“Ottimo hotel in pieno centro a Lisbona”
Recensione di Hotel Mundial

Hotel Mundial
Classificato al n.101 di 254 hotel a Lisbona
Recensito 22 luglio 2012

Ottimo hotel in pienissimo centro storico, a 2 minuti a piedi da Praca Don Pedro IV. Le fermate dei bus (compreso il tram 28) sono vicinissime all'hotel. La camera molto grande, con una ampia finestra sulla piazza. Il bagno, molto pulito ed attrezzatissimo, era fornito di tutto il necessaire. La colazione molto ricca e varia. Interessante il parcheggio gratuito nel garage dell'hotel, soprattutto per chi arriva in auto anche a tarda ora.

L'unica cosa che non consiglio è di comprare i biglietti del tram in hotel, perchè sono molto più costosi. Noi abbiamo comprato un biglietto per l'intera giornata (euro 5 a persona) a Praca de Figueira presso la "Casa da Sorte", valido per tutti i Bus, Tram, Metro e anche per la Funiculare. Veramente convienentissimo!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (3.426)
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Mundial
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 20 luglio 2012

siamo stati al Mundial per 4 notti a Luglio. L'hotel è ottimamente posizionato, più centrale di così a Lisbona è difficile! La colazione è varia e buona. Nota di menzione il Rooftop Bar sulla terrazza, permette un aperitivo con vista su tutta la città. Segnalo che non ho trovato particolarmente efficente la reception ( addiritura non trovavano la mia prenotazione che era stata fatta tramite venere.it) ed i servizi aggiuntivi dell'hote. Ma nel complesso senz'altro tornerei lì non fosse per la centralità della posizione e per la pulizia generale.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 luglio 2012

Buongiorno a tutti,
il mio viaggio di nozze è partito proprio da Lisbona e i nostri 3 pernottamenti presso l'hotel Mundial sono stati molto soddisfacenti, il personale gentilissimo, la camera bella e spaziosa, il bagno comodo e soprattutto la colazione divina c'era da mangiare moltissimo e la sala affacciava su piazza de Figueira, con tutte delle belle vetrate! Il posto centralissimo e comodo per visitare la città .consigliatissimo!!!!

Recensito 10 luglio 2012

Quest'albergo ha una grande qualità: la posizione, nel cuore di Lisbona. Potete praticamente gironzolare a piedi senza problemi. Se siete fortunati e vi danno una camera al nono piano, inoltre, potrete godere di una vista fenomenale sulla città!
A parte questo l'albergo è nella media, considerando che si tratta di un 4 stelle! Anzi! per la verità qualcosina ci ha lasciati + che perplessi: connessione Internet a pagamento (mezz'ora 3,5 euro) e colazione scarsina, poco varia e qualitativamente povera (niente dolci freschi, niente yogurt, una o due tipologie di marmellate, biscotti che sembrano pietre, un volgarissimo succo d'arancia anziché spremuta d'arancia, etc.).

Recensito 25 giugno 2012

Ho soggiornato in questo Hotel per 7 giorni in questo mese... La posizione e' ottima a due passi dalla stazione Rossio, dal chiado, dalla famosa rua Augusta e la camera con vista castello. La camera molto comoda, ampia, il bagno con doppio lavabo, l'unica pecca illuminazione insufficiente nel bagno e la moquette un po' vecchia. Il personale gentilissimo..consiglio questo hotel.

Recensito 7 giugno 2012

Ottimo hotel al centro di tutto. A 5 minuti a piedi dalla stazione Rossio, dalle piazze principali e da ogni attrazione che Lisbona può offrire. Metro sotto hotel. Servizi eccellenti, camere comode e pulizia di prim'ordine.Chiedere camere con vista castello: vi sveglierete col sole in fronte e vista strepitosa. Camere con tende oscure, ottima insonorizzazione.
Roof garden e bar meraviglioso con vista incredibile sulla città. Ristorante al penultimo piano molto buono e qualità ottima. Il capolinea del tram 28 è di fianco l'hotel e raggiunge ogni angolo più bello di Lisbona. Un ottimo hotel. Peccato per il wi-fi a pagamento e molto caro! Unica pecca.
Per aeroporto taxi sotto l'hotel o bus nella piazza vicina. Conviene taxi che sono molto economici per girare la città. Se si vuole andare al monastero di Belem c'e tram 15 nella piazza vicina ma ci impiega almeno mezzora. La torre di Belem obbliga a camminare per un po, in taxi più rapido e si spende al massimo 7-10 euro dall'hotel e si guadagna un sacco di tempo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel, per cinque giorni, nella prima settimana di marzo 2012. L'hotel è situato in posizione centralissima. Le camere hanno ampie vetrate, comodi letti.
Il bagno è ampio e tenuto molto in ordine.
Per poter usufruire della cassaforte bisogna chiedere alla reception che ti assegna il nottolino, poi ti verrà addebito un importo di €. 10,00 alla fine del soggiorno.
Di fianco alla reception c'è uno box dove si possono chiedere informazioni turistiche, relative a ristoranti, tour, noleggio auto e quant'altro. Noi abbiamo chiesto informazioni relative ai mezzi di trasporto pubblico per andare a Evora e l'hostess si è dimostrata gentile ed efficiente.
La colazione è sempre stata ottima, abbondante e varia.
Proprio davanti la hall c'è anche il capolinea del mitico "18".
Se torno a Lisbona, penso proprio che usufruirò di questo hotel.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Hotel Portugal
Hotel Avenida Palace
Hotel Avenida Palace
N. 6 di 254 a Lisbona
2.773 recensioni

Conosci Hotel Mundial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mundial

Indirizzo: Praca Martim Moniz 2, Lisbona 1100-341, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 65 hotel per viaggi d'affari a Lisbona
N. 79 hotel di lusso a Lisbona
N. 85 hotel per famiglie a Lisbona
N. 91 hotel romantici a Lisbona
Fascia prezzo: 89 € - 296 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mundial 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Hotels.com, Agoda, Fastbooking, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mundial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mundial Lisbona
Mundial Lisbona