“Pensione a due stelle soddisfacente”
Recensione di Pensao Londres

Pensao Londres
Classificato al n.151 di 251 hotel a Lisbona
Napoli, Italia
“Pensione a due stelle soddisfacente”
Recensito il 17 giugno 2012

Pensione in zona panoramica ma un po' distante dal centro. Lisbona non è molto grande e la metro non copre tutta la città. Pe raggiungere le località da visitare, occorre prendere tram o pulman che sono pieni di ladri. Ritornare a piedi alla pensione, dopo aver camminato molto, risulta faticoso. Ottimo il collegamento con l'Elevador Gloria ma un po' caro. Camera familiare con letti standard, tappezzeria carina e pulita, aria condizionata e tv non satellitare, panoramica la sala per la prima colazione. Reception ridicola. Bagno piccolo ed appena soddisfacente. Prezzo congruo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Catania, Italia
Recensito il 14 giugno 2012

La pensione è di due stelle ma è nettamente superiore a hotel 3 stelle che abbiamo in Italia.Molto pulita, arredamento delle camere molto carino, colazione classica, latte, caffè(che era orzo, ma all'estero è difficile trovare caffè intenso come in Italia), cornetto, burro, marmellate, succhi di vari gusti, pane, formaggio e mortadella. Personale molto cordiale e disponibile, il wi-fi non è libero ma c'è una postazione dalla quale ci si può connettere gratuitamente. Se si arriva dall'aeroporto conviene prendere aerobus appena usciti dall'aeroporto, costo 3.50€, e scendere alla fermata di Cais do Sodrè, fa capolinea in piazza. Attraversare a destra, ci sono i terminal bus, andare dove parte il 758, passa frequente, e scendere alla fermata Elevator Gloria e proseguire per circa 2 minuti a piedi salendo, a sinistra trovate accanto il negozio di antiquariato il portone della pensione oppure scendere alla fermata successiva e poi tornare indietro camminando circa 5 minuti. Per la stanza non ho capito perchè la prima sera ci hanno dato un'altra camera per poi cambiarla il giorno dopo, ma ci abbiamo guadagnato nel senso che eravamo in due ma avevamo una stanza per sei con 3 letti matrimoniali. Anche i lettini erano di larghezza superiore alla media, non era 1 piazza e mezza ma quasi.Nel contesto tutto ottimo, se dovessi tornare a Lisbona lo sceglierei sicuramente e lo consiglierei ad altri

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Alpi italiane, Italia
Recensito il 26 maggio 2012

Per il nostro primo viaggio a Lisbona abbiamo optato per questa pensione avendo letto dell’ottima posizione e ottime recensioni sulle camere.
Devo dire che l’entrata di questa pensione non è proprio invitante, il palazzo non è dei più nuovi e la recption si trova in uno “stanzino” posto su un corridoio del secondo piano dello stabile, mentre le camere sono ad altri piani, insomma prima impressione non proprio positiva ma non lasciatevi suggestionare alla fine rapporto qualità prezzo ottimo.
Dunque noi nonostante fossimo in due avevamo prenotato una tripla perché avevamo letto che le doppie erano un po’ piccoline e allora vista la poca differenza di prezzo avevamo preferito la stanza più comoda.
Al nostro arrivo l’addetto alla reception, visto che eravamo solo due, ci ha detto che ci dava un'altra camera e non la tripla chiaramente adeguandoci il prezzo. Anche se non molto contenti ci siamo avviati alla nostra camera e, sorpresa, ci aveva dato la camera familiare, grandissima, vi era un letto matrimoniale e due letti da una piazza e mezza, sulle prime pensavamo si fosse sbagliato e quindi prima di aprire i bagagli gli abbiamo chiesto ma ha detto che si, la camera era quella e al prezzo di una doppia. Mah, non siamo riusciti a capire il nesso della cosa ma chiaramente tutti contenti ci siamo appropriati della nostra mega camera. Unico neo un bagno piccoletto ma comunque funzionale e, cosa fondamentale, pulizia ottima.
La colazione è discreta, direi nella norma, senza infamia e senza lode, una brioche, un panino, marmellata, formaggio e prosciutto, oltre naturalmente a caffè, te e spremuta.
Il personale è molto gentile e disponibile.
La cosa migliore è sicuramente la posizione, vicinissimo alla pensione si trova l’elevador Elevador da Glória, una funicolare di colore giallo brillante che permette di affrontare la ripida salita dalla Praça dos Restauradores della Baixa.
Praticamente davanti vi è anche il magnifico punto panoramico del Miradouro de São Pedro de Alcântara.
Per la sera poi la zona è ottima, in ogni viuzza si trovano un sacco di localini dove poter gustare le specialità portoghesi e non solo.
Direi che se tornassimo a Lisbona non eslcuderei di tornare in questa struttura.

Consiglio sulle camere: Noi eravamo nella suite angolare al primo piano che dava sulla strada, certo un pò di rumore si sent
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Lisbona è una città fantastica! cieli immmensi di un azzurro spettacolare, gente calorosa ed accogliente e atmosfera da vendere....
Pensao Londres è un accogliente struttura situata nel Barrio Alto, posizione ottima per uscire la sera e per godersi tutta la città, molto tranquilla, personale disponibilissimo e preparato, pulizia ottima e camera molto bella e spaziosa... colazione discreta.
Perfetta per un breve soggiorno nella magica Lisbona!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
Recensito il 7 marzo 2012

Non so se tutte le stanze siano così, ma per motivi tecnici ne abbiamo girate due.
Abbiamo scelto una camera con letto matrimoniale senza bagno (cmq ci sono bidet e lavabo). Purtroppo il letto era troppo piccolo per noi, per il resto la stanza pur essendo anch'essa piccolina era pulita e funzionale per i 5 giorni di soggiorno.
Ci siamo spostati su una doppia con letti separati (sempre senza bagno). Fantastica! Spaziosa e con una vista meravigliosa.
Il bagno in comune è grande, sempre pulito e soprattutto non l'ho mai trovato occupato!
Il personale è cordiale e soprattutto multilingue!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Foligno
Recensito il 19 dicembre 2011

Oltre all'ottima posizione, al prezzo davvero economico (4 notti in doppia per due persone 200 euro, con colazione continentale inclusa)e la pulizia delle camere, lo staff della pensione è davvero gentile e disponibile.
Si è alla portata di tutto: mezzi pubblici e locali, Barrio è una zona molto bella e la pensione è posizionata vicino alle vie principali come Rua da Rosa piena di ristorantini, negozi di vintage e locali.
Ve lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 17 novembre 2011

situato nel Barrio Alto...nel cuore della movida di Lisbona...questo alberghetto davvero comodo si raggiunge tutto a piedi...comodissimo soprattutto per la sera...vicino a ristoranti e locali...ha stanze con vista splendida sulla città e sul Tejo...prezzo bassisimo per una doppia con bagno in camera compresa di prima colazione, letti comodi ed arredamento semplice...consigliato vivamente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Baixa, Rossio e Restauradores
N. 194 di 251 a Lisbona
Ibis Lisboa Saldanha
N. 74 di 251 a Lisbona
1.940 recensioni

Conosci Pensao Londres? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensao Londres

Struttura: Pensao Londres
Indirizzo: Rua Dom Pedro V 53 | Bairro Alto, Lisbona 1250-092, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona > Bairro Alto, Bica e Cais do Sodré , Encarnação
Servizio in camera
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lisbona
N. 79 hotel romantici a Lisbona
N. 83 hotel per famiglie a Lisbona
Categoria hotel:2 stella/e — Pensao Londres 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensao Londres. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensao Londres Lisbona
Lisbona Pensao Londres