial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mundial Lisbona
Mundial Lisbona